Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440938 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8730 il: Maggio 04, 2012, 12:02:42 pm »
...io preferisco la francese.
Oltre a costare (almeno) 1000 € in meno (l'italiana dice prezzo assolutamente intrattabile, la francese no)
è una semi-automatica. Anche solo per questo motivo la sceglierei.
Poi l'interno in cuoio, vuoi mettere.
Ma si sa che sono l'ultimo dei puristi. Così l'avrebbero prodotta sei mesi dopo......eevvvaabbbbéé !

 appoggio pienamente [(su)]  ....sicuramente Ivo ha ragione nel dire che il tetto in vinile è arrivato con l'anno successivo e che l'opzione cuoio nero non è mai stata disponibile per quel colore (naturel nel 70 e tabac dal 71) ma è veramente bella e a quel prezzo (potendo) la preferirei a molte.....
Omar

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8731 il: Maggio 04, 2012, 12:15:34 pm »
CIAO Scarab!!! Ci si vede domenica a Reggio??? [:inch]

No

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8732 il: Maggio 04, 2012, 12:32:34 pm »
... ciao ragazzi ... non sono mica troppo d'accordo, sull'appetibilità economica e sul fatto che in Italia non si trovino cose simili ... a meno che per "cose simili" non s'intendano modelli "fantasia".
Mi spiego: 1ère immatriculation 11/06/1970 significa senza dubbio a.m. '70, ed in quell'anno il tetto in vinile non era disponibile.
Il tetto a.m. '70 poteva essere o in tinta col Sable metallisé, o Gris nacré, il vinyl sarebbe stato introdotto l'anno successivo, a.m. '71.
Quindi il tetto non è il suo.
Sempre nell'a.m. 1970 gli interni in cuoio nero non erano uno degli abbinamenti disponibili per il color Sable metallisé, che non li ebbe mai in nessuna delle 3 annate di produzione.
Quindi anche gli interni e la moquette non sono i suoi.
Per finire la tinta usata per verniciare l'auto mi pare che si discosti abbastanza dal Sable metallisè, nella vista di 3/4 posteriore si nota che l'auto dell'annuncio ha una tendenza all'arancione che non compare mai nelle tante immagini disponibili della vernice originale.

Giusto per mettere un elemento di certa comparazione, anche questa è una 21 i.e. Pallas, anche questa ha il maniglione, anche questa ha il tetto in vinile (ma correttamente, essendo del '72), inoltre questa è in vendita a 1.000€ di meno, non devi andare in Francia e tornare, ed ha pure la tanto agognata targa quadra italiana:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210305316
 [:hello]
p.s.: ah, la vende un privato...
Si, ha la tanto agognata targa quadra farlocca (va 64 non puo' essere quadra).

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8733 il: Maggio 04, 2012, 01:04:11 pm »
vorrei fare una considerazione generale, perche' spesso ho notato commenti sulla tinta.....

a parte i casi veramente evidenti (colori improbabili tipo giallo fluo, rosa, viola metallizzato, ecc...), giudicare un colore da delle foto, fatte magari con macchine fotogr. diverse, perdipiu' postate su un sito, perdipiu' viste da un PC -e, in aggiunta, ognuno ha il suo PC con il suo monitor e con i suoi settaggi- e' veramente impresa ardua, per non dire che e' quasi un'assurdita'...

prendendo spunto dall'ultimo esempio, voglio riportare 3 foto dalla pagina del Nuancier del sable métallisé: http://www.nuancierds.fr/AC%20318%20Sable%20M%E9tallis%E9.htm




ora: anche non considerando che se ho tre schermi diversi avrei tre settaggi che difficilmente avranno la stessa "tonalita'" di colori (a meno che qui dentro non siano tutti, tranne lo scrivente, dei grafici con monitor calibrati)...
vi sembra che queste tre foto siano esattamente dello stesso colore ?... ossia, chi senza sapere che per certo sono dello stesso colore (diamo fiducia al sito), scometterebbe che quei tre li' sono la stessa tinta...

per cui a mio avviso giudicare il colore senza vederla dal vivo e' impossibile....



... concordo per le foto... e poi sul Reynolds mi pare che sia previsto l'accoppiamento con cuir noir...Boh!
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8734 il: Maggio 04, 2012, 02:23:32 pm »
...io preferisco la francese.
Oltre a costare (almeno) 1000 € in meno (l'italiana dice prezzo assolutamente intrattabile, la francese no)...
Ciao Scara,  [(spetteg)] è l'italiana a costare 1.000€ di meno...  riguardo essere l'ultimo dei puristi, sono d'accordo con te, anche a me non interessa più di tanto; ma il fatto è che in sede di compravendita quello è un'elemento che può venir fatto pesare, e lo sarà il giorno di rivenderla, e quindi ne tratto ampiamente in questo topic.

Nella pagina del Sable metallisè http://www.nuancierds.fr/AC%20318%20Sable%20M%E9tallis%E9.htm ci sono 5 foto, quella arcinota della milionesima DS è fatta al chiuso ed illuminata artificialmente, percui non fà testo, come ad esempio quella dell'ultima prodotta, Blu Delta http://www.nuancierds.fr/AC%20640%20Bleu%20Delta.htm, perchè sono palesemente distorte dall'illuminazione.
Nel Nuancier ci sono più foto possibili prese in circostanze diverse proprio perchè a seconda dell'illuminazione i colori cambiano, inoltre il passare del tempo chiaramente sbianca le tinte o le opacizza, però a me sembra un pò diverso quel Sable della francese da quelli "campione", proprio come presenza di pigmenti nella vernice che "arancionizzano"... magari è solo la mia impressione.
Detto questo, Hal, non posso che appoggiare quanto scrivi sulla vista dal vivo, io qui mi limito a esprimere commenti su quello che si vede e si legge negli annunci, e tra i punti "negativi" di quella DS mettevo il dubbio sulla colorazione proprio all'ultimo posto.

Si, ha la tanto agognata targa quadra farlocca (va 64 non puo' essere quadra).
E bravo Pietro, giusto!  [(su)]
Quella targa è una immatricolazione successiva fatta verso Giugno 1980, a maggior ragione andrebbe ripristinata nella sua forma rettangolare con provincia arancione e messa nel suo apposito (e perfetto) alloggio!

...... e poi sul Reynolds mi pare che sia previsto l'accoppiamento con cuir noir...Boh!
Sul cuoio sono sicuro: è scritto non solo nel sito Nuancier, ma su di un "nuancier" vero e proprio, quei libretti dei possibili accostamenti carrozzeria/interni originali dell'epoca!
« Ultima modifica: Maggio 04, 2012, 02:27:07 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8735 il: Maggio 04, 2012, 03:42:48 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-pallas-brescia-42004353.htm

prezzo e macchina molto interessanti, leggere attentamente la descrizione ;D aiutiamo IVO (l'inserzionista)

[:hello] Michele

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8736 il: Maggio 04, 2012, 03:48:23 pm »
Lo conosci l'inserzionista?

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8737 il: Maggio 04, 2012, 03:52:34 pm »


Sicuramente da vedere ma sembra bella!

      [:hello]
Filippo

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8738 il: Maggio 04, 2012, 03:56:42 pm »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8739 il: Maggio 04, 2012, 04:08:25 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-pallas-brescia-42004353.htm

prezzo e macchina molto interessanti, leggere attentamente la descrizione ;D aiutiamo IVO (l'inserzionista)

[:hello] Michele

Ho mandato una mail un paio di ore fa (non c'è il telefono) ma per ora non ho avuto risposta......visto che è a 20 minuti da casa mia domani vorrei andare a darle un occhio
Omar

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8740 il: Maggio 04, 2012, 05:11:01 pm »
Ho mandato una mail un paio di ore fa (non c'è il telefono) ma per ora non ho avuto risposta......visto che è a 20 minuti da casa mia domani vorrei andare a darle un occhio


da quel poco che si vede  sembra messa bene , bisognerebbe capire da quanto è ferma e come è messa di telaio motore ed idraulica !!!!
briza dir in bizicleta

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8741 il: Maggio 04, 2012, 06:01:12 pm »

da quel poco che si vede  sembra messa bene , bisognerebbe capire da quanto è ferma e come è messa di telaio motore ed idraulica !!!!

 [(su)] [(su)]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8742 il: Maggio 04, 2012, 06:53:19 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-pallas-brescia-42004353.htm

prezzo e macchina molto interessanti, leggere attentamente la descrizione ;D aiutiamo IVO (l'inserzionista)

[:hello] Michele

secondo me e' una tecnica di vendita, sono curioso di sapere che c'e' sotto.
 
mimmo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #8744 il: Maggio 04, 2012, 07:14:02 pm »
Solo?  :o :o [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Che bella, se non fosse per la targa nuova (anche se non ho ancora la ds, sono comunque un purista al 100%) e per gli interni in sky invece che in pelle...  [:fiu] [:fiu]