Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441742 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7575 il: Febbraio 14, 2012, 08:56:39 am »
http://www.leboncoin.fr/voitures/286041774.htm?ca=6_s            povera ragazza del'59!!! :'( :'( :'(


 :'( :'(ma  io  dico :  come  si fa a  ridurre  un auto  così  ????? :'( :'( :'(

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7576 il: Febbraio 14, 2012, 09:08:29 am »
...
Ora, quello che dice Dandy è vero, magari sarebbe meglio aspettare che qualcuno manifesti l'intenzione di un acquisto prima di intervenire, io per primo ho preso di mira molti annunci in quanto tali, e non perchè qualcuno li considerasse una valida opportunità.
In un certo senso ho preferito prevenire anzi che curare, mea culpa.  [:hello]
...

Quello che dice dandy lo condivido appieno e già in passato, in più occasioni, ho manifestato il medesimo suo disagio senza alcun successo: speriamo che il suo invito abbia miglior riuscita.

Ad ogni modo Ivo non sentirti in colpa, è da tempo oramai che la deriva è iniziata e, se posso dire la mia, i tuoi interventi hanno almeno il sapore della ricerca "sistematica" dell'errore e non sono secchiate di merda "tout-court" come spesso si è letto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7577 il: Febbraio 14, 2012, 10:41:44 am »
Quello che dice dandy lo condivido appieno e già in passato, in più occasioni, ho manifestato il medesimo suo disagio senza alcun successo: speriamo che il suo invito abbia miglior riuscita.

Ad ogni modo Ivo non sentirti in colpa, è da tempo oramai che la deriva è iniziata e, se posso dire la mia, i tuoi interventi hanno almeno il sapore della ricerca "sistematica" dell'errore e non sono secchiate di merda "tout-court" come spesso si è letto.



Concordo con Dandy e Gianluca ma, detto questo e scusate l'off topic col quale subito mi contraddico, ho una curiosita': mi diverte abbastanza la fenomenologia forumistica e noto che il buon Ivo Freloni si e' iscritto da meno di due settimane eppur sembra totalmente "forum addicted"...Ivo, come facevi prima senza forum? Avevi un altro nickname o sei proprio stato folgorato sulla via della Lomellina?  [:crazy] :)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7578 il: Febbraio 14, 2012, 11:15:17 am »
briza dir in bizicleta

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7579 il: Febbraio 14, 2012, 12:16:04 pm »
Ciao ragazzi anch'io stò seguendo da qualche giorno con un certo fastidio ciò che viene scritto in questa sezione ultimamente e sono pienamente d'accordo con ciò che è stato scritto in questi ultimi passaggi da Andy LHM, da Dandy, da Gianluca e nutro le perplessità di Bardamu riguardo alcuni giovani (per iscrizione) forumisti iperattivi sopratutto perchè concentrati nell'aspetto - mercato - di questo forum che pertanto può avere o meno implicazioni o derive economiche.

Dalla mia modestissima esperienza di piccolo ricambista posso dire che a parte le 200 persone che frequentano attivamente questo forum e a parte alcuni che non lo frequentano ma che hanno una vasta cultura in materia la s-t-r-a-g-r-a-n-d-e maggioranza dei proprietari di DS/ID non ha nessuna cognizione del modello e versione che ha sotto le terga; quindi quando qualcuno a volte mi chiama per sapere se ho un pezzo e io chiedo ma che modello hai? anno? ecc. ecc. la risposta più comune è "C'ho la pallas" identificando una versione con un modello, allora parto con l'interrogatorio per capire cosa effettivamente possiede e se posso aiutarlo.
Questo per dire che questa "ignoranza" si sposta poi sul testo dell'annuncio se questa  persona decide di vendere l'auto e tutto ciò avviene, credo, nella massima buonafede - quando si tratta di privati - perchè sono convinti che tutte le DS sono dei Pallas, ignorando anche che ci sono i CX Pallas i GS Pallas.

Riguardo ad auto puzzle, chi ha qualche anno in più si ricorderà sicuramente che i DS nella metà degli anni 80 a causa della loro complessità manutentiva venivano spesso abbandonati per strada o venduti per ricambi a 200.000 lire (dicasi duecentomilalire), andando a riconsegnare solo le targhe per la demolizione amministrativa, quindi molte macchine che sono arrivate ai giorni nostri senza venire mai abbandonate hanno beneficiato dei ricambi di queste povere abbandonate - perchè non c'era ancora nessuno che aveva iniziato a riprodurli o rigenerarli - e posso assicurare che non c'era nessuna idea di conformarsi all'originalità ma semplicemente: a) riuscirle a farle camminare; b) personalizzarle a proprio gusto.
La cultura dell'originalità nel mondo diessistico arriva molto più tardi perchè come ho avuto modo di esprimere più volte il diessista è un'innamorato del modello, non necessariamente un cultore dell'automobilismo d'epoca.

Credo pertanto che sia giusto criticare l'annuncio quando è macroscopicamente dissimile dalla realtà, fargli il pelo invece lo trovo poco costruttivo come aiuto per il potenziale acquirente dal momento che moltissime hanno qualcosa di non conforme ma non per questo sono da svalutare, dissacrare, o considerare dei cessi, e a mio avviso stesso ragionamento và fatto, nei limiti delle fluttuazioni umane sui prezzi richiesti, dove ognuno è libero di chiedere quello che vuole se c'è qualcuno disposto a dargleli, diverso è che terzi provino a giustificare delle assurdità tipo la berlina - quindi una qualunque auto prodotta in centinaia di migliaia di esemplari - venduta a oltre 150.000,00 euro provando a giustificare tali lievitazioni con motivazioni assurde (costo mano d'opera, ecc) si parla pur sempre di meccanici, di elettrauti, di carrozzieri non di cesellatori, affermati scultori o ingegneri di robotica.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7580 il: Febbraio 14, 2012, 12:25:29 pm »
Credo pertanto che sia giusto criticare l'annuncio quando è macroscopicamente dissimile dalla realtà, fargli il pelo invece lo trovo poco costruttivo come aiuto per il potenziale acquirente dal momento che moltissime hanno qualcosa di non conforme ma non per questo sono da svalutare, dissacrare, o considerare dei cessi, e a mio avviso stesso ragionamento và fatto, nei limiti delle fluttuazioni umane sui prezzi richiesti, dove ognuno è libero di chiedere quello che vuole se c'è qualcuno disposto a dargleli, diverso è che terzi provino a giustificare delle assurdità tipo la berlina - quindi una qualunque auto prodotta in centinaia di migliaia di esemplari - venduta a oltre 150.000,00 euro provando a giustificare tali lievitazioni con motivazioni assurde (costo mano d'opera, ecc) si parla pur sempre di meccanici, di elettrauti, di carrozzieri non di cesellatori, affermati scultori o ingegneri di robotica.

Quest'ultimo passaggio di Andrea mi pare molto valido e serio.

E' infatti sgradevole leggere tutte queste critiche al modo in cui gli annunci sono inseriti o alle cose scritte. Concentriamoci sui modelli e sui prezzi in maniera serena e valutandone l'appetibilità. Poi se il venditore vuol dire che ha una ID Pallas semiautomatica con motore 23 del 1966 che ci frega? Che ci viene in tasca? riempiamo pagine e pagine facendo vedere che sappiamo più di lui? Se leggeste gli annunci di vendita delle Vespe allora sì che ci sarebbe da ridere!

Ricordate il discorso della pagliuzza e della trave. Nessuno è perfetto. Io non conosco bene le DS, magari c'è qualcuno che è bravissimo nella parte tecnica ma sbaglia qualche congiuntivo o la punteggiatura. Ebbene? Vogliamo fucilare quelli che (me compreso) hanno delle lacune? O credete che se critichiamo chi mette un annuncio quello il giorno dopo lo corregge o abbassa di tremila euro il prezzo?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7581 il: Febbraio 14, 2012, 02:34:13 pm »
E quando la ritrovi una break 23 a quel prezzo ? [:fiu]
 
 [:hello]

Beh, c'è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209210820

Sicuramente più cara ma a vista messa moto meglio, se non altro di carrozzeria... e sappiamo bene quanto possa costare intervenire sul posteriore di una break... fra l'altro le auto olandesi  [:fiu] sono tenute abbastanza meglio di altre e poi ebbi modo di contattare quel venditore quando presi la 21 proprio in Olanda, fu molto gentile dispensando molte notizie e foto riguardo una DSuper5 che avevo puntato rendendosi disponibile a farmela vedere sul ponte e senza parafanghi e grembialine per valutarla meglio.
E' da un bel pò che sta in vendita, questo mi fa pensare... certo andrebbe vista e provata ma non è dietro l'angolo.
Per chi volesse: Roma-Wheeze (DE) con Ryan air quindi 100 km di auto e passa la paura, quello che feci io per valutare la mia ex.  [:hello]
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7582 il: Febbraio 14, 2012, 03:29:17 pm »
E' con piacere che vedo tanti e tali fiumi d'inchostro scorrere a causa - almeno in parte - mia, segno che l'argomento è vivo eccome, ed ha portato molti ad esprimersi ben al di là del mero elenco dei nuovi modelli giunti sul mercato.
Perchè il Forum è un luogo dove si espongono pensieri ed opinioni, al limite non condivisi da tutti, e dove emergono i diversi tipi umani.
Questo topic in particolare riguarda un'argomento sensibile, toccando sia chi già possiede che chi ancora non ha una "D".
Tutti noi ci troveremo infatti, prima o poi, nella situazione di vendere o comprare una Dea, ed a mio avviso questo è un momento cruciale per l'esistenza di un diessista.
Nella mia concezione di amante della DS c'è anche di aiutare spassionatamente chi voglia abbellire le sua esistenza con una di queste meravigliose vetture, e quindi di comunicare quelle che sono le mie impressioni - e certezze - sulle auto in vendita.
I binari su cui scorre il mio pensiero riguardo gli annunci credo che siano chiari a tutti, e mi pare di aver sempre commentato quelli chiaramente "strani", senza cercare forzatamente quelli appena fumosi, che come ricordato da Andrea16 sono la più parte.
Sono soprattutto gli scambi tra DSuper / DSuper5 e ID / DS ad essere numerosi, e non ho mai toccato l'argomento Pallas perchè è come sparare sulla Croce Rossa; inoltre le cifre quando superano i 15.000euro mi pare che diventino importanti e degne di approfondita indagine, mentre sotto i 9.000 riguardano molti più interessati ed in particolare coloro in cerca della 1a DS.

Un argomento che mi convince poco è quello del gran numero di "verginelli" in circolazione, soprattutto negli annunci di vendita : una sola cosa faccio notare : come mai il fraintendimento, l'errore, la non conoscenza portano sempre in direzione del capire che il modello in vendita è "migliore" della realtà?

Per rispondere a Bardamu: prima giravo solo su siti in francese, e vi dico la sincera verità: snobbavo quelli italiani perchè non li credevo ad un elevato livello, poi questo mi ha fatto ricredere soprattutto per la forte passione, emozione che trasmette, ed infatti mi sono iscritto.

Ho dovuto concentrare molte cose assieme, spero che si capiscano...scusate la lunghezza [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7583 il: Febbraio 14, 2012, 03:32:33 pm »
Ivo, io ogni tanto bazzico il forum di Citron-collection, forse ci siamo incrociati li' sopra.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7584 il: Febbraio 14, 2012, 03:33:08 pm »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7585 il: Febbraio 14, 2012, 03:44:46 pm »
Per l'upgrade è presto detto, per molti (ma non per tutti) la DS è la pallas, e mai l'ID anzi molti ne ignorano anche l'esistenza (come nome intendo) molti non sanno neanche che ci sono due tipi di pedali dei freni da cui si ramificano i vari modelli.
L'ID o DS o Pallas che sia all'epoca era una vettura molto costosa rispetto a pari concorrenza (come fascia intendo) italica, eppoi le macchine d'importazione erano subissate di imposte doganali che la rendevano ancora più cara. L'ID, la DS/Pallas era l'auto del dottore, del bancario, del professionista, la maggior parte della gente neanche conosceva la grande diversità di allestimento e soluzioni tecniche tra una id e una ds per tutti era la pallas - un punto di arrivo - e nella mente di molti non è concepibile che qualcosa di ambito, possa avere una versione base!
Eppoi, siamo sicuri che una DS/ID a 15000 euro sia una macchina cara? (ovviamente questo discorso non tiene conto della singole tasche)? Ma quanto vi chiedono per una 500 F ben messa? Per una vespa VNB1T? Per una 2cv in ottime condizioni? Per una lambretta LD? Per un maggiolino?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7586 il: Febbraio 14, 2012, 03:57:57 pm »
Eppoi, siamo sicuri che una DS/ID a 15000 euro sia una macchina cara? (ovviamente questo discorso non tiene conto della singole tasche)? Ma quanto vi chiedono per una 500 F ben messa? Per una vespa VNB1T? Per una 2cv in ottime condizioni? Per una lambretta LD? Per un maggiolino?
Non ho scritto che a 15mila è cara, anzi, in certi casi potrebbe essere addirittura economica, ho scritto che 15.000euro sono una cifra importante comunque, qualsiasi oggetto ci vuoi comprare.
Confrontata alle richieste per i veicoli che hai citato, una DS pare a buon mercato, paragonando  i contenuti storici, tecnologici e da primato.

In diverse zone d'Italia Pallas è sinonimo di DS, ad esempio l'ho spesso sentito in Toscana.

Senza fare il moralista che non sono, ricordiamoci che siamo comunque dei fortunati, a parlare di non sapere come spendere cifre che in altre parti del mondo rappresentano una vita di lavoro [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 04:21:31 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7587 il: Febbraio 14, 2012, 04:11:21 pm »
http://www.leboncoin.fr/voitures/262924328.htm?ca=19_s



a proposito di annunci e prezzi .......
briza dir in bizicleta

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7588 il: Febbraio 14, 2012, 07:58:26 pm »
E' con piacere che vedo tanti e tali fiumi d'inchostro scorrere a causa - almeno in parte - mia, segno che l'argomento è vivo eccome, ed ha portato molti ad esprimersi ben al di là del mero elenco dei nuovi modelli giunti sul mercato.
Perchè il Forum è un luogo dove si espongono pensieri ed opinioni, al limite non condivisi da tutti, e dove emergono i diversi tipi umani.
Questo topic in particolare riguarda un'argomento sensibile, toccando sia chi già possiede che chi ancora non ha una "D".
Tutti noi ci troveremo infatti, prima o poi, nella situazione di vendere o comprare una Dea, ed a mio avviso questo è un momento cruciale per l'esistenza di un diessista.
Nella mia concezione di amante della DS c'è anche di aiutare spassionatamente chi voglia abbellire le sua esistenza con una di queste meravigliose vetture, e quindi di comunicare quelle che sono le mie impressioni - e certezze - sulle auto in vendita.
I binari su cui scorre il mio pensiero riguardo gli annunci credo che siano chiari a tutti, e mi pare di aver sempre commentato quelli chiaramente "strani", senza cercare forzatamente quelli appena fumosi, che come ricordato da Andrea16 sono la più parte.
Sono soprattutto gli scambi tra DSuper / DSuper5 e ID / DS ad essere numerosi, e non ho mai toccato l'argomento Pallas perchè è come sparare sulla Croce Rossa; inoltre le cifre quando superano i 15.000euro mi pare che diventino importanti e degne di approfondita indagine, mentre sotto i 9.000 riguardano molti più interessati ed in particolare coloro in cerca della 1a DS.

Un argomento che mi convince poco è quello del gran numero di "verginelli" in circolazione, soprattutto negli annunci di vendita : una sola cosa faccio notare : come mai il fraintendimento, l'errore, la non conoscenza portano sempre in direzione del capire che il modello in vendita è "migliore" della realtà?

Per rispondere a Bardamu: prima giravo solo su siti in francese, e vi dico la sincera verità: snobbavo quelli italiani perchè non li credevo ad un elevato livello, poi questo mi ha fatto ricredere soprattutto per la forte passione, emozione che trasmette, ed infatti mi sono iscritto.

Ho dovuto concentrare molte cose assieme, spero che si capiscano...scusate la lunghezza [:hello]

Questo è in bel intervento, sicuramente condivisibile e garbato  [:clap]

Scusate, ma qual'è la 23? l'ambulanza?

Dovrebbe essere la familiale, quella con lo stemma NL sul baule. Però in effetti ora che leggo, l'anno è strano... boh!
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 08:00:20 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7589 il: Febbraio 14, 2012, 10:08:07 pm »
Dovrebbe essere la familiale, quella con lo stemma NL sul baule. Però in effetti ora che leggo, l'anno è strano... boh!
Ciao Giobri, e grazie dell'apprezzamento! [:inch]

quell'annuncio  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209210820  non mi era di certo sfuggito già qualche settimana fà, dato che cercavo una 23Break.
Avevo però deciso di autocensurarmi, per non essere ripetitivo e monotono, ma ora colgo l'occasione per ampliare il discorso, mi spiego:
Dalle mie ricerche su autoscout.it  e  .eu, subito, ebay, le bon coin, ma anche su molti altri minori e su raggruppatori di annunci come xy, su siti locali tedeschi, venditori di trattori etc., mi accorsi che il 23Break è estremamente difficile da reperire in vendita.
Ce n'è uno a mio avviso falso (nel senso che non è una 23, ed è pure rimaneggiatissimo) azzurro col tetto arancione (sì) in zona Stoccarda, ed un quasi rottame a Heilbronn, sempre in Germania, poi uno giallo in Inghilterra in condizioni disperate...
Quando è arrivato quello olandese ho guardato subito, ma,
a parte lo scegliere foto di auto completamente innevate quindi irriconoscibili e non apprezzabili,
a parte il mettere foto di non meno di 5 diverse auto nel medesimo annuncio,
quello che si vede dalle 2 break inquadrate negli interni mostrano che non si tratta di 23, perchè essendo l'ultima prodotta dovrebbe avere solo il volante di schiumone, non a nastro, ed il cruscotto dell'ultimo tipo, con 3 strumenti circolari.
Allora ho pensato che si trattasse dell'ambulanza, che era in vetrina da un pò più tempo, ma non mostra in questo annunciole sue parti più "intime".
Le stesse vetture ed altre messe in modo random, con altro prezzo, sono qui http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=ckrhidevhfqr.

E adesso approfitto dell'occasione per mostrare quello che ad oggi mi pare sia l'unico 23 Break certo in vendita, e che è esemplare dal punto di vista delle scelte delle inquadrature (al limite, per eccellere, poteva mettere una o due immagini della parte sotto), se ne conoscete altri, inseriteli che sono interessanti - spero.

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=wayhbpvzhzvh
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2012, 10:13:06 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche