Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442997 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8415 il: Aprile 10, 2012, 02:14:36 pm »
Lo avevamo già trattato, ma quest'annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209392447

mi ha incuriosito e sono andato a controllare meglio...
è una delle sole 1750 Break prodotte nell' a.m. 1970, fà parte delle poche prodotte col semiautomatico, e dell'ancor più ristretto gruppo delle Break destinate all'esportazione per paesi con la guida a destra; a ben vedere è più rara di una cabriolet!

Nota di demerito l'aver scelto un colore " originale Citroen " , ma non ammesso per quell'annata...

Se un'oscenità tecnica come la guida a dx può essere considerata rarità!!!!!
Ivo ti pungolo eh eh eh

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8416 il: Aprile 10, 2012, 07:09:35 pm »
Beh, un oscenità tecnica, non esageriamo dai....

Anche in inghilterra, le auto con la guida a sx sono rare, è una cosa rara...


C'è a chi piace, e a chi no...

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8417 il: Aprile 10, 2012, 10:48:22 pm »
Lo avevamo già trattato, ma quest'annuncio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209392447

mi ha incuriosito e sono andato a controllare meglio...
è una delle sole 1750 Break prodotte nell' a.m. 1970, fà parte delle poche prodotte col semiautomatico, e dell'ancor più ristretto gruppo delle Break destinate all'esportazione per paesi con la guida a destra; a ben vedere è più rara di una cabriolet!

Nota di demerito l'aver scelto un colore " originale Citroen " , ma non ammesso per quell'annata...

Oggi ho parlato di questa DS con il mio maggiordomo che essendo di origini britanniche non avrebbe nessun problema a guidarla.

Sarebbe l'ideale per lo Chef, quando esce a fare la spesa, per l'ultimo Party ha dovuto noleggiare un furgoncino.

Comoda per trasportare le selle dalle mie scuderie, quando ci sono le corse a ostacoli.

Ora sentirò lo skipper, così se lui è d'accordo, montando il gancio traino, potremo portare la barca a vela per partecipare alle regate internazionali.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8418 il: Aprile 10, 2012, 10:59:50 pm »
Ivo aridajeeee, mettiamo che l'abbia pagata 500 euro come dici tu, quanto può essere costato portarla in Italia???


Una cifra direi attorno ai 500€, se però ha trovato una bisarca di ritorno anche meno...se poi il trasporto se l'è fatto in proprio, cosa supponibile dato che si tratta di uno del settore ( perchè ha scritto che se volete il restauro lo fà in sede ), allora ancora di meno.
Un'auto del genere in Francia è considerato un rottame, e pure da noi non è visto molto meglio : io 3000€uro non glielli darò mai, al massimo la metà ( e se quello che scrive sul "motore OK" è minimamente veritiero )
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8419 il: Aprile 11, 2012, 12:27:27 am »
... anche la " flebo " di benzina ( probabilmente? ) non incoraggia l'acquisto, magari delle foto degli interni " da piccoli ritocchi " non guasterebbero, e chiedere come minimo la metà per un quasi rottame acquistato in Francia forse porterebbe alla conclusione della vendita, perchè voglio vedere chi tira fuori 3mila € per una DSpécial così concio...


meglio non approfondire secondo me, se dice che è di facile restauro una "cosa" del genere,
figuriamoci come possono essere degli interni con "solo dei piccoli ritocchi da fare"  [(occhioni)]......................[(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8420 il: Aprile 11, 2012, 08:24:20 am »
Oggi ho parlato di questa DS con il mio maggiordomo che essendo di origini britanniche non avrebbe nessun problema a guidarla.

Sarebbe l'ideale per lo Chef, quando esce a fare la spesa, per l'ultimo Party ha dovuto noleggiare un furgoncino.

Comoda per trasportare le selle dalle mie scuderie, quando ci sono le corse a ostacoli.

Ora sentirò lo skipper, così se lui è d'accordo, montando il gancio traino, potremo portare la barca a vela per partecipare alle regate internazionali.



E pensare che io la prima volta ci son cascato........................
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
STEFANO

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8421 il: Aprile 11, 2012, 09:47:24 am »
Una cifra direi attorno ai 500€, se però ha trovato una bisarca di ritorno anche meno...se poi il trasporto se l'è fatto in proprio, cosa supponibile dato che si tratta di uno del settore ( perchè ha scritto che se volete il restauro lo fà in sede ), allora ancora di meno.
Un'auto del genere in Francia è considerato un rottame, e pure da noi non è visto molto meglio : io 3000€uro non glielli darò mai, al massimo la metà ( e se quello che scrive sul "motore OK" è minimamente veritiero )

Ivo una domanda, ma quando fai queste valutazioni è perchè hai provato sulla tua pelle e tasca queste cose o teorizzi?
Con 500 euro ipotizzando macchina con carrello autostrada + benzina copri andata e ritorno max 900 km e da salerno dove mi sembra è inserzionata quell'auto se fai 900 km forse sei arrivato a nizza ma mi sà che neanche ci arrivi e poi devi tornare indietro, senza contare i km che fai con la tua macchina e relativa usura, senza contare il tuo tempo - con carrello in autostrada il limite è 80 km/h e quindi per coprire tra andata e ritorno 1800 km se ti metti un catetere e la padella per c....are devi guidare per 23 ore di fila senza dormire senza caselli autostradali senza rondò francesi, senza, senza, senza.........
La bisarca è molto più conveniente, ma la bisarca ti chiede per pagare poco, auto che parte, giorno e ora quando lui - l'autista - è di passaggio, (possono essere anche le 3 di notte) e l'auto deve trovarsi in un posto agevole per fermarsi e poterla caricare - niente paesi quindi o stradine o cose simili, quindi devi trovare un venditore (privato) che per intascare 500 euro, deve stare lì ad aspettare che arrivi la chiamata dell'autista, portare l'auto se ce la fà a camminare nel punto più agevole di carico e poi tornarsene a casa quindi significa che si deve far seguire da qualche amico, e tu acquirente oltre ad avere i stessi problemi logistici di scarico, acquisti praticamente delle foto perchè l'auto avrai modo di vederla solo quando ti arriverà scaricata dalla bisarca.
Io parlo per esperienza personale vissuta.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8422 il: Aprile 11, 2012, 09:53:11 am »
Beh, un oscenità tecnica, non esageriamo dai....

Anche in inghilterra, le auto con la guida a sx sono rare, è una cosa rara...


C'è a chi piace, e a chi no...

Se l'Inghilterra non fosse stato un grande paese di colonizzatori, sarebbe l'unico al mondo oggi con la guida a dx, questo mi fà dire che è un'oscenità un'auto con guida a dx perchè espressione dell'anarchia mentale inglese.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8423 il: Aprile 11, 2012, 10:04:08 am »
L'Inghilterra ha colonizzato il Giappone ?
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8424 il: Aprile 11, 2012, 10:06:35 am »
Non sapevo che anche in giappone si guida a dx.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8425 il: Aprile 11, 2012, 10:57:31 am »
Ragazzi non estremizziamo sempre i discorsi, di quella Dspecial credo che nessuno di noi può avanzare ipotesi sul fatto che sia marcia di telaio (cosa fondamentale) o che il motore non giri.
Reputo abbastanza onesto da parte del venditore il fatto di non "impupare" la vettura, mostrando la "flebo" per la benzina, poi si presta spontaneamente a mostrare nuove foto, trovo che sia una persona seria.
Tremila euro richiesti sono il minimo per chi sa che ne recupera 2000-2500 e SE la vettura è sana di telaio e il motore gira come molti dei nostri (ai quali non è stato fatto altro che una messa a punto) quei soldi li vale tutti, considerato che rivendendola a pezzi ci prende qualcosa in più.

Porto a paragone la mia Euriale in questi casi, presa 2000 euro e restaurata con 3000, totale 5000 per una vettura che qualcuno ha provato a portarmela via per 10000 (cosa che non si ripeterà più vista la crisi di questi ultimi anni... [V])

Non ho mai capito chi si propone di fare un buon acquisto partendo dall'aspetto estetico di una vettura, il telaio è buono?...l'idraulica funziona bene o male?...il motore gira senza esplodere dopo 10 minuti?...varrà almeno un paio di migliaia di euro una vettura da restaurare!?
« Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 10:59:24 am da IDcronio »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8426 il: Aprile 11, 2012, 11:00:03 am »
Andrea, ma gliel'ha ordinato il dottore di portare in Italia quell'auto?
Se uno non vuole grane basta che non faccia nulla, se l'ha comprata una ragione ci sarà.
Dovrei pagargli il trasporto (fatto oltre 2 anni fà)? E se l'avesse comprata in Russia?
Ad un certo punto che importanza ha quanto gli è costato? Essendo uno del settore è anche più probabile che abbia aspettato il viaggio comodo per l'autista, e più economico per le sue tasche.
(P.s. ho trovato un trasportatore a 0,75€/Km )

Poi, naturalmente, visto che queste offerte non ti dispiacciono, potresti prendere in un sol colpo sia la 21Confort '69 (di qualche pagina fà) a 14.200€ che questa come ricambi, per la modica cifra complessiva di soli 17.200€  >:D >:D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8427 il: Aprile 11, 2012, 11:35:39 am »
... trovo che sia una persona seria.

Tremila euro richiesti sono il minimo per chi sa che ne recupera 2000-2500 e SE la vettura è sana di telaio e il motore gira come molti dei nostri (ai quali non è stato fatto altro che una messa a punto) quei soldi li vale tutti, considerato che rivendendola a pezzi ci prende qualcosa in più.

...varrà almeno un paio di migliaia di euro una vettura da restaurare!?
Spessissimo mi trovo d'accordo con quello che scrivi, Cronio, questa volta ho qualche divergenza:

la serietà la vedo a malapena, perchè il facile restauro vorrebbe farlo lui ( in sede ), e perchè utilizza foto di 2 anni fà, ci vuole così tanto a farle attuali? A me piacerebbe vederla com'è ora, altrimenti mi insospettisco ( e 2 anni all'aperto sull'erba non fanno molto bene ).

Per recuperare dei soldi dovrà prima di tutto lavorarci e molto, e rivendendola a pezzi ci vuole ancora più tempo, alcuni ti restano lì e dopo non hai più l'auto intera da rimettere in strada.

Quest'auto non ha nemmeno le targhe ed i documenti per meritarsi quella cifra, capirei al limite l'estimatore delle targhe quadre, invece andranno rifatti tutti ex-novo con relativi costi ( relativamente modesti ) e tempi ( spesso lunghi, dipende dall'ufficio ), poi è piena di lavori da fare, oltre a quanto già scritto in precedenza c'è il paraurti piegato, i manicotti dell'aria abitacolo rotti, il sottoporta non promette benissimo, manca il rivestimento cofano, ma ciò che è peggio è la ruggine sotto il bidoncino LHM, in un punto solitamente protetto come il vano motore...

Io la mia "donatrice" in uno stato simile a questa dell'annuncio la pagai 1500€ compreso un sacco di ricambi sia usati che nuovi, ma veramente tanti, quantificabili in 1000€ se li dovessi comprare sfusi adesso.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8428 il: Aprile 11, 2012, 12:44:56 pm »
Spessissimo mi trovo d'accordo con quello che scrivi, Cronio, questa volta ho qualche divergenza:

la serietà la vedo a malapena, perchè il facile restauro vorrebbe farlo lui ( in sede ), e perchè utilizza foto di 2 anni fà, ci vuole così tanto a farle attuali? A me piacerebbe vederla com'è ora, altrimenti mi insospettisco ( e 2 anni all'aperto sull'erba non fanno molto bene ).

Per recuperare dei soldi dovrà prima di tutto lavorarci e molto, e rivendendola a pezzi ci vuole ancora più tempo, alcuni ti restano lì e dopo non hai più l'auto intera da rimettere in strada.

Quest'auto non ha nemmeno le targhe ed i documenti per meritarsi quella cifra, capirei al limite l'estimatore delle targhe quadre, invece andranno rifatti tutti ex-novo con relativi costi ( relativamente modesti ) e tempi ( spesso lunghi, dipende dall'ufficio ), poi è piena di lavori da fare, oltre a quanto già scritto in precedenza c'è il paraurti piegato, i manicotti dell'aria abitacolo rotti, il sottoporta non promette benissimo, manca il rivestimento cofano, ma ciò che è peggio è la ruggine sotto il bidoncino LHM, in un punto solitamente protetto come il vano motore...

Io la mia "donatrice" in uno stato simile a questa dell'annuncio la pagai 1500€ compreso un sacco di ricambi sia usati che nuovi, ma veramente tanti, quantificabili in 1000€ se li dovessi comprare sfusi adesso.
 [:hello]

Scusa Ivo ma se la tua "donatrice" è tale immagino lo sia perchè: senza documenti?...telaio da buttare? perchè solo così a mio giudizio (potrei certo sbagliarmi) si giustifica, a limite massimo, la rottamazione di una vettura storica.

Diversamente ....e chiudo, il solo fatto di avere una vettura da immatricolare in Italia, di cui va certo valutato lo stato ben a fondo (non certo solo da un paio di foto) con soli 2-2,5 è cosa da valutare.
Io sono andato fino a Reims per trovarne una e.....nisba, in Italia, già pronta per il passaggio questa vettura non sarebbe in vendita per meno di 5000, se con targa quadra non ne parliamo...

Comprendo le preoccupazioni di comprare un cesso i cui costi di restauro rischiano di superare del doppio il valore dell'oggetto, ma credo fermamente che per valutare bene bisogna rendersi conto de visu e questo è uno di quei casi in cui la richiesta, relativamente bassa, consente di fare questo tipo di valutazione, telaio e motore validi, tutto il resto si fa con poco.

A mia modesta opinione naturalmente.. [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8429 il: Aprile 11, 2012, 02:09:41 pm »
Ciao Ivo, io penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole ovvero andarsi a prendere un'auto in c..lo al mondo e provarla a vedere qui in Italia al prezzo che ritiene opportuno. Sei tu che hai detto che in francia si prende a 500 euro (in italia per 500 euro una ds neanche te la fanno vedere anche se è affondata per metà nel fango).
Il trasportatore che tu hai trovato a 0,75 al km già ti fà vedere che con 500 euro (= 666km, io da roma con 666 km forse non arrivo neanche a ventimiglia) la porti con la bisarca e non quasi a gratise come valuti tu, se poi il trasportare è un carrello o un carro attrezzi allora gli devi pagare go and back ovvero raddoppi il costo.

Il problema è sempre e soltanto lo stesso che a fare i conti con i soldi degli altri sono tutti dei gran professori!
Se credi veramente in ciò che dici, quando prenderò la prossima volta una ds in francia o in olanda o in belgio con 500 euro me la porti tu, io me ne resto a casa comodo comodo con i miei bimbi, evito di spendere un migliaio di euro tra andata e ritorno, evito qualsiasi tipo di rischio e mi trovo il servizio fatto.