Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441479 Visite

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7816 il: Febbraio 23, 2012, 04:24:48 pm »
penso che un buon 80% dovrebbero essere vendute a parecchi soldi meno

Su questo siamo d'accordo, ma la realtà è differente ahimè.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7817 il: Febbraio 23, 2012, 04:31:32 pm »
una curiosità...e chiedo a tutti.....quando eravate in "caccia" ed andavate a visionare qualche auto, di fronte ad una richiesta che giudicavate alta, come vi comportavate? facevate una controproposta oppure evitavate o avete cercato di capire come avrebbe risposto ad una contropoposta.
cioè di fronte ad una richiesta che sò....di 20.000 euro, se voi ritenevate di non andare oltre i 15.000 per quella auto la facevate l'offerta o vista la grossa differenza salutavate e via???

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7818 il: Febbraio 23, 2012, 04:38:20 pm »
una curiosità...e chiedo a tutti.....quando eravate in "caccia" ed andavate a visionare qualche auto, di fronte ad una richiesta che giudicavate alta, come vi comportavate? facevate una controproposta oppure evitavate o avete cercato di capire come avrebbe risposto ad una contropoposta.
cioè di fronte ad una richiesta che sò....di 20.000 euro, se voi ritenevate di non andare oltre i 15.000 per quella auto la facevate l'offerta o vista la grossa differenza salutavate e via???

Io quando ero a caccia mi sono prima innamorato, poi ho fatto l'offerta.
Come ho già detto più volte spesso si commette l'errore di volersi per forza innamorare del prezzo e mai dell'automobile.

Ad ogni modo, per risponderti: se la macchina piace uno può sempre lasciare intendere, con discrezione, che il proprio budget arriva fino a lì e che se dovesse calare di prezzo è gradita una ripresa della trattativa. Se una cosa è detta bene, viene sempre presa bene.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

PieroChevron

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7819 il: Febbraio 23, 2012, 04:38:51 pm »
 ;D ;D ;D......di solito da commercianti si divide la differenza....ma se non cè margine di trattativa lo saluto e vado via...........pierochevron [:hello] [:hello]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7821 il: Febbraio 23, 2012, 04:48:23 pm »
Se una cosa è detta bene, viene sempre presa bene.
[(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7822 il: Febbraio 23, 2012, 05:39:01 pm »
La mia ID attuale !

Questa:



Sono rimba io, l'avevo dimenticata!
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7823 il: Febbraio 23, 2012, 07:00:20 pm »
una curiosità...e chiedo a tutti.....quando eravate in "caccia" ed andavate a visionare qualche auto, di fronte ad una richiesta che giudicavate alta, come vi comportavate? facevate una controproposta oppure evitavate o avete cercato di capire come avrebbe risposto ad una contropoposta.
cioè di fronte ad una richiesta che sò....di 20.000 euro, se voi ritenevate di non andare oltre i 15.000 per quella auto la facevate l'offerta o vista la grossa differenza salutavate e via???

durante la mia prima caccia, inizio anni 90
( a quei tempi non c'era subito o ebay a darti una mano ma dovevi per forza avere tanta fortuna e macinare km su km ),
mi imbattei in una 21 pallas, bianco cuoio nero, fresco fresco di restauro.......strabellllllissimo [:love] [:love] [:love] e me ne innamorai all'istante.
Ero a Lugo di Romagna e se non dico una cacchiata l'officina si chiamava "tasselli e facchini" [(nonso)]
Chiedeva 20.000.000  [(occhioni)] e a quel tempo nonostante la mia grandissima ignoranza in ds mi sembrarono veramente un enormità e cosi non essendoci nessun appiglio di trattativa della serie "o la vendo a questo prezzo o me la tengo" girai i tacchi e me ne andai.  [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Comunque solitamente non sono uno che la porta molto per le lunghe, se mi dice che per il prezzo possiamo trovare un accordo e c'è disponibilità sin da subito e tanta, ok, altrimenti..................orevuar  ;D
Cioè, se chiede 20 ma penso che quel modello e in quello stato può valere non più di 15 ci provo, se non va pazienza!!!
non sono certo le 2 o 300 euro in meno a farmi prendere una decisione.
Magari tasto un pò il terreno via email prima di muovermi.

 
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2012, 07:16:25 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7824 il: Febbraio 23, 2012, 09:20:51 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] ciao rino....un consiglio che ti posso dare  dal mio punto di vista è che x primo devi avere chiare le idee su quale ds vuoi avere....21/23.pallas o no familiare, break....la cifra che puoi disporre...e soprattutto non avere furia nel cercarla (cose che mi hanno detto gli amici qui), xkè ti può capitarte d trovarla vicino casa e ad un prezzo ottimo...non che io sia uno che ne ha tante eh... ma da profano come te cerco di seguire i consigli che mi danno x farne tesoro in futuro.. [?] [?] [?] se sei vicino verona prova da emanuele che ha un vasto assortimento(detto da amici...sai quali.).è un forumista ,anche se qui non è tanto presente,molto competente.. [:inch] [:inch] [:inch]poi se la tua idea è di restaurare la ds che avrai armati di sssaaanttta pppaaazziieennzzzaaa....e cosa importantissima....controlla sempre il fondo della ds...x non avere sorprese poi. [:crazy] [:crazy] [:crazy] ciao riccardo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7825 il: Febbraio 23, 2012, 11:06:13 pm »
http://www.leboncoin.fr/voitures/289701677.htm?ca=12_s

http://www.leboncoin.fr/voitures/289637324.htm?ca=12_s

Bei modelli da gran restauro, alla portata di Pallas21...  ;D ;D


http://www.leboncoin.fr/voitures/289641336.htm?ca=12_s


e questa potrebbe essere un affarone! (forse ha sbagliato l'AM?)
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2012, 11:10:25 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7826 il: Febbraio 24, 2012, 06:28:48 am »
Mi sa che devi salire un po', purtroppo -sempre che tu stia parlando di auto italiane.
Sicuramente all'estero ( F, NL, DK, D ) si trovano gli stessi modelli a prezzi inferiori, c'è il rischio del viaggio a vuoto e della possibile non perfetta comprensione, ragion per cui sarebbe bene andarci con un buon amico traduttore, e conoscendo le procedure per il passaggio dei documenti, inoltre c'è l'ovvio aggravio di costi dovuti al viaggio.
Però si può trovare qualcosa del genere : http://www.leboncoin.fr/voitures/289231612.htm?ca=12_s che non è proprio comunissimo.

Dico che da noi entro i 7.000€ si riescie a trovare una Dea marciante, utilizzabile fin da subito, coi documenti a posto e magari anche da poco revisionata, naturalmente un modello "bas de gamme" , un pò rimaneggiata alla buona, con pezzi non suoi d'origine, con diversi lavori e lavoretti di perfezionamento da effettuare, ma comunque sulla quale sedersi e dare sfogo alla diessite immediatamente.
Questa ad esempio è in vendita da tantissimo tempo, ormai un anno, ma ora hanno calato http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209409724, ed allo stesso prezzo ce ne sono altre 2 bianche, a Torino e Salerno, quest'ultima neanche troppo male ( sempre considerando il prezzo di cui stiamo parlando ).

Relativamente al Vert Muscinèe, qualcuno si ricorderà che ce n'era in vendita una a Vicenza da un concessionario od officina, le foto erano un pò buie, l'auto sembrava sana e conservata originale, e chiedevano 5,000€ ; in 2/3 settimane era già venduta.

Per l'a.m. di Giobri, forse anche in questo caso è una vettura rimasta nel piazzale a lungo, ed il venditore ha scritto la data di immatricolazione che ha visto
sui documenti :)
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7827 il: Febbraio 24, 2012, 07:45:07 am »



http://www.leboncoin.fr/voitures/289641336.htm?ca=12_s


e questa potrebbe essere un affarone! (forse ha sbagliato l'AM?)
[/quote]

A questa o hanno cambiato il muso (quindi A.M. 68) ,o hanno cambiato il "voyant rouge" sul cruscotto vicino all'orologio (quindi A.M. 67) ,anche se la prima operazione è molto più complicata penso proprio si tratti di un '68.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7828 il: Febbraio 24, 2012, 08:16:22 am »


http://www.leboncoin.fr/voitures/289641336.htm?ca=12_s


e questa potrebbe essere un affarone! (forse ha sbagliato l'AM?)


A questa o hanno cambiato il muso (quindi A.M. 68) ,o hanno cambiato il "voyant rouge" sul cruscotto vicino all'orologio (quindi A.M. 67) ,anche se la prima operazione è molto più complicata penso proprio si tratti di un '68.
Saluti Gennaro [:hello]
immancabili i pannelli di custodia Pallas........... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7829 il: Febbraio 24, 2012, 09:31:54 am »
A questa o hanno cambiato il muso (quindi A.M. 68) ,o hanno cambiato il "voyant rouge" sul cruscotto vicino all'orologio (quindi A.M. 67) ,anche se la prima operazione è molto più complicata penso proprio si tratti di un '68.
Saluti Gennaro [:hello]
Nel Settembre 1967 (année modele '68) nasce il terzo frontale.
Il cruscotto degli anni '67 e '68 è il medesimo, cambia nel '69 divenendo interamente nero, senza banda bianca inferiore.
Il venditore dichiara a.m. '68, cosa chiaramente in contrasto col muso - ma non col cruscotto.
A questo punto, o si è semplicemente sbagliato ed ha scritto 1968 anzichè 1967, o è una a.m. '67 rimasta a lungo invenduta, e quindi immatricolata l'anno successivo, o come dice Gennaro è '68 ed hanno sostituito i parafanghi.
A sostegno della tesi di Gennaro faccio notare che gli interni sono Jersey Rouge Corsaire disponibili nel '68, mentre nel '67 erano Rouge Cornaline, rosso molto più acceso e chiaro.

La carrozzeria sembra Rouge Cornaline AC419 invecchiato, e non Bordeaux AC421 che era l'unico rosso disponibile per le ID di quegli anni, ed è ben diverso anche nell'invecchiare.
A sostegno della riverniciatura vi faccio notare i cerchi in tinta con la carrozzeria - dovrebbero essere grigio AC140 - segno che avevano abbondanza di pittura, ma non di gusto.
La riverniciatura può sostenere il fatto che in occasione del montaggio dei parafanghi - di un'altra vettura quindi di altro colore - abbiano dovuto rifare l'intera carrozzeria.

In questo caso particolarmente anomalo è più che mai fondamentale avere libretto e numero di telaio da controllare, perchè un vero monofaro sarebbe più allettante a quel prezzo [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 10:01:42 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche