Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3439809 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9330 il: Giugno 29, 2012, 08:39:37 pm »
Scusa Ivo, premetto che per me entrambe le quotazioni sono talmente fuori mercato da non richiedere neanche troppi commenti, non capisco come mai ti scandalizzi per il 23 e ti dichiari possibilista per la IDSuper.

O stiamo scherzando ?
Ciao Gianluca,
il fatto è che considero la maggior rarità della ID20 Super rispetto alla DS23i.e. Pallas, ed anche la sua maggior significatività dal punto di vista storico:
23i.e. ce ne sono quante ne vuoi, mentre le ID20 Super vennero prodotte solo per il mercato italiano e solo in un limitato periodo, in più ha il particolare cruscotto '69, e queste cose contano per il collezionista appassionato conoscitore.

Poi avevo specificato che doveva essere " veramente PERFETTA " in ogni dettaglio, ed un restauro del genere tra meccanica e carrozzeria viene a costare tra i 15 ed i 20,000€.

Comunque era un paragone fatto citando soltanto le 2 auto del post di Rino, non vuol essere in senso assoluto, ci mancherebbe...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9331 il: Giugno 29, 2012, 08:48:49 pm »
Ciao Gianluca,
il fatto è che considero la maggior rarità della ID20 Super rispetto alla DS23i.e. Pallas, ed anche la sua maggior significatività dal punto di vista storico:
23i.e. ce ne sono quante ne vuoi....

Da te questa proprio non me l'aspettavo ! E allora la DLuxe quanto dovrebbe valere ?
Si, è un bel pezzo la ID Super, sicuramente fra le migliori ID (la migliore è la ID Super del '67, monofaro) però non puoi pensare che per il solo fatto che non ve ne siano molte possa valere più di una 23 ie, per giunta con il clima.
La IDSuper sarà rara quanto vuoi ma è sempre una ID, nessuna innovazione, sempre i motori "di scarto" della DS, idraulica più semplificata. Di quale contributo storico stiamo parlando ? Del fatto che era solo per l'Italia ? Questo dipende dalla particolarità del mercato italiano, non è certo un contributo alla storia di evoluzione della DS.

Ad ogni modo, ho capito da tempo che qui dentro la mia idea di valutazione è completamente contro-corrente pertanto mi astengo dal proseguire la discussione, contenti voi  :)
« Ultima modifica: Giugno 29, 2012, 08:51:08 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9332 il: Giugno 29, 2012, 10:03:57 pm »

Alla DS20 Pallas grigia (12,000€) mancano le modanature laterali basse, i cerchi sono bianchi, la selleria non mi pare di jersey velour ma di velluto di altro genere; il prezzo è comunque trattabile

penso proprio di averla venduta io a 6000,sicuramente son stati fatti dei lavori,ma da quel che vedo non mi pare che si debba arrivare a 12.000.
comunque è giusto che ognuno faccia la sua richiesta.

You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9333 il: Giugno 29, 2012, 10:52:52 pm »
scherzi vero?  ;D ;D

[size=09pt]cosa??? che la compra o che è lui il pirla???   ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9334 il: Giugno 30, 2012, 07:28:12 am »

Ad ogni modo, ho capito da tempo che qui dentro la mia idea di valutazione è completamente contro-corrente pertanto mi astengo dal proseguire la discussione, contenti voi  :)


Perchè vuoi astenerti? La tua valutazione è importante e motivata al pari di ogni altra, il contraddittorio è la base di ogni discussione, dove ci sono almeno 2, 3, o 4 diversi punti di vista.
Nessuno - credo - è contento che tu non prosegua la discussione, anzi, mi pare che più o meno tutti siano d'accordo con te sul punto che entrambe le richieste siano stellari.
Però tra 30 e 50,000€ ce ne passa parecchio, e visto che a quelle cifre si pretende la perfezione assoluta, mi pare più sensata l'ID che si avvicina molto di più al costo da sostenere per un restauro professionale, mentre la 23 non si spiega cos'abbia per tirare di così tanto sul prezzo, visto che di quel modello ce ne sono in vendita moltissime a metà, ad un terzo ed anche ad un quarto della richiesta.

Al limite capirei per le 23 prodotte dopo il 9-74 (a.m. '75), che hanno la particolarità di essere le sole garantite originali Pallas uscite di fabbrica (in 15 anni di produzione), e ne furono prodotti pochissime decine di esemplari (104 DS23 a carburatore, fonte O. de Serres).
Quella sì che sarebbe una 23 rara.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9335 il: Giugno 30, 2012, 08:57:52 pm »
[size=09pt]cosa??? che la compra o che è lui il pirla???   ;D[/size]

che la compra ma anche che è un pirla ahahahah rino scherziamo è....  ;D  ;D

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9336 il: Luglio 01, 2012, 10:58:51 am »

che la compra ma anche che è un pirla ahahahah rino scherziamo è....  ;D  ;D

la grammatica... i nomi vanno scritti in grande... Rino e non rino... grazie  [:cont] [:cont] [:cont]


Annuncio fresco fresco di stampa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217061014
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 11:23:09 am da Rino_Dèesse »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9337 il: Luglio 01, 2012, 12:30:57 pm »

Annuncio fresco fresco di stampa... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217061014

Bellissima la targa originale "Genova", non l'avevo mai vista su una DS!  [:inch]

Per il resto sembra in ordine, ma 19.000 € per una DSpécial mi sembrano comunque troppi.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9339 il: Luglio 01, 2012, 02:48:28 pm »
bella, secondo voi che carburatore ha?

 [:hello]

[size=09pt]penso che monti il classico doppio corpo Solex delle DSpècial, perchè  [???][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9340 il: Luglio 01, 2012, 02:50:48 pm »
Bellissima la targa originale "Genova", non l'avevo mai vista su una DS!  [:inch]
 

[size=09pt]ah no??? a saperlo prima, ti inviavo le foto della mia   ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9341 il: Luglio 01, 2012, 04:39:05 pm »
bella, secondo voi che carburatore ha?

 [:hello]

Errike, perchè ti poni questa domanda? Non monta il normale carbu come detto da Andy? Oppure hai notato che è di modello diverso?  ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9342 il: Luglio 01, 2012, 04:47:33 pm »
era una curiosità , perchè non vedo il "vitone" laterale...

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9343 il: Luglio 01, 2012, 04:49:27 pm »
tutto chiaro, non avevo letto il post di Andy...

 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9344 il: Luglio 01, 2012, 11:45:56 pm »
Citazione da: Ivo Freloni link=topic=6777
dopo il 9-74 (a.m. '75),  hanno la particolarità di essere le sole garantite originali Pallas uscite di fabbrica (in 15 anni di produzione),  ne furono prodotte pochissime decine di esemplari (104 DS23 a carburatore, fonte O. de Serres).
Quella sì che sarebbe una 23 rara.
       ecco............io ne ho una,mi piacerebbe sapere quante ne sono sopravvissute     [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 11:47:46 pm da oxi883 »