Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3444852 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7905 il: Febbraio 26, 2012, 09:01:20 pm »
Magnifica veramente la monofaro da 30,000 , se vogliamo poi fare il paragone con una ID '72 che viene 2.000€ di più... [:ouch]

Per chi volesse entrare nel mondo DS a testa alta, 2 modelli "veri", con "piccole" imperfezioni, e belle targhe quadre, per gli amanti del genere:

21 i.e. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210305316

21 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bari-annunci-mola-di-bari/citroen-ds-21-pallas-manuale/25834201

Prezzo identico, modelli con grosse differenze, per Centro (1) e Sud (2) Italia, io pendo per la bianca...
...restando nei 14.000€, cifra di tutto rispetto per chi fosse al 1° acquisto, si potrebbe fare anche un'ulteriore confronto con questa 23i.e. , nel Nord, medesimo prezzo, altra potenza, ma un pò pasticciata:
 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207624175
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7906 il: Febbraio 26, 2012, 09:13:28 pm »
Magnifica veramente la monofaro da 30,000 , se vogliamo poi fare il paragone con una ID '72 che viene 2.000€ di più... [:ouch]

Per chi volesse entrare nel mondo DS a testa alta, 2 modelli "veri", con "piccole" imperfezioni, e belle targhe quadre, per gli amanti del genere:

21 i.e. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210305316

21 http://annunci.ebay.it/annunci/auto/bari-annunci-mola-di-bari/citroen-ds-21-pallas-manuale/25834201

Prezzo identico, modelli con grosse differenze, per Centro (1) e Sud (2) Italia, io pendo per la bianca...
...restando nei 14.000€, cifra di tutto rispetto per chi fosse al 1° acquisto, si potrebbe fare anche un'ulteriore confronto con questa 23i.e. , nel Nord, medesimo prezzo, altra potenza, ma un pò pasticciata:
 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207624175
 [:hello]

La verde è di un amico del forum... bella vettura.
Giovanni                                           

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7907 il: Febbraio 26, 2012, 09:14:08 pm »
la 23 si rivaluta bene....passando da francia a italia ha aumentato la quotazione di 4500 euro....chissà..prenderla e poi rivenderla in austria magari....però può darsi che mi sbagli

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7908 il: Febbraio 26, 2012, 09:16:41 pm »
la 23 si rivaluta bene....passando da francia a italia ha aumentato la quotazione di 4500 euro....chissà..prenderla e poi rivenderla in austria magari....però può darsi che mi sbagli

.. niente di più probabile, è lo sport del momento
Giovanni                                           

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7909 il: Febbraio 26, 2012, 09:22:22 pm »
Magnifica veramente la monofaro da 30,000 , se vogliamo poi fare il paragone con una ID '72 che viene 2.000€ di più... [:ouch]

Per chi volesse entrare nel mondo DS a testa alta, 2 modelli "veri", con "piccole" imperfezioni, e belle targhe quadre, per gli amanti del genere:

21 i.e. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210305316



bellissima la bianca 
briza dir in bizicleta

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7910 il: Febbraio 26, 2012, 09:46:48 pm »
salve raga....ho appena visto e letto i vostri post sulle ultime dee in vendita...e come anch io avevo fatto notare,il prezzo di queste auto lievita ulteriormente appena in italia.... [:crazy] [:crazy]ora domando:ma cè una legge che vieta una speculazione del genere su delle auto d epoca??? certo è che chi come me la compra proprio xke non solo la ama ma che vuole un auto che ha fatto epoca (appunto) e ci possa girare tutti i giorni,ditemi come si sente nel vedere ste cose mal fatte da parte di venditori senza scrupoli...e non capisco il perchè sia di MODA alzare il prezzo..MA DI VENDITORI ONESTI CI SONO IN GIRO O NO!!!!!perchè altrimenti vale comprarle a poco e rimetterla in anni [(vecchio)] [(vecchio)]..o no? [:hello] [:hello]ciao vintage

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7911 il: Febbraio 26, 2012, 09:55:30 pm »
l'unica legge valida è quella del buon senso, nessuno vieta di acquistare a 10 e rivendere a 20....se trovi chi ti da 20 naturalmente
il tempo poi in genere fa la selezione naturale premiando i venditori seri

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7912 il: Febbraio 26, 2012, 09:56:58 pm »
salve raga....ho appena visto e letto i vostri post sulle ultime dee in vendita...e come anch io avevo fatto notare,il prezzo di queste auto lievita ulteriormente appena in italia.... [:crazy] [:crazy]ora domando:ma cè una legge che vieta una speculazione del genere su delle auto d epoca??? certo è che chi come me la compra proprio xke non solo la ama ma che vuole un auto che ha fatto epoca (appunto) e ci possa girare tutti i giorni,ditemi come si sente nel vedere ste cose mal fatte da parte di venditori senza scrupoli...e non capisco il perchè sia di MODA alzare il prezzo..MA DI VENDITORI ONESTI CI SONO IN GIRO O NO!!!!!perchè altrimenti vale comprarle a poco e rimetterla in anni [(vecchio)] [(vecchio)]..o no? [:hello] [:hello]ciao vintage

La speculazione è qualcosa di abituale nelle attività commerciali. E' una forma di investimento. Pensa a quegli immobili venduti e comprati in un pomeriggio con guadagni di milioni di euro !

Non sarà il massimo dell'etica, ma è normale cercare di rivendere col massimo margine di guadagno. E non manca chi compra!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7913 il: Febbraio 26, 2012, 10:01:07 pm »
l'unica legge valida è quella del buon senso, nessuno vieta di acquistare a 10 e rivendere a 20....se trovi chi ti da 20 naturalmente
il tempo poi in genere fa la selezione naturale premiando i venditori seri

La speculazione è qualcosa di abituale nelle attività commerciali. E' una forma di investimento. Pensa a quegli immobili venduti e comprati in un pomeriggio con guadagni di milioni di euro !

Non sarà il massimo dell'etica, ma è normale cercare di rivendere col massimo margine di guadagno. E non manca chi compra!

Quoto.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7914 il: Febbraio 26, 2012, 10:11:01 pm »
Ragazzi, mi sembra ovvio che le DS in Francia si trovino a meno, là ce ne sono molte di più mentre da noi ce ne sono di meno, è come comprare benzina in Arabia Saudita o in Italia, i commercianti fanno solo il loro lavoro, poi c'è la parolina magica : "trattabile", dove ognuno mette alla prova la sua abilità nella contrattazione.
Non credo proprio che esista una legge anti-speculazione in questo specifico caso, è una semplice compravendita: compro dove costa poco e vendo dove costa tanto, funziona così per ogni oggetto, un commerciante non può permettersi i nostri sentimentalismi; piuttosto credo che si debba apprezzare quando un commerciante riesce a proporre, a parità di modelli, prezzi concorrenziali rispetto a quelli medi nazionali, segno che ha fatto un buon affare e di riflesso lo farà il suo cliente.
Venditori onesti e corretti ce ne sono, ora non li cito per non fare alcun tipo di pubblicità, me ne vengono in mente così al volo 3, uno al Sud, uno Nord-est e uno Nord-ovest, dove ad annunci veritieri corrispondono foto non equivoche e prezzo adeguato, sono persone che amano e conoscono i modelli che vendono, e non esagerano nell'abbellire le loro vetture; naturalmente devono vendere, non sono dei santi.
Che posso dire... solo sbagliando si impara, qui in diversi mettiamo le nostre opinioni che almeno una minima inquadratura la daranno, però se uno non si butta...dato che è la prova pratica, il test dal vivo, che darà il risultato finale, in questo topic possiamo soprattutto limitare i danni, segnalando ciò che già dall'annuncio non si rivela valido.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7915 il: Febbraio 26, 2012, 10:24:58 pm »
Sfortunatamente da noi la politica del "best price" è sempre stata detestata (da buoni latini.........provate con gli arabi!!) e mercanteggiare è una sorta di nobile "tenzone"...........poi c'è chi rimane nel seminato e chi cerca di prendere per sfinimento da una parte ed acchiappare il "volataille" dall'altra! [:ohoh]

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7916 il: Febbraio 26, 2012, 10:27:28 pm »
eeeee...io sono un pessimo "contrattatore"...la mia ds ideale è in vendita in questo momento ma non sono capace di andare la e trattare......sigh.....

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7917 il: Febbraio 26, 2012, 10:30:54 pm »
 [:crazy] [:crazy] infatti ivo so benissimo che il commercio è cosi perchè ci sono dentro anch io... sta tutto nel buon senso delle persone....e di conseguenza se ti comporti bene da venditore,il cliente ritornerà,mentre è esattamente il contrario se fai lucro...perchè mi sembra che in alcuni casi postati qui sul forum sia cosi...una ds rimessa tutta di sana pianta quando va dai 15 ai 20 mi sembra che siano onesti come prezzi...ma non quando abbiamo commentato alcuni casi di prezzi esorbitanti anche qui.e questo credo che sia il pensiero di tutti noi del forum...o sbaglio? [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7918 il: Febbraio 26, 2012, 10:37:27 pm »
Citazione
io pendo per la bianca...
                                                              >:D                                                                                                                    
Citazione
il test dal vivo, che darà il risultato finale
  [:fiu] [:fiu] [:fiu]                                                                               [:hello]                    

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #7919 il: Febbraio 26, 2012, 10:41:14 pm »
[:crazy] [:crazy] infatti ivo so benissimo che il commercio è cosi perchè ci sono dentro anch io... sta tutto nel buon senso delle persone....e di conseguenza se ti comporti bene da venditore,il cliente ritornerà,mentre è esattamente il contrario se fai lucro
Nel tuo commercio è così. In quello delle auto è cosa ben diversa. Anche perchè (se ben ricordo ti occupi di abbigliamento) se un jeans (anche di marca) ha il suo range di prezzi e tutti lo conoscono, le auto hanno fluttuazioni e valutazioni assai lontane fra loro. Se io trovassi, per dirti, la GS di mio padre in vendita, la pagherei anche 20.000 euro! A volte il venditore spara alto, ma davvero alto, e arriva il tizio sprovveduto che paga. Il commerciante se non ha nascosto difetti della macchina e se non ha detto bugie è stato onesto. E' un suo diritto vendere a 10 quello che vale 1. Anzi, è lì che si differenzia il grande venditore dalla mezza calzetta. E se chi compra è soddisfatto di aver pagato 10 quello che poteva forse avere ad 1 la transazione è stata perfetta. C'è tanta gente che può spendere e spende tranquillamente venti volte tanto pur di non dover faticare o per puro sfoggio del proprio reddito

Citazione
...perchè mi sembra che in alcuni casi postati qui sul forum sia cosi...una ds rimessa tutta di sana pianta quando va dai 15 ai 20 mi sembra che siano onesti come prezzi...ma non quando abbiamo commentato alcuni casi di prezzi esorbitanti anche qui.e questo credo che sia il pensiero di tutti noi del forum...o sbaglio? [(occhioni)] [(occhioni)]
Il pensiero è sicuramente quello di molti. Però se domani venisse una persona alla mia porta e mi offrisse dieci volte il valore di una mia auto gliela venderei tranquillamente, in barba al mio pensiero e ad ogni mia precedente dichiarazione  [:D]

Pecunia non olet