sarebbe come chiudersi in un club privato e selezionare solo quel che va bene ai partecipanti al club appunto....ho imparato più vedendo i commenti a tutto quel che è stato postato che facendo ricerche da autodidatta, sarebbe una limitazione penalizzante per il forum...per come intendo io i forum...IMHO naturalmente
Va bene, va bene, ho scritto così per cercare di autolimitarci nel proliferare di post di questo seguitissimo ed interessantissimo topic, perchè mi sono accorto che si viaggia al ritmo di decine di pagine alla settimana, e che un lettore non assiduo finisce per non trovare il filo...
Ora c'è il "filone" dei restauri lasciati a metà...e pure quello dei rottami da cui ricavare tanti soldi.
Non pretendo di esporre una verità assoluta in tutti i casi, però relativamente alle auto "mezze restaurate" penso questo:
Domanda - perchè hai iniziato un restauro ed ora vendi l'auto?
Risposta - perchè procedendo nel lavoro mi sono accorto della sua realizzabilità solo a patto di spendere una somma superiore al valore del mezzo, dato che sono emersi guai inaspettati.
Poi salteranno fuori cambi di residenza, ammalati in famiglia, trasferte di lavoro all'estero, sfratto dal garage, ed una serie di amenità che giustificano l'interruzione, e che vi risparmio.Di certo esistono anche le vere motivazioni, che ritengo una stretta minoranza.
Invece noto che sempre più auto da pezzi di ricambio vorrebbero essere vendute come "da restaurare", con relativa richiesta economica.
Dico solo che già andarle a vedere è una spesa sia economica che di tempo, e può essere presa in considerazione da chi se le può riparare da solo o quasi, perchè queste auto sono sempre messe molto peggio di quello che sembrano.Il vaso da 2.000€, ad esempio, stà affondando nel terreno dall'anteriore, pensate da quanto è lì ferma, il telaio ormai tocca terra...poverina...certe auto forse non troverebbero acquirente nemmeno regalate...
Poi quella di Torino...a 5.000€...poteva almeno tagliare i rovi e l'erba che la stanno sommergendo, per fare più bella figura ed anche altre inquadrature.
Mie opinioni