Nel Settembre 1967 (année modele '68) nasce il terzo frontale.Il cruscotto degli anni '67 e '68 è il medesimo, cambia nel '69 divenendo interamente nero, senza banda bianca inferiore.Il venditore dichiara a.m. '68, cosa chiaramente in contrasto col muso - ma non col cruscotto.A questo punto, o si è semplicemente sbagliato ed ha scritto 1968 anzichè 1967, o è una a.m. '67 rimasta a lungo invenduta, e quindi immatricolata l'anno successivo, o come dice Gennaro è '68 ed hanno sostituito i parafanghi.A sostegno della tesi di Gennaro faccio notare che gli interni sono Jersey Rouge Corsaire disponibili nel '68, mentre nel '67 erano Rouge Cornaline, rosso molto più acceso e chiaro.In questo caso particolarmente anomalo è più che mai fondamentale avere libretto e numero di telaio da controllare, perchè un vero monofaro sarebbe più allettante a quel prezzo
durante la mia prima caccia, inizio anni 90( a quei tempi non c'era subito o ebay a darti una mano ma dovevi per forza avere tanta fortuna e macinare km su km ),mi imbattei in una 21 pallas, bianco cuoio nero, fresco fresco di restauro.......strabellllllissimo e me ne innamorai all'istante.Ero a Lugo di Romagna e se non dico una cacchiata l'officina si chiamava "tasselli e facchini" Chiedeva 20.000.000 e a quel tempo nonostante la mia grandissima ignoranza in ds mi sembrarono veramente un enormità e cosi non essendoci nessun appiglio di trattativa della serie "o la vendo a questo prezzo o me la tengo" girai i tacchi e me ne andai. Comunque solitamente non sono uno che la porta molto per le lunghe, se mi dice che per il prezzo possiamo trovare un accordo e c'è disponibilità sin da subito e tanta, ok, altrimenti..................orevuar Cioè, se chiede 20 ma penso che quel modello e in quello stato può valere non più di 15 ci provo, se non va pazienza!!!non sono certo le 2 o 300 euro in meno a farmi prendere una decisione.Magari tasto un pò il terreno via email prima di muovermi.
Beccatevi questahttp://www.subito.it/auto/citroen-ds-19-id-torino-37965042.htm
gia' postate entrambe... come tante altre di altri interventi...ormai 'sto thread si sta' autoincartando su se stesso...
Il cruscotto in questione è '68 ,diverso dal'67 per la presenza quantomeno del "tèmoin de charge de batterie" ,che per il '68 diviene cilindrico come nel nostro caso e bivalente (pressione olio +carica della batteria).Saluti Gennaro
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire thread?
capito.. mi scuso ancora per averlo postato doppio
no no... niente scuse, e' che e' inevitabile in un thread (*) che ormai conta + di 500 pagine...ad esempio su Triumphchepassione i moderatori chiudono qualsiasi thread appena supera i 500 interventi.... INTERVENTI non PAGINE.... * = (da Wikipedia) Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3d) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti. Solitamente un primo utente stabilisce il topic, ossia l'oggetto del proprio contributo e l'interazione che ne segue assume la forma di un copione, di uno scambio tra più soggetti.
ricordo l'officina, hanno provato a fare i restauratori di DS ma con esito negativo, si erano anche un pò montati la testa, ora penso che non ci sia neanche più l'officina....
@Rino: di quel break ne abbiamo parlato molto in queste pagine, è quello esposto alla fiera di Milano... devi scorrere un pò le pagine indietro altrimenti il topic esplode di ridondanza... senza offesa eh?
e dai fratellone non fare il maestro........