Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19253 Risposte
  • 3485625 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9540 il: Luglio 25, 2012, 02:59:35 pm »
Perchè invece la semiautomatica che ti piace tanto quante marce ha?  [o:o:]

Non direi che soffre più di tanto: a 120 km/h gira a 3.200 giri, poco sotto il regime di coppia massima. E' fatta così ...
Inoltre la quinta ti dà un vantaggio minimo: a 120 km/h gira a 250 giri di meno.
Non dico che non serva, dico solo che la differenza a velocità "codice" non è poi così elevata.

[:hello]

E vero pure il semi gira in 4a, però poi dipende dal motore che monti, penso che una 190 soffra come un cane ai 120 km/h in 4a mentre una 23 ad ie magari, non soffre cosi tanto, sempre in 4a no?  [???]

Premetto che io sono un assoluto estimatore della "DS", di conseguenza adoro la "DS" con il semiautomatico.
Il perché piaccia una DS semiautomatica non è necessario spiegarlo, fa parte del gioco: la DS nasce solo semiautomatica e lo rimane per circa 7 anni.
E' piuttosto curioso sostenere di amare la DS e poi snobbare il semiautomatico.

Quando ho scelto la "mia" DS però ho scelto un modello con il manuale a 5 marce perché effettivamente, su un motore da 130 cv e con un potenziale allungo di oltre 190 km/h, la quinta marcia fa comodo eccome ! Ti consente, ad esempio, di viaggiare a 150/160 all'ora (di tachimetro) senza avere la sensazione di avere i pistoni sul sedile accanto. In caso di viaggi lunghi non è una cosa da poco, credimi.

Diciamo che su una DSpecial la quinta marcia non serve, o serve poco. Su una 23 IE fa parecchio comodo.

La quadratura del cerchio sarebbe il semiautomatico a 5 marce...

« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 03:01:31 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9541 il: Luglio 25, 2012, 03:06:52 pm »

La quadratura del cerchio sarebbe il semiautomatico a 5 marce...

[size=09pt]di cui Harry Martens ha l'esclusiva mondiale  ;D[/size]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9542 il: Luglio 25, 2012, 03:11:13 pm »
[size=09pt]di cui Harry Martens ha l'esclusiva mondiale  ;D[/size]

Si, lo so. Apprezzo il suo lavoro e mi congratulo con lui, ma io non sono il tipo da fare modifiche del genere.

Se una DS semi - anche una potente (si fa per dire) 23 IE - ha vissuto e scorrazzato per il mondo, nei suoi anni migliori, con il semi a 4 marce, può continuare a farlo (anzi, a maggior ragione) nell'età della vecchiaia.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #9543 il: Luglio 25, 2012, 04:00:26 pm »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum. Mi chiamo Ettore, sono dell'Aquila, e vi chiedo un consiglio in quanto tra oggi e domani vedrò due Citroen DS per concludere spero, dopo tanti mesi di ricerche, il tanto sospirato acquisto.
Ho già avuto in passato una CX, una Mehari ed una XM. Il desiderio di avere una DS è stato sempre comunque presente e oggi, finalmente, sono vicino alla realizzazione di questo sogno.

Le vetture che andrò a vedere, oggi e domani, sono le seguenti:

http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-roma-38289795.htm
(già provata mesi fa quando costava 14.000€ intrattabili! Adesso riposizionato a 9900€!)

http://www.subito.it/auto/ds-21-pallas-roma-43345426.htm
(e questa che il proprietario venderebbe a circa 12.000€ e che potrebbe essere una versione Jubilee visto il colore del cruscotto)

Vi ringrazio per i consigli che mi darete e vi ringrazio per i vostri interessantissimi post che seguo già da diverso tempo sul forum. Un augurio a tutti di buona giornata. Ettore

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #9544 il: Luglio 25, 2012, 04:32:59 pm »
lassa perde ds, non vogliamo saperlo!!!  [(brrr)]........

hai ragione lasciamo perdere!  ;D ;D

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #9545 il: Luglio 25, 2012, 04:40:29 pm »
la 21ie mi sembra che abbia i pannelli delle portiere non originali anche se non vedendo da vicino non ne sono sicuro se no mi sembra ok  dell'altra non posso dire niente perchè c'è solo una foto

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #9546 il: Luglio 25, 2012, 04:43:14 pm »
Ciao Ettore e benvenuto sul forum.

L'ideale sarebbe che tu portassi con te qualcuno che ne ha già avuta (o ne ha) una: sicuramente potrebbe aiutarti nel vedere difetti anche importanti che non sono visibili superficialmente.

Che so, qualcuno dall'Aquila.. o da Pescara... ([:fiu]) o magari uno degli amici romani.

Comunque, in bocca al lupo!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9547 il: Luglio 25, 2012, 06:28:47 pm »
[size=09pt]ciao emdr  [:hello]

ho visto e provato la "Giubileo" un pò di tempo fa.

Come sempre, dalle foto è tutto bello ma, dal vivo le cose cambiano   [(occhioni)]

c'è parecchia roba da fare, prime fra tutte ( in ordine di importanza ): scatola dello sterzo, pompa dell'olio, pneumatici ( e FORSE anche pompa dell'acqua ) da sostituire/revisionare immediatamente!!!!!!!!!
e tieni presente che il tessuto granato per sistemare buchi buchini e buchetti degli interni non si trova più  [(piango)]

............e cosi me ne sono andato  [A:sob]

Una giornata di lavoro persa per niente 

L'altra invece, ne avevamo parlato tempo indietro, ma sinceramente, non mi ricordo i commenti  [(nonso)]

[/size]
« Ultima modifica: Luglio 25, 2012, 06:44:08 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #9548 il: Luglio 25, 2012, 09:40:32 pm »
[size=09pt]ok, mi arrendo

Anche io ho davvero perso il conto [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
e poi tanto se vuoi aspettare un anno x avere il cx e magari 3 o 4 x la DS........ [(regista)] [(regista)] [(regista)]RINOOO  RILASSATEEEEE!!!!!
 ;D ;D ;D [(abbraccio)] [:hello]e goditi sta patente con la monovolume,anche lì di spazio ce n è..e qui mi fermo se no [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
  [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9549 il: Luglio 25, 2012, 10:35:45 pm »

RINOOO  RILASSATEEEEE!!!!! e goditi sta patente con la monovolume, anche lì di spazio ce n è..e qui mi fermo se no [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #9550 il: Luglio 25, 2012, 11:13:06 pm »
Sono rilasatissimo!  ;D ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9551 il: Luglio 25, 2012, 11:17:24 pm »
Sono rilasatissimo!  ;D ;D

Te al massimo sei risalatissimo. ;D ;D

*

Rino_Dèesse

« Risposta #9552 il: Luglio 26, 2012, 03:06:48 pm »
Guardate questa, su Autoscout è annunciata come fuoristrada/suv vabbè che è lunga 5,05 e rotti, però dai metterla come suv mi pare esagerato!

Se non fosse per la targa... che fa  [(toilet)]  e pure [(vomita)]...  ;D ;D ;D

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218030852

[:hello] [:hello]

« Risposta #9553 il: Luglio 27, 2012, 01:04:12 am »
la 21ie mi sembra che abbia i pannelli delle portiere non originali anche se non vedendo da vicino non ne sono sicuro se no mi sembra ok  dell'altra non posso dire niente perchè c'è solo una foto

Grazie per la risposta  :)

« Risposta #9554 il: Luglio 27, 2012, 01:07:03 am »
Ciao Ettore e benvenuto sul forum.

L'ideale sarebbe che tu portassi con te qualcuno che ne ha già avuta (o ne ha) una: sicuramente potrebbe aiutarti nel vedere difetti anche importanti che non sono visibili superficialmente.

Che so, qualcuno dall'Aquila.. o da Pescara... ([:fiu]) o magari uno degli amici romani.

Comunque, in bocca al lupo!

Grazie infinite per il messaggio di benvenuto e per i saggi consigli che mi fornisci. Ho già visto il modello che si trova a Roma. Domani andrò a vedere l'altra. Sono tentato da questa seconda DS che ha il motore 21 i.e. Vedremo domani. Comunque grazie ancora  :)