Mi sa che devi salire un po', purtroppo -sempre che tu stia parlando di auto italiane.
Sicuramente all'estero ( F, NL, DK, D ) si trovano gli stessi modelli a prezzi inferiori, c'è il rischio del viaggio a vuoto e della possibile non perfetta comprensione, ragion per cui sarebbe bene andarci con un buon amico traduttore, e conoscendo le procedure per il passaggio dei documenti, inoltre c'è l'ovvio aggravio di costi dovuti al viaggio.
Però si può trovare qualcosa del genere :
http://www.leboncoin.fr/voitures/289231612.htm?ca=12_s che non è proprio comunissimo.
Dico che da noi entro i 7.000€ si riescie a trovare una Dea marciante, utilizzabile fin da subito, coi documenti a posto e magari anche da poco revisionata, naturalmente un modello "bas de gamme" , un pò rimaneggiata alla buona, con pezzi non suoi d'origine, con diversi lavori e lavoretti di perfezionamento da effettuare, ma comunque sulla quale sedersi e dare sfogo alla diessite immediatamente.
Questa ad esempio è in vendita da tantissimo tempo, ormai un anno, ma ora hanno calato
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209409724, ed allo stesso prezzo ce ne sono altre 2 bianche, a Torino e Salerno, quest'ultima neanche troppo male ( sempre considerando il prezzo di cui stiamo parlando ).
Relativamente al Vert Muscinèe, qualcuno si ricorderà che ce n'era in vendita una a Vicenza da un concessionario od officina, le foto erano un pò buie, l'auto sembrava sana e conservata originale, e chiedevano 5,000€ ; in 2/3 settimane era già venduta.
Per l'a.m. di Giobri, forse anche in questo caso è una vettura rimasta nel piazzale a lungo, ed il venditore ha scritto la data di immatricolazione che ha visto
sui documenti