...io preferisco la francese.
Oltre a costare (almeno) 1000 € in meno (l'italiana dice prezzo assolutamente intrattabile, la francese no)...
Ciao Scara,
è l'italiana a costare 1.000€ di meno... riguardo essere l'ultimo dei puristi, sono d'accordo con te, anche a me non interessa più di tanto; ma il fatto è che in sede di compravendita quello è un'elemento che può venir fatto pesare, e lo sarà il giorno di rivenderla, e quindi ne tratto ampiamente in questo topic.
Nella pagina del Sable metallisè
http://www.nuancierds.fr/AC%20318%20Sable%20M%E9tallis%E9.htm ci sono 5 foto, quella arcinota della milionesima DS è fatta al chiuso ed illuminata artificialmente, percui non fà testo, come ad esempio quella dell'ultima prodotta, Blu Delta
http://www.nuancierds.fr/AC%20640%20Bleu%20Delta.htm, perchè sono palesemente distorte dall'illuminazione.
Nel Nuancier ci sono più foto possibili prese in circostanze diverse proprio perchè a seconda dell'illuminazione i colori cambiano, inoltre il passare del tempo chiaramente sbianca le tinte o le opacizza, però a me sembra un pò diverso quel Sable della francese da quelli "campione", proprio come presenza di pigmenti nella vernice che "arancionizzano"... magari è solo la mia impressione.
Detto questo, Hal, non posso che appoggiare quanto scrivi sulla vista dal vivo, io qui mi limito a esprimere commenti su quello che si vede e si legge negli annunci, e tra i punti "negativi" di quella DS mettevo il dubbio sulla colorazione proprio all'ultimo posto.
Si, ha la tanto agognata targa quadra farlocca (va 64 non puo' essere quadra).
E bravo Pietro, giusto!
Quella targa è una immatricolazione successiva fatta verso Giugno 1980, a maggior ragione andrebbe ripristinata nella sua forma rettangolare con provincia arancione e messa nel suo apposito (e perfetto) alloggio!
...... e poi sul Reynolds mi pare che sia previsto l'accoppiamento con cuir noir...Boh!
Sul cuoio sono sicuro: è scritto non solo nel sito Nuancier, ma su di un "nuancier" vero e proprio, quei libretti dei possibili accostamenti carrozzeria/interni originali dell'epoca!