Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442970 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7710 il: Febbraio 18, 2012, 07:11:43 pm »
.... però se viene a casa con le proprie ruote forse magari ci si potrebbe pensare altrimenti bisognerebbe pensarci si, ma molto bene e con la calcolatrice in mano......
Ciao Haiede  :),
io non ho osato scriverlo, perchè mi sembra pretendere troppo da quel prezzo per quel modello...voglio dire che magari meccanicamente ce la potrebbe fare, ma temo per lo stato dello chassis, forse troppo compromesso anche a causa delle - secondo me - giuste tue deduzioni sulla corrosione salina...
Il venditore è un professionista del settore, che ha un'annuncio poco più in basso, di una Dea ampiamente rimaneggiata/pasticciata, ma comunque proposta ad uno dei prezzi più bassi del web per un veicolo marciante pronto all'uso, e con immagini oneste ed eloquenti sulla sua condizione.
I punti sono due, stato telaio/pianali e funzionamento meccanica/idraulica, per il resto mi pare che sia una 21 veramente in allestimento Pallas ( tralasciando colore e impianto hi-fi ), e di una annata non proprio comune.
Se non fossi a corto di spazio e soldi, già impegnati in un restauro in corso, una visita la farei, proprio perchè ha diverse freccie nel suo arco, dopo tante critiche che ho - meritatamente - fatto, questa, devo essere onesto, mi intriga.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7711 il: Febbraio 18, 2012, 07:25:21 pm »
Mal comune.........mezzo gaudio: lo spazio non mi manca di certo.........ma essendo molto basso il livello "liquido".......purtroppo nu se pò fa!..... e poi devo far arrivare a casa la "pepè" prima che salti l'accordo con chi me la deve dare ed al posto della 2cv sia tentato di darmi dei sonori schiaffoni!!! [:ouch] [(fifone1)]

Per venire a casa con le sue ruote ovviamente intendevo in grado di avviarsi,sollevarsi ed uscire da garage dove sta non certo fare 200 km di autostrada!!

Un telaio cosi in dubbio meriterebbe uno "spoglio totale", sventramento delle parti marcie, ripristino con pezzi nuovi e poi un bel "tuffo" in una piscina di decappante acido che le toglierebbe un pò di anni e di artrite...............lo so da me che ho troppe ambizioni da "grandeur" ma sognare e gratis e no fa reddito! [:D]
 [:hello]
Dodo

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7712 il: Febbraio 18, 2012, 07:29:44 pm »
Sono d'accordo con voi, perlomeno una visita la merita, magari la vado a vedere.

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7713 il: Febbraio 18, 2012, 10:14:45 pm »
Sono d'accordo con voi, perlomeno una visita la merita, magari la vado a vedere.


il modello merita proprio una visitina !!!!!!!    [(su)]
briza dir in bizicleta

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7714 il: Febbraio 18, 2012, 11:33:33 pm »
Per gli amanti delle Break in cerca della loro vettura, come Vintage58, disposti però anche a viaggiare per l'Europa...
...capita poche volte di trovare un'auto a veramente poco, e ad oggi circolante:

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=wajifgen42qt

Chiaramente con svariati lavori di ripristino, ai 2 parafanghi ant. cofano e portellone, ma non sembra nulla di irrimediabile...c'è pure l'accessorio tergilunotto, esteticamente opinabile, ma forse utile...
Pare riverniciata di Gris brumaire AC092, colore non disponibile nel '75, comunque non privo di fascino, poi per meno di 4.000€uro ci sono quasi solo relitti...
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7715 il: Febbraio 18, 2012, 11:50:26 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7716 il: Febbraio 19, 2012, 12:00:20 am »
Per gli amanti delle Break in cerca della loro vettura, come Vintage58, disposti però anche a viaggiare per l'Europa...
...capita poche volte di trovare un'auto a veramente poco, e ad oggi circolante:

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=wajifgen42qt

Chiaramente con svariati lavori di ripristino, ai 2 parafanghi ant. cofano e portellone, ma non sembra nulla di irrimediabile...c'è pure l'accessorio tergilunotto, esteticamente opinabile, ma forse utile...
Pare riverniciata di Gris brumaire AC092, colore non disponibile nel '75, comunque non privo di fascino, poi per meno di 4.000€uro ci sono quasi solo relitti...
 [:hello]


Ottima segnalazione Ivo.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7717 il: Febbraio 19, 2012, 12:42:54 pm »
Sono d'accordo con voi, perlomeno una visita la merita, magari la vado a vedere.

Ciao a tutti, è un po che non mi faccio vivo a causa del mio lavoro che limita tantissimo il mio tempo da dedicare alla nostra comune passione. Sono interessato a quest'auto, è da tempo che cerco una DS 21 del 69, e vorrei seriamente comprarla mi è un po difficile per me andare a vederla pertanto chiedo la cortesia a qualcuno di voi se può visionarla e riferirmi lo stato dell'arte. Un occhio attento e competente come quello che ognuno di voi ha mi aiuterebbe a valutare meglio la cosa. Bisogna considerare che questa DS è stata ferma per oltre 15 anni e che non è stato fatto ancora nessun tentativo per metterla in moto quindi non si sa neanche se il motore sia bloccato o meno. Non dovrebbe avere il motore bloccato poiché l'auto è stata da sempre al coperto. Inoltre c'è da verificare bene lo stato del telaio e le considerazioni circa una forte corrosiane dovuta anche alla territorio dove ha vissuto mi sembrano sicuramente valide. Se qualcuno può offrirsi, per farmi questa cortesia, gli sarei profondamente grato.
Grazie

 

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7718 il: Febbraio 19, 2012, 02:49:18 pm »
Ciao a tutti, è un po che non mi faccio vivo a causa del mio lavoro che limita tantissimo il mio tempo da dedicare alla nostra comune passione. Sono interessato a quest'auto, è da tempo che cerco una DS 21 del 69, e vorrei seriamente comprarla mi è un po difficile per me andare a vederla pertanto chiedo la cortesia a qualcuno di voi se può visionarla e riferirmi lo stato dell'arte. Un occhio attento e competente come quello che ognuno di voi ha mi aiuterebbe a valutare meglio la cosa. Bisogna considerare che questa DS è stata ferma per oltre 15 anni e che non è stato fatto ancora nessun tentativo per metterla in moto quindi non si sa neanche se il motore sia bloccato o meno. Non dovrebbe avere il motore bloccato poiché l'auto è stata da sempre al coperto. Inoltre c'è da verificare bene lo stato del telaio e le considerazioni circa una forte corrosiane dovuta anche alla territorio dove ha vissuto mi sembrano sicuramente valide. Se qualcuno può offrirsi, per farmi questa cortesia, gli sarei profondamente grato.
Grazie

 

... e vai Gianfrà....!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7719 il: Febbraio 19, 2012, 03:00:27 pm »
Ciao a tutti, è un po che non mi faccio vivo a causa del mio lavoro che limita tantissimo il mio tempo da dedicare alla nostra comune passione. Sono interessato a quest'auto, è da tempo che cerco una DS 21 del 69, e vorrei seriamente comprarla mi è un po difficile per me andare a vederla pertanto chiedo la cortesia a qualcuno di voi se può visionarla e riferirmi lo stato dell'arte. Un occhio attento e competente come quello che ognuno di voi ha mi aiuterebbe a valutare meglio la cosa. Bisogna considerare che questa DS è stata ferma per oltre 15 anni e che non è stato fatto ancora nessun tentativo per metterla in moto quindi non si sa neanche se il motore sia bloccato o meno. Non dovrebbe avere il motore bloccato poiché l'auto è stata da sempre al coperto. Inoltre c'è da verificare bene lo stato del telaio e le considerazioni circa una forte corrosiane dovuta anche alla territorio dove ha vissuto mi sembrano sicuramente valide. Se qualcuno può offrirsi, per farmi questa cortesia, gli sarei profondamente grato.
Grazie
 

Sono d'accordo con voi, perlomeno una visita la merita, magari la vado a vedere.

se va il diabolik sei a cavallo gianfry!!! chi meglio di lui può dare un giudizio [(su)] 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209830581&asrc=fa
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 03:02:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7720 il: Febbraio 19, 2012, 03:06:49 pm »
se va il diabolik sei a cavallo gianfry!!! chi meglio di lui può dare un giudizio [(su)] 

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209830581&asrc=fa
Grazie Andy,magari questo fine settimana un salto lo faccio.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7721 il: Febbraio 19, 2012, 03:20:38 pm »

Il colore è comunque da rifare, per cui non c'è da preoccuparsi dell'attuale che è "fantasia".

forse non si è ispirato a nessun colore citroen al momento di riverniciarla però non è neanche detto il contrario [(nonso)]
a me per esempio  ricorda tanto questo: BRUN PALISSANDRE AC 409 dell'AM62  [:love] [:love] [:love]


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209830581&asrc=fa

by nuancier ds
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 03:37:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7722 il: Febbraio 19, 2012, 03:24:11 pm »
Grazie Andy, magari questo fine settimana un salto lo faccio.

sia dato a Cesare quel che è di Cesare!!!  [(su)] 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7723 il: Febbraio 19, 2012, 03:42:51 pm »
[BRUN PALISSANDRE AC 409 dell'AM62 

Bellissimo colore davvero!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7724 il: Febbraio 19, 2012, 06:16:24 pm »
Grazie Andy,magari questo fine settimana un salto lo faccio.

Grazie Pietro, se vai a vederla ci possiamo scambiare il numero di cellulare, cosi ti chiamo per avere notizie dirette da te. La versione del 69 è per me una delle più belle in assoluto insieme al 68. Quindi iniziare il mio terzo restauro totale mi trova con la passione che ho per le DEE alle stelle. E' come qualcosa che si rinnova sempre ma ogni volta moltiplicata per l'ennesima potenza, nonostante il mio primo restauro sia partito oltre 15 anni fa è sempre una grande emozione iniziarne un altro.
Ciao