Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3444469 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8055 il: Marzo 10, 2012, 02:40:41 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211092809

anche questa sembrerebbe una bella macchina , peccato manchino foto dell interno e del motore :)
Eh sì, sulla carta è uno dei migliori rapporti prezzo/modello, se la descrizione corrispondesse alla verità non saprei quale concorrente schierarle davanti...come giustamente fai notare, Gabrio, mancano alcune inquadrature, però onestamente il venditore dice che gli interni sono da rifare ( se vanno rifatti completamente, coi pannelli, 1000€ diventano pochi ).
Rimangono le incognite baule/longheroni/pianali/gocciolamenti, che una visita di persona potrà chiarire, per gli amanti delle versioni più elitarie delle 4fari  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8056 il: Marzo 10, 2012, 02:43:11 pm »
A me piace come colore, però ovviamente mancano le foto degli interni, che come dice lui sono da rifare, mi chiedo però perchè sia cosi deprezzata!

Ci è un modo per capire se è manuale o semiautomatico dall'esterno? Apparte la leva che spunta dal parabrezza se messa in prima o in folle?

So che per il Clima c'è il modo di saperlo ma per il cambio?

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8057 il: Marzo 10, 2012, 04:19:54 pm »

Ci è un modo per capire se è manuale o semiautomatico dall'esterno?




 :) sull inserzione il venditore ha messo che è semiautomatica
briza dir in bizicleta

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8058 il: Marzo 10, 2012, 04:22:23 pm »
 [(cavolo)] [(cavolo)] e vero, che scemo  [:I] [:I] [:I]

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8059 il: Marzo 10, 2012, 04:23:20 pm »
Eh sì, sulla carta è uno dei migliori rapporti prezzo/modello, se la descrizione corrispondesse alla verità non saprei quale concorrente schierarle davanti...come giustamente fai notare, Gabrio, mancano alcune inquadrature, però onestamente il venditore dice che gli interni sono da rifare ( se vanno rifatti completamente, coi pannelli, 1000€ diventano pochi ).
Rimangono le incognite baule/longheroni/pianali/gocciolamenti, che una visita di persona potrà chiarire, per gli amanti delle versioni più elitarie delle 4fari  [:hello]


eh si solo con la visita di persona in qualsiasi caso si potrebbe valutare se sarebe o no un buon acquisto   [:cont]
briza dir in bizicleta

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.519
  • 2cv AZA 1963
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8060 il: Marzo 10, 2012, 05:13:18 pm »
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8061 il: Marzo 10, 2012, 05:24:12 pm »

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8063 il: Marzo 10, 2012, 10:14:22 pm »
un po rimaneggiata, ma bella!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8064 il: Marzo 10, 2012, 10:40:10 pm »
mamma mia, è un sogno  [:love]
Esatto.
E' un sogno.
Perchè nella realtà quest'auto non esiste:
- nell'a.m. 1967 per le ID non era prevista alcuna tonalità di bianco
- potrebbe allora essere in realtà di fine '66, quindi Blanc Paros AC102, ma così non tornano gli interni
- il tetto nero, poi...
- i cornetti delle frecce, di metallo anzichè di plastica
- la parte bassa della plancia, verniciata di ocra, che dovrebbe esser nera, sempre
- la parte verniciata di bianco della plancia sembra appunto verniciata, e non nel suo colore d'origine, tendente al grigio-beige. Ad ulteriore testimoniaza di questo, notate il posacenere, che essendo più difficile da verniciare, hanno lasciato come Citroen l'ha fatto
- i copricerchi Pallas, pas d'origine
- i coprimontanti Pallas, obbligati a questo punto
- la modanatura Pallas, nella parte alta delle fiancate
- la moquette mi sembra di fattura artigianale
- il bracciolo tra i sedili non merita commento
- quel battitacco inox sul longherone lato passeggero non mi risulta
- gli chevrons dorati anzichè argento, e nessuna scritta - come dovrebbe - sul bagagliaio

ecco, tutto questo non toglie che sia ben verniciata e che possa essere sana e ben funzionante, ma almeno l'uomo è avvisato...
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8065 il: Marzo 10, 2012, 11:28:03 pm »
Ciao. [:love] [:love]
Citroën Citroen id 19 b 1967
http://fr.kapaza.be/hainaut/citroen-citroen-id-19-b-63179196.htm
 [:hello]

Oh...lala.....joust oujoudui je travaillez sur une come cà.............
Ciao Jaques
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8066 il: Marzo 11, 2012, 01:50:42 am »
Esatto.
E' un sogno.
Perchè nella realtà quest'auto non esiste:
- nell'a.m. 1967 per le ID non era prevista alcuna tonalità di bianco
- potrebbe allora essere in realtà di fine '66, quindi Blanc Paros AC102, ma così non tornano gli interni
- il tetto nero, poi...
- i cornetti delle frecce, di metallo anzichè di plastica
- la parte bassa della plancia, verniciata di ocra, che dovrebbe esser nera, sempre
- la parte verniciata di bianco della plancia sembra appunto verniciata, e non nel suo colore d'origine, tendente al grigio-beige. Ad ulteriore testimoniaza di questo,
notate il posacenere, che essendo più difficile da verniciare, l hanno lasciato come Citroen l'ha fatto
- i copricerchi Pallas, pas d'origine
- i coprimontanti Pallas, obbligati a questo punto
- la modanatura Pallas, nella parte alta delle fiancate
- la moquette mi sembra di fattura artigianale
- il bracciolo tra i sedili non merita commento
- quel battitacco inox sul longherone lato passeggero non mi risulta
- gli chevrons dorati anzichè argento, e nessuna scritta - come dovrebbe - sul bagagliaio

ecco, tutto questo non toglie che sia ben verniciata e che possa essere sana e ben funzionante, ma almeno l'uomo è avvisato...
 [:hello]

caro Ivo se non ci fossi bisognerebbe proprio inventarti  ;D

chi l'ha detto che la parte sotto del cruscotto dev'essere bianca sempre??? mica è una id del 69  [:crazy]
e poi il posacenere non è vero che non è stato riverniciato di bianco perchè difficile da farlo ma solo perchè non è il suo, è quello "argento" del ds pallas  [(occhioni)]
e a questo punto, fatto 30, ha fatto 31, ed ha aggiunto tante altre cosine della versione più lussuosa per abbellire la sua più poverina [(cavolo)]
e se vogliamo fare i pignoli, alla tua lista sopra di cose non conformi, c'è ancora taaaaaaaaaaaaaaanta roba da aggiungere!!!
si potrebbe riscrivere l'annuncio iniziando con:  vendo ID Pallas ;D


                                      

« Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 02:03:06 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8067 il: Marzo 11, 2012, 07:22:53 am »
Da quello che mi sembra d'aver capito, ha pallasizzato, una Id giusto?  [???]

Correggetemi se sbaglio!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8068 il: Marzo 11, 2012, 07:49:03 am »

1 chi l'ha detto che la parte sotto del cruscotto dev'essere bianca sempre??? mica è una id del 69  [:crazy]

2 e poi il posacenere non è vero che non è stato riverniciato di bianco perchè difficile da farlo ma solo perchè non è il suo, è quello "argento" del ds pallas  [(occhioni)]

3... ed ha aggiunto tante altre cosine della versione più lussuosa per abbellire la sua più poverina [(cavolo)]
e se vogliamo fare i pignoli, alla tua lista sopra di cose non conformi, c'è ancora taaaaaaaaaaaaaaanta roba da aggiungere!!!

Ciao Andy, può essere che nel post di prima io mi sia espresso malamente, ma gli appunti che mi fai non sono sullo stesso piano di ciò a cui tendevo:

1 - mi rifer-ivo ( ;D) alla barte bassa non sotto il cruscotto, ma alla parte bassa dell'intera plancia, quella appunto verniciata di un colore simile al tessuto Jersey vieil or degli interni, dove ci sono i comandi del riscaldamento: è questa parte sopra le ginocchia quella di cui parlavo

2- il discorso sul posacenere serviva da riferimento per notare lo stacco col colore della parte chiara del cruscotto, è quella parte lì che sembra proprio bianca, troppo chiara rispetto al suo colore originale ( non ho poi messo tra parentesi Pallas dopo "fatto" )

3- prego, si accomodi pure nel girone dei criticoni!

E' un'auto customizzata con almeno buon gusto, ha aggiunto i pezzi in modo da creare un risultato finale che nel complesso penso piaccia a tanti ( me compreso, non sono fanatico dell'originalità a tutti i costi, a parte quando viene venduta - o spacciata come tale ) [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8069 il: Marzo 11, 2012, 08:00:41 am »
Da quello che mi sembra d'aver capito, ha pallasizzato, una Id giusto?  [???]

Correggetemi se sbaglio!
Esatto, la parte più vistosa è la livrea bianca/tetto nero, cosa che l'identificherebbe subito come una DS, abbinamento che nel '67 nessuna ID poteva avere; poi il proprietario ha aggiunto moltissimi elementi Pallas.
Aggiungo che i tessuti degli interni e dei pannelli porte sembrano quasi nuovi, troppo nuovi per avere 45 anni, magari sono stati acquistati da non molto, quindi, allo stato delle attuali foto, non è possibile risalire all'originale aspetto di carrozzeria/interni di questa bella "custom"  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche