Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3439192 Visite
*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9510 il: Luglio 23, 2012, 09:21:53 pm »
Beh, la questione economica e di praticità conta (almeno per i giovani): noi "rottamatori" del mondo DS italiano  ;D giriamo in D principalmente per quello.
Rino poi -direbbe Andy- non fa testo perché si comprerebbe tutta la gamma!

Personalmente i modelli Pallas o troppo elaborati non m'ispirano, sia perché preferisco le versioni più sobrie, sia perché mi piace usarla spesso.
Sono contento del mio modello e non ne prenderò altre (tranne forse una pre '60 da tenere in naftalina quando sarò ricco e famoso), in un'altra vita andrò probabilmente su una 21 Confort '70-'72 col cambio manuale.

E' vero comunque, almeno nel nostro gruppo, che c'è una IDizzazione del parco auto. Sarà la demenza senile?  ;D Sarà la crisi che ci svuota il portafoglio e psicologicamente invita a maggiore sobrietà?

 [:hello]

Io compro direttamente tutta mamma Citroen...  ;D ;D ;D ;D




*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9511 il: Luglio 23, 2012, 09:42:53 pm »
E mi sa che allora ci sono dentro pure io.....
Pensa che ho solo ID !!!
La cabrio è (era) una ID.
La mia DS21 (?) era una DSuper5.....

La Beige invece mi piaceva per i pochi km ma soprattutto per il colore. Poi è l'unica di cui mi sono innamorato

Sì Frank, mi ricordo che eri davvero partito per quella macchina. Mi sono letto e riletto spesso il tuo incontro "incredibile" con quella macchina, ancora oggi uno dei più bei e divertenti topic in assoluto (almeno per me).
Per quanto riguarda Rino, Matteo e Leo,  che scherzi a parte ne capiscono e anche tanto...., credo di aver capito sia un bellissimo compromesso tra giovane  età e fruibilità della macchina. Peraltro poi più psicologica che altro, perchè se una DS 23 ie pallas  (massima evoluzione della specie) è davvero a posto, anche a livello di affidabilità  non invidia nulla ad una ID.
L'ultimo Diessista, peraltro  piuttosto noto su questi schermi,  che ho visto a piedi era un giovedì sera fuori Milano guarda caso sua una ID... ;D
Eh Caro Giobri (ma quando ci si vede????), forse è che noi over 40 spesso abbiamo bisogno di nuove emozioni: da lì la tua scelta, come la mia, ad un certo punto della nostra esistenza e "passione", per la monofaro. Però per chi come noi è cresciuto con una bifaro in famiglia, ha imparato a guidare con quella, vi ha legato ricordi indelebili.....beh è dura farne a meno.
Infatti dico sempre: una ID monofaro e una DS bifaro o viceversa,  sono il sogno perfetto di ogni Diessista.   [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9512 il: Luglio 23, 2012, 09:54:55 pm »
Anche io ultimamente sono innamorato delle id , specialmente di quelle di fabbricazione Belga
« Ultima modifica: Luglio 23, 2012, 09:57:16 pm da Pietro Diabolik »

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9513 il: Luglio 23, 2012, 10:19:39 pm »
Anche io ultimamente sono innamorato delle id , specialmente di quelle di fabbricazione Belga


 [;)]

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9514 il: Luglio 23, 2012, 10:36:42 pm »

E' vero comunque, almeno nel nostro gruppo, che c'è una IDizzazione del parco auto. Sarà la demenza senile?  ;D Sarà la crisi che ci svuota il portafoglio e psicologicamente invita a maggiore sobrietà?


Nella evoluzione naturale della passione diessistica, si passa molto comunemente dalla curiosità o ricordo che ci ha fatto acquisire la prima "D" tipicamente bifaro all'apprezzamento delle versioni meno appariscenti oppure più vecchiotte.
Contemporaneamente, il passare del tempo aumenta il divario di valutazione tra le DS Pallas più opulente e le ID meno appiriscenti, rendendo queste ultime più alla portata del portafogli del neoappassionato che vuole entrare in gioco senza spendere cifre importanti.
Senza andare troppo in la nel tempo, questo non era vero dieci anni fa, ancora agli inizi dell'attuale secolo dato un budget di 4-6000 euro poteva capitare di andare a vedere una DSuper come una 21ie... Oggi... nessuno dei due!!
Per andare sul personale, il mio parco auto non si "IDizzerà" ulteriormente, e pur preferendo gli allestimenti sobri fra una DSpecial ed una 21 semiautomatica mi dispiace io non ho dubbi...  [:fiu]

Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9515 il: Luglio 23, 2012, 10:39:00 pm »
Eh eh eh ...

eh… guarda che loro le borchie le lasciano su… ;D
Servus

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9516 il: Luglio 23, 2012, 11:45:57 pm »
eh… guarda che loro le borchie le lasciano su… ;D

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9517 il: Luglio 23, 2012, 11:57:07 pm »
Infatti dico sempre: una ID monofaro e una DS bifaro o viceversa,  sono il sogno perfetto di ogni Diessista.   [:hello]

condivido pienamente!
Personalmente oltre alla mia Dspècial mi piacerebbe tanto avere una DS 21 semi [:love]
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9518 il: Luglio 24, 2012, 12:05:58 am »
Ho avuto la monofaro perchè, un tempo, pensavo che un diessista che non aveva una monofaro non fosse un diessista vero.
Ma la vendetti subito ed è quella che mi era piaciuta meno (era una DS Pallas del 65)
Ora invece mi sono convinto che un vero diessista debba avere almeno una semi.
E visto che monofaro proprio me gusta meno....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9519 il: Luglio 24, 2012, 08:55:31 am »
Personalmente i modelli Pallas o troppo elaborati non m'ispirano, sia perché preferisco le versioni più sobrie, sia perché mi piace usarla spesso.

Perché una DS non puoi usarla spesso ? Torniamo all'antica cazzata che ID=uso tranquillo, DS=si guasta ?
Suvvia, oramai siamo grandi eh ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9520 il: Luglio 24, 2012, 09:58:11 am »
Bella inconfondibile maestosa ed elegante come papa' Flaminio l'ha disegnata,
per i miei gusti assolutamente monofaro  [:love]
la DS ,in vent'anni di presenza a listino vendite, si e' dovuta proporre con versioni che trovo  "forzate",
varii maquillage e restyling molto frutto di una continua risposta al mercato auto dell' epoca,
alcune proposte, molto lontane dal progetto VGD  ;D


........meraviglia per 5750 €uro..........

Vendo la mia Citroen ID, anno 1966.
Restaurata integralmente l'idraulica, recentemente rifatto i freni , guranizione della testa,
particolari avantreno, carrozzeria buona solo piccoli segni d'usura , telaio ottimo,
buono stato l' interno di colore verde, radio originale, tetto è in fibra di vetro originale grezzo.
controllo tecnico valido al 17 ottobre 2013.


 http://auto.marktplaats.nl/oldtimers/578272662-citroen-id-19-1966-beige.html?return=eJwtjtEKgzAMRf9F0LfZVifbKmUo%2B5FiHRZbW0zEsbF%2FX4p7OifJJYmWQn6s5C3IqhIyg1Gvw9ROiFEyNoc4LqXX64zRaY1QLo7pDcMJWHAGrR9XYIOoL%2BWE3t1fTonCgMKQ111e904QbyJZRUY50uiPYdQHjf2Hkfi2kRSeBlI%2BpVKXk3gadMtGF%2B1A5bxTaQ1ZgLSgKmLcFC8Q6AW9501%2F5XnzICYoIfj5mrXfHxDGRqE%3D&df=1&fta=eNpVkMtuwjAQRX%2Bl8oK17QBJxsqijw1SH4tW3SCEDDbUwkms2IG0KF%2Fcn%2BjECYvKm5Hnzr1nRkIKVw8ZkLax27O0nggPjC6AdLZgM%2BWLUIOwDHImLAeWpMKVIJwEoQw2AvwYJ%2FxB4ZRwAagoHVRtqRuzF6cLGCVqb4DPnGsLOgseTeVlndHNmm4Kxug8GxLnQJw8aiIM2nhIgBgVURIk4TxnjB90x1mCb8E7ztN0p%2FIlFsk%2BW6Q0UuNUqJ1Ufmt1dQxfgxvFRg6klN12CEBPFRM4EHkhQgKDq4GMYhUvgf%2BrJzIKsmiLAM9yp%2B2E%2BaKbU0xjQB7k%2FqQr9SpLHb%2Bm9t2bVcHgCfwN6z6ExuzaoD%2B%2B3SgFwsiI9l43YVUp3U2p4zJLIJ%2FStgPwxEhHlulk%2FUgQNRHvvzAF8mhCU%2F9WKO37cd%2FzIKFw7fs%2F5KmWkQ%3D%3D&fta_ind=3&fs=1


CIAO
« Ultima modifica: Luglio 24, 2012, 10:00:14 am da ALMAURI65 »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9521 il: Luglio 24, 2012, 02:41:42 pm »

Infatti dico sempre: una ID monofaro e una DS bifaro o viceversa,  sono il sogno perfetto di ogni Diessista.   [:hello]


[size=09pt] concordo mickey   [(abbraccio)]

e comunque, penso che la maggior vendita di D, sia dovuta essenzialmente, alla maggiore disponibilità presente sul mercato, al minore budget economico richiesto  per l'acquisto e alla credenza, vera o falsa che sia, che "meno roba c'è e meno rogne hai"

[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9522 il: Luglio 24, 2012, 10:12:20 pm »
X me la DS nella sua essenza è SEMI.... che sia pallas o no conta poco(x carità più bella di interni sicuramente)anzi io avrei voluto un confort...21 o 23,il massimo x me,ma sempre e solo semi,volete mettere quella elegantissima levetta sul cruscotto al posto di quel palanchino sul fianco delle manuali.... ;D ;D ;D ;D ;D
SEMI      SEMI     SEMI [(regista)] [(regista)] [(regista)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)] [(fifone1)]

 ;D [:hello]

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9523 il: Luglio 25, 2012, 09:59:34 am »
Giustamente come si evince dal commento di Ivan, ad ognuno la Ds rappresenta un modello, per me la Ds nella sua vera espressione è una 23 ad iniezione boschhhh, con mobiletto (miseriaccia quanto lo amo quel mobile in mezzo alla plancia  [:love] [:love]) ed in aggiunta il semi, magari sablè metalisè e se vogliamo essere ancora più pignoli anche le targhe originali.... Questa sarebbe la vera Dea (secondo me poi...)


Questo è sempre un parere personale eh!  ;D ;D

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9524 il: Luglio 25, 2012, 01:32:54 pm »
rino una ds così c'è ma vogliono 50.000€ non so se hai capito quale dico  :-\