Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3443576 Visite






Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8226 il: Marzo 22, 2012, 03:10:31 pm »
Dunque ragazzi, ne abbiamo parlato un po' e questo è il responso.

Credo fermamente nell'utilità di questo topic, ne apprezzo molto le caratteristiche di fervente attività e le varie conoscenze che ne emergono, oltre allo spirito di collaborazione reciproca tra i forumisti. Fornisce ogni giorno una selezione degli annunci più interessanti, consente un bel dibattito, è la discussione più seguita di tutto il forum, aiuta chi ha bisogno e favorisce le relazioni tra noi.

Per questi motivi, non pensiamo sia il caso di cambiarlo. Il titolo stesso, "Spulciando ebay & co.", ne sottolinea le caratteristiche attive e trovo molto sana per un buon clima da queste parti la possibilità di esporre all'altrui attenzione l'annuncio di questo o di quel modello. Sottolineo poi che, effettivamente, chi ha davvero bisogno di consigli su una vettura in particolare non scrive qui (se non per una prima impressione) ma apre un nuovo topic o chiede personalmente ad amici ed esperti. Ben venga quindi un topic che consenta di segnalare quanto offre il mercato (anche un po' alla rinfusa come avviene ora, ma lo conosciamo così e non penso sia un problema; la rete è fatta anche di questo), di far notare subito cosa va e cosa non va in determinati modelli, di mostrare ai meno esperti curiosità e particolarità. Vorrei rivalutare proprio l'aspetto educativo in questo senso..

Chiediamo però una maggiore attenzione alla questione dei prezzi, argomento delicato e sottoposto a criteri relativi e spesso opinabili. Cercate di essere il più possibile oggettivi e di argomentare le vostre tesi e opinioni con fatti certi o riferimenti, per evitare discussioni e incomprensioni.
Si richiede inoltre particolare accortezza e "diplomazia" nel giudizio delle vetture: gli annunci non sono sempre scritti da appassionati e le vetture non sono sempre in condizioni da concorso, questo non può tuttavia giustificare il pubblico ludibrio nei confronti di venditori e automobili. Come ha scritto Marco, pensate sempre che chi ha messo l'annuncio possa essere un forumista: il rispetto prima di tutto. Su questo saremo più attenti anche noi, ma devo dire che -con poche eccezioni- tutte le segnalazioni giunte finora sono sempre rimaste nell'ambito della correttezza, al massimo dello scherzo tra amici.

In sintesi: proponete tutti gli annunci che preferite, la tecnica del brain storming è adattissima a questo argomento. Chi si offre di commentarli e giudicarli sia però completo e competente nelle sue opinioni. Piuttosto che scrivere due righe poco esaurienti o una battuta poco felice, insomma, meglio passare la mano e lasciare la parola a chi è più interessato.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8228 il: Marzo 22, 2012, 03:51:15 pm »
Grazie a l'admin.

Personalmente chiedo scusa se ho annoiato qualcuno con i miei scritti ma non ce l'ho fatta a trattenermi.

Massimo, è una mia deviazione ma trovo degne di nota tra quelle che hai postatoo le due monofaro, in particolare la nera, per il break mi sembra una buona base, non c'era vintage che ne stava cercando una???

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8229 il: Marzo 22, 2012, 04:46:05 pm »
Grazie a l'admin.

Personalmente chiedo scusa se ho annoiato qualcuno con i miei scritti ma non ce l'ho fatta a trattenermi.

Massimo, è una mia deviazione ma trovo degne di nota tra quelle che hai postatoo le due monofaro, in particolare la nera, per il break mi sembra una buona base, non c'era vintage che ne stava cercando una???

a me andrea non hai annoiato per niente, anzi, grazie a te ne abbiamo parlato e abbiamo stimolato il nostro admin e gli altri collaboratori del forum a trovare un punto in comune che accontentasse un pò tutti una volta per tutte.
Forse, l'unica piccolissima critica ( se cosi la vogliamo chiamare ) che mi viene di farti è che,
se invece di irritarti per la critica ad un prezzo, che poi è comunque sempre un parere personale, fossi intervenuto dicendo:
"guarda ivo, secondo me il prezzzo non è affatto alto, quante ds confort 69 ci sono in rete?? e poi questo e poi quello ecc ecc"
avresti benissimo detto la tua senza per forza buttarla in polemica e chiedere addirittura di apportare dei cambiamenti radicali al topic stesso. [(nonso)]

per il resto tutto ok, il nostro Admin ed i suoi baldi collaboratori non potevano prendere una decisione migliore [(su)]
anche perchè riassume abbastanza quello che avevo detto anch'io  ;D
« Ultima modifica: Marzo 22, 2012, 04:47:49 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8230 il: Marzo 22, 2012, 05:18:59 pm »
A mio avviso un po' cara :

............ ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8232 il: Marzo 22, 2012, 07:53:13 pm »
ciao,premetto che il mio pensiero riguardo cio che abbiamo detto sulle auto in vendita è solo un mio parere,sbagliato o giusto che sia non vorrei passare x quello che è contro...anzi ,io i vostri pensieri e critiche le leggo molto volentieri xkè accrescono la mia conoscenza [:inch] [:inch]detto ciò riprendo ...MAX sono foto bellissime di auto  ancor piu belle...concordo con andrea16..la monofaro nera è bellissima,ma anche quella a 4500 non è male...la break anche a me sembra ottima x quel che devo farci io..xke ti sembrava un pò sopra la media max?2do te ci sono lavori da fare in generale?...ps emanuele ha venduto la break verde...A 1 DI NOIIII. [:clap] [:clap]fatti vivo.ciao

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8234 il: Marzo 22, 2012, 11:30:10 pm »
Beh, si è parlato veramente tanto di questo topic, vorrei in breve focalizzare l'attenzione su due punti:

 - la prima cosa, che mi è sempre parsa di una banalità talmente colossale da non dover essere nemmeno accennata, ma evidentemente non è così, è che è quello che non và che bisogna sottolineare di un'annuncio, perchè quello che va bene già il venditore lo sbandiera abbastanza, ed è in questo modo che si può aiutare un forumista all'acquisto.
Se uno si innamora di un'auto, già di per sè non vuol vederne i difetti, e allora cosa facciamo? lo incoraggiamo ancora di più? o gli facciamo notare quello che poi vedrà una volta spesi i soldi?
Quindi è anche per questo motivo che i miei post devono essere spesso ovviamente caustici, oltre al fatto già accennato che mi piace colpire gli annunci "furbi" al limite dell'insulto all'intelligenza.

 - l'altra è che chiedere l'applicazione della censura verso chi esprime il suo parere/giudizio, mi fà pensare solo che chi domanda questo - e con insistenza e più volte e già in precedenza - sia direttamente colpito dai post che condanna.

Se io fossi un professore di Storia dell'Arte, ma completamente digiuno di compravendite automobilistiche, non avrei forse diritto anch'io di dire quale mi piace e quale no? (benchè il mio giudizio si basi esclusivamente su parametri estetici ). E di dire che per questa chiedono tanto mentre per quella sarei interessato? avevo infatti messo i numeri delle centinaia di DS in vendita per far capire che chiunque è in grado di formarsi almeno un'infarinatura di base per distinguere una richiesta palesemente esosa da un prezzo all'interno di un range normale.
Sono convinto che se già dalle foto e dalla descrizione si capisce che l'auto "non và bene" , la visita di persona ben difficilmente potrà ribaltare questo sentore, ed anzi accrescerlo.


Per concludere, nello spirito di essere utili ai forumisti in cerca di Dea, penso che la vetture in vendita all'estero siano buone quasi esclusivamente per chi è già esperto di auto d'epoca e collezionista di DS, non vedo molto numerosa la schiera dei primi acquisti fatti oltre confine, quindi queste vendite possono fare più che altro da pietra di paragone coi prezzi nostrani ma non le vedo utilissime per i neofiti; al contrario sono quasi una scelta obbligata per chi cerca un modello particolare senza vendere un rene.

Ora scusate, per sdrammatizzare un pò, ma non resisto proprio... http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-ds-id-giro-vetri-completo-ravenna-39699696.htm
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche