Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3443768 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8190 il: Marzo 21, 2012, 03:38:15 am »
http://www.leboncoin.fr/voitures/293223720.htm?ca=22_s

Mi spieghereste cos'è quell'affare che si vede nella foto della plancia, vicino alla leva del semiautomatico...
Potrebbe trattarsi di questo, elettronico : http://www.nuancierds.fr/tuning112.htm

La carrozzeria è di uno strano colore, potrebbe trattarsi ( nella migliore delle ipotesi, ma non sembra ) del raro Brun ecorcé AC401, esclusivo 1969; gli interni sembrano stati rifatti da non molto, con un colore ed un materiale artigianali, e con lo stesso rivestimento hanno fatto il pannellino superiore delle porte; gli specchietti sono after market ed il poggiatesta è solo per il passeggero...potrebbe essere una bella macchina, se fosse ri-originalizzata, ma quei 14.200€ sono fuori misura, mon cher Philippe.

http://www.leboncoin.fr/voitures/282050482.htm?ca=22_s

Guardate 3 ds al prezzo di una, vabbè che sono messe non male ma di più...
3 rottami al prezzo di uno; la rossa, chiamata DS20 Palace, è con tutta evidenza una DSpécial, la terza vale evidentemente meno dello sbattimento di scoprirla...

[(matto)].................... [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)] [(vomita)]
Chiaramente nell'ottica del "sicuro ed ottimo investimento" , non era certo il mio parere personale®  ;D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.519
  • 2cv AZA 1963
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8191 il: Marzo 21, 2012, 09:07:17 am »
Ciao.
Citroën DS ID19 (Préfecture)
http://www.leboncoin.fr/voitures/277277627.htm?ca=21_s
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8192 il: Marzo 21, 2012, 09:13:43 am »
Ciao.
Citroën DS ID19 (Préfecture)
http://www.leboncoin.fr/voitures/277277627.htm?ca=21_s
 [:hello]


sembra bella ma ci vorrebbero foto d'oggi e non del 69

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8193 il: Marzo 21, 2012, 09:21:47 am »

sembra bella ma ci vorrebbero foto d'oggi e non del 69
Giustissimo, perchè per mettere le foto nell'annuncio significa che una fotocamenra digitale ce l'ha, quindi non c'è giustificazione, ed anzi si avvalora il fondato sospetto che la realtà sia peggiore delle immagini.
Fai le foto a delle foto vecchie di 40 anni, e non riesci a farle direttamente all'auto?  [???]
Un pò di serietà, per favore...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8194 il: Marzo 21, 2012, 02:39:14 pm »
Mi capita molto spesso ultimamente di leggere in questa sezione giudizi più che sulla conformità particolari/modello, sul prezzo delle auto in vendita.
E' troppo, è qui, è lì, io penso che quando qualcuno si prende la briga di scrivere che un prezzo è troppo caro deve necessariamente se non obbligatoriamente evidenziare rispetto a cosa ha generato il proprio giudizio.
Perchè leggendo qual'è il suo metro di paragone chi legge capisce anche l'attendibilità della valutazione, dal momento che le ds non sono grano, non sono petrolio, non sono oro e quindi non hanno quotazioni ufficiali.
Se io dò un gran valore ad un monofaro rispetto ad un faro carenato è perchè personalmente le prediligo mentre molti altri vedono solo i fari carenati, per lo stesso motivo per me una DS maniglia a filo non è neanche una DS per non parlare poi degli i.e. che considero dei semplici esperimenti di meccanica, ma magari se parlate con Ado e molti altri, sono dell'avviso opposto.
Io adoro i conservati, per me un'auto restaurata a partire dal telaio, dal punto di vista storico collezionistico ha subito una violenza pari a quella che subisce una berlina trasformata in cabrio, ma non per questo mi sento autorizzato a dire che il prezzo di un restauro da zero è sproporzionato inadeguato o cose simili, sappiamo tutti cosa costano i pezzi per queste auto e cosa costa una mano d'opera mediamente qualificata; altra cosa è quando il prezzo è palesemente per tutti, monofaristi e fari carenati, oltre ogni ragionevole giustificazione di mercato.
Auspicherei da parte dei moderatori qualche intervento anche in questa sezione, perchè sembra diventata più un luogo ove esercitare la propria saputeria o saputaggine che il luogo ove potenziali acquirenti chiedono informazioni ai più esperti circa lo stato e conformità dell'auto di volta in volta inserzionata. Sembra una caccia spasmodica al nuovo annuncio per far vedere quanto si è bravi a trovare il difetto senza che nessuno abbia chiesto lumi su quella macchina in particolare, tutto questo è estremamente stucchevole e privo di utilità.
Noto poi in particolare che spesso ci si prodiga a far sfoggio delle proprie conoscenze in questa sezione, dove chiunque, libri e siti alla mano è in grado di documentarsi basta saper leggere ed avere un po' di memoria fotografica, mentre questi scienziati del difetto peccano nella sezione tecnica dove forse se sono così preparati avremmo tutti grande bisogno di loro........ io per primo.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8195 il: Marzo 21, 2012, 03:01:18 pm »
Ciao Andrea, è un po' che questo discorso salta fuori periodicamente e credo sia il caso (per noi) di decidere qualcosa.

Per "giustificare" in parte le dinamiche di funzionamento di questo topic faccio notare che sono molto pochi i forumisti seriamente intenzionati all'acquisto di una vettura specifica. Difficilmente compaiono, per intenderci, richieste precise da parte di chi può averne bisogno, del tipo "ho visto questo modello (link), che ne pensate?".
La grande abbondanza degli annunci presente in rete, una certa predilezione di certi utenti per questo topic rispetto a tutti gli altri (ma di questo non se ne può fare una colpa a nessuno, ognuno si serve del forum come crede), l'assenza di persone seriamente interessate all'acquisto di una vettura nell'immediato (o perlomeno con riferimenti precisi) hanno fatto sì che questa discussione sia diventata da "strumento di aiuto per la ricerca" a "spazio di generale discussione per gli annunci". Coloro che scrivono sono, bene o male, sempre gli stessi e, complice il poco tempo a disposizione o la scarsità di interesse per gli annunci si può accentuare la tua impressione di apparente inutilità o cattivo sfruttamento delle potenzialità del topic.

Quanto al
luogo ove esercitare la propria saputeria o saputaggine che il luogo ove potenziali acquirenti chiedono informazioni ai più esperti circa lo stato e conformità dell'auto di volta in volta inserzionata. Sembra una caccia spasmodica al nuovo annuncio per far vedere quanto si è bravi a trovare il difetto
, personalmente, non credo sia intenzionale ma è dovuto, come dicevo, alla struttura stessa del topic e ai motivi che spiegavo prima.

E' da un po' che ci riflettiamo, anche come staff del forum. Io penso che abbia senso un luogo dove si commentano, anche se brevemente, la gran quantità di annunci presenti in panoramica, come accade oggi su questo topic a mo' di brain storming. E' utile anche solo per far saltar fuori inserzioni che magari non tutti troverebbero. Possiamo discutere semmai sul modo e, eventualmente, creare un topic parallelo a quello più "generalista e disinteressato", dove però solo gli utenti seriamente interessati all'acquisto scrivano nel dettaglio delle richieste precise su un annuncio in particolare. Restando sul vago o mancando di determinazione è abbastanza ovvio che gli interventi si sommino senza un ordine particolare.

Questo topic richiede, forse più di altri, automoderazione; partendo dal presupposto che nessuno debba esibirsi in espressioni colorite per denigrare il tal annuncio o il tal venditore (questo il compito dei moderatori), sta anche ai singoli utenti ragionare sull'utilità dei propri interventi. Non è pensabile che i moderatori si mettano a scorrere nel dettaglio tutte le decine di inserzioni segnalate quotidianamente per verificare che gli interventi fatti siano effettivamente costruttivi e coerenti (a meno che qualcuno non si offra volontario  ;D ).

In ogni caso, ribadisco, ne parliamo un po' e vediamo di trovare una soluzione più adatta alle esigenze di tutti.

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 03:05:03 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8196 il: Marzo 21, 2012, 03:20:54 pm »
ciao andrea  [:hello]
a me personalmente questo topic non da nessun fastidio. [(nonso)]
Ultimamente non ci posto tantissimo però, quasi ogni giorno ci do una sbirciatina.  ;D
Francamente non cerco nessuna vettura da comprare però mi incuriosisce sempre vedere cosa c'è sul mercato,
quello che si inventano alcuni "personaggi" pur di vendere e quali sono i prezzi ( quasi sempre ASSURDI ) richiesti  [(occhioni)]
e poi dalle "critiche" secondo me costruttive per noi forumisti imparo sempre cose nuove.

C'è comunque sempre l'opzione che a chi non piace nessuno obbliga d'entrarci però
quando si chiede ai moderatori di intervenire per porre dei cambiamenti a proprio nome la vedo un pò una piccola forma di dittatura
e qui purtroppo non sono molto d'accordo con il tuo pensiero nonostante è sempre rispettabilissima la libertà altrui di parola e di pensiero.

parere personale ®  ;D 

 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8197 il: Marzo 21, 2012, 03:23:42 pm »
quando si chiede ai moderatori di intervenire per porre dei cambiamenti a proprio nome la vedo un pò una piccola forma di dittatura

Alt, non esageriamo, una segnalazione o proposta da parte degli utenti ai moderatori è SEMPRE legittima, indipendentemente dall'esito.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8198 il: Marzo 21, 2012, 03:25:54 pm »
Mi associo ad Andy, questo topic, secondo il mio parere personale, serve a far vedere le Ds, in vendita, sul mercato, e far imparare cose nuove sulla Ds (con i preziosissimi interventi di Ivo, sempre dettagliati e utili), poi è ovvio, c'è sempre qualcuno che dice che sono care oppure, che non sono originali e che so io, però se è un forum, non posso dire tutti la propria opinione che sia giusta o no?

Rino  [:hello]


P.S Anche a me non da nessun fastidio sto topic, anzi mi piace molto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8199 il: Marzo 21, 2012, 03:46:57 pm »
Ciao Matteo, con il tuo scritto io ho già raggiunto il mio scopo ovvero di attirare la vostra attenzione circa l'esigenza di mettere un'attimo mano a questa sezione che si è di molto allontanata dal suo spirito generatore a mio modesto parere. Questa sezione del forum è stata per me sempre interessante e fonte di conoscenza, ma da un po' di tempo a questa parte pur essendo per natura un curioso evitavo di entrarci per non dover leggere alcuni commenti che ho meglio descritto nel mio precedente post e che a differenza di altri mi infastidiscono.
Spero che abbiate delle illuminate idee in merito e dal canto mio se ho qualcosa da proporre lo faccio volentieri.
Una soluzione possibile potrebbe essere come accennato l'obbligatorietà per chi si esprime sui prezzi di parametrare con esempi concreti la fondatezza delle proprie valutazioni pena cancellazione del post, potrebbe essere per gli amministratori impegnativo sul principio ma poi se vedo che scrivendo "st.....ate" i miei post vengono cancellati automaticamente poi magari mi passa la voglia di farlo.

La libertà di chiunque è anche la mia libertà, e questo spazio ci appartiene a tutti, serve a mio avviso per mettere in evidenza come scrive Matteo annunci che magari ai più non arriverebbero perchè magari non vanno su quei siti e, per evidenziare non conformità dei particolari rispetto al modello, sin qui siamo tutti concordi. Ma l'esprimere valutazioni "categoriche" sui prezzi mi infastidisce.

Posso fare anche un'esempio recente per far comprendere ciò che ho scritto:
Ivo scrive che 14.200 per il 21 confort del 69 è cara senza però motivare in alcun modo la sua valutazione anche con giustificazioni del tutto soggettive e opinabili, no non lo fà, è cara punto!
Per me una 21 confort semi del 69 unico anno o due soli (68 69) cruscotto ad onda tutto nero anche se con quell'obbrobbrio di contagiri e un'interno non conforme non mi sembra caro, non regalato ma neanche caro, la macchina per quello che vedo e per quelle che sono le mie conoscenze estetiche si presenta bene. Con chiunque ho parlato in questi anni di restauri integrali di ds io ho sempre sostenuto che oculatamente con 15.000 euro si può fare......la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi ha detto che è più facile arrivare ai 20.000, quella macchina è sicuramente restaurata non è di certo conservata, se un buon restauro costa almeno 15.000 come si fà a dire che è cara. Vedete, io posso aver scritto anche delle stronzate ma ho parametrato la mia valutazione in un modo o nell'altro non mi sono limitato ad offrire la mia quotazione e amen.

Andy LHM io leggo quello che scrivi quando parli di tecnica e ti leggo con piacere a te come a molti altri.






*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8200 il: Marzo 21, 2012, 03:48:23 pm »
Alt, non esageriamo, una segnalazione o proposta da parte degli utenti ai moderatori è SEMPRE legittima, indipendentemente dall'esito.

 [:hello]

forse fatta privatamente a chi di dovere si, ma cosi Matteo non la trovo molto carina [(nonso)]



ritornado al discorso di prima  ;D
secondo me il topic non ha niente di cosi sbagliato
lo stesso titolo dice "segnalazione di dee in vendita" ( praticamente potrebbero essere anche tutte quelle che ci sono in rete ) e non "fai una domanda su un auto e noi ti rispondiamo" e se si guardano le primissime pagine dove per fortuna non c'è nessuna istruzione su come e cosa devi scrivere si leggono le stesse parole di sempre: "è orrenda"  "troppi soldi" "quello è pazzo"
Chi entra abitualmente in questo topic sa com'è fatto e sa cosa trova e non è certo obbligato a leggere i commenti.
Può anche aprire semplicemente il link, vedere la macchina segnalata e farsi le sue opinioni [(nonso)]

Cosa importantissima invece, e su questo sono d'accordissimo con te, anche perchè, spesso, anche a me sono scappati dei commenti non molto coloriti  ;D
è questa:



Questo topic richiede, forse più di altri, automoderazione; partendo dal presupposto che nessuno debba esibirsi in espressioni colorite per denigrare il tal annuncio o il tal venditore (questo il compito dei moderatori), sta anche ai singoli utenti ragionare sull'utilità dei propri interventi.

« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 03:51:21 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8201 il: Marzo 21, 2012, 04:08:44 pm »
Ciao Matteo, con il tuo scritto io ho già raggiunto il mio scopo ovvero di attirare la vostra attenzione circa l'esigenza di mettere un'attimo mano a questa sezione che si è di molto allontanata dal suo spirito generatore a mio modesto parere. Questa sezione del forum è stata per me sempre interessante e fonte di conoscenza, ma da un po' di tempo a questa parte pur essendo per natura un curioso evitavo di entrarci per non dover leggere alcuni commenti che ho meglio descritto nel mio precedente post e che a differenza di altri mi infastidiscono.
Spero che abbiate delle illuminate idee in merito e dal canto mio se ho qualcosa da proporre lo faccio volentieri.
Una soluzione possibile potrebbe essere come accennato l'obbligatorietà per chi si esprime sui prezzi di parametrare con esempi concreti la fondatezza delle proprie valutazioni pena cancellazione del post, potrebbe essere per gli amministratori impegnativo sul principio ma poi se vedo che scrivendo "st.....ate" i miei post vengono cancellati automaticamente poi magari mi passa la voglia di farlo.

La libertà di chiunque è anche la mia libertà, e questo spazio ci appartiene a tutti, serve a mio avviso per mettere in evidenza come scrive Matteo annunci che magari ai più non arriverebbero perchè magari non vanno su quei siti e, per evidenziare non conformità dei particolari rispetto al modello, sin qui siamo tutti concordi. Ma l'esprimere valutazioni "categoriche" sui prezzi mi infastidisce.

Posso fare anche un'esempio recente per far comprendere ciò che ho scritto:
Ivo scrive che 14.200 per il 21 confort del 69 è cara senza però motivare in alcun modo la sua valutazione anche con giustificazioni del tutto soggettive e opinabili, no non lo fà, è cara punto!
Per me una 21 confort semi del 69 unico anno o due soli (68 69) cruscotto ad onda tutto nero anche se con quell'obbrobbrio di contagiri e un'interno non conforme non mi sembra caro, non regalato ma neanche caro, la macchina per quello che vedo e per quelle che sono le mie conoscenze estetiche si presenta bene. Con chiunque ho parlato in questi anni di restauri integrali di ds io ho sempre sostenuto che oculatamente con 15.000 euro si può fare......la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi ha detto che è più facile arrivare ai 20.000, quella macchina è sicuramente restaurata non è di certo conservata, se un buon restauro costa almeno 15.000 come si fà a dire che è cara. Vedete, io posso aver scritto anche delle stronzate ma ho parametrato la mia valutazione in un modo o nell'altro non mi sono limitato ad offrire la mia quotazione e amen.

Andy LHM io leggo quello che scrivi quando parli di tecnica e ti leggo con piacere a te come a molti altri.






sono perfettamente daccordo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
mimmo

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8202 il: Marzo 21, 2012, 06:23:59 pm »
Mi associo al pensiero di Andrea, se qualcuno chiede aiuto per analizzare a grandi linee un'annuncio (comunque qualsiasi DS va valutata dal vivo) siamo qui tutti disponibili a dare una mano, ma che questo topic serve a fare cultura sui diversi modelli e caratteristiche mi sembra improbabile.
Io ho una buona biblioteca composta da libri, depliant e riviste varie perchè ai miei tempi (sono vecchio e preferisco ancora l'odore e la consistenza della carta  ;D) internet non era ancora così utilizzato, ma oggi se qualcuno vuole imparare molto sulle DS/ID trova in rete tante pagine interessanti.
Anselmo
 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8203 il: Marzo 21, 2012, 07:17:18 pm »

Andy LHM io leggo quello che scrivi quando parli di tecnica e ti leggo con piacere a te come a molti altri.


ciao andrea  [:hello]
mi fa piacere innanzi tutto che questo educato scambio di opinioni non abbia creato nessun fraintendimento fra nessuno di noi,  proprio perchè come c'era scritto una volta in un vecchio post "non avendo la persona davanti con cui parlare si rischia con la semplice e fredda scrittura di equivocare e pensare che l'altro stia portando un attacco gratuito" e io non sono proprio il tipo credimi  [(angel)]

detto questo, penso che chi in un modo chi in un altro siamo un pò tutti d'accordo sulla medesima cosa:

il topic è utile, vengono segnalate auto che magari a molti possono sfuggire e con delle giuste critiche costruttive si possono imparare tante cose sui vari A/M e evitare a qualcuno di cadere nel tranello del venditore poi, secondo me, una parolina colorata quando si tratta di un vero farabutto o un parere personale su una richiesta di soldi che può sembrare eccessiva  può anche scapparci ogni tanto, l'importante è non cadere in basso e arrecare offese gratuite tanto per o solo perchè l'annuncio è..............."simpatico"

poi vedete voi, se i grandi capi decideranno che questo topic va usato solo per fare una domanda su una precisa auto e basta per me andrà bene lo stesso  ;D


« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 07:20:02 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8204 il: Marzo 21, 2012, 08:04:06 pm »
Il mio parere, già espresso altre volte, ma probabilmente sepolto dall'esorbitante numero di pagine di questo topic, è che sfruttando lo spirito curioso di alcuni di voi questo topic possa servire ad un neofita ad imparare a leggere gli annunci, distinguendo vetture che sembrano interessanti da altre che non lo sono, perchè valutate troppo o magari restaurate approssimamente o anche troppo pasticciate.
Il tutto ovviamente con garbo, bisogna sempre pensare che l'autore dell'annuncio potrebbe essere un forumista, anzi qualche "gaffe" in passato è successa proprio per questo motivo.
Sapere che gli annunci vengono letti e commentati, di contro, sicuramente invoglierà chi vuole pubblicare un annuncio ad essere veritiero ed obiettivo per quanto possibile, sapendo che in tal modo verrà lodato e non ... sbrodato  ;D

Per esperienza è difficile che se interessato all'acquisto di una determinata vettura un utente lo dica sulla pubblica piazza: c'è sempre il timore che attirare l'attenzione su qualcosa che tu stai vedendo come "meglio delle altre" possa invogliare qualcuno che passa di qui e legge a soffiartela sotto il naso.

Generalmente ricevo questo tipo di richieste privatamente.

Penso di aver espresso tutto il mio pensiero.

Buona segnalazione dal vostro ex Admin.

Marco

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...