Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440148 Visite
*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9690 il: Agosto 31, 2012, 09:01:06 am »
Ciao.
Ds 19 1956
Prix :  23 000 € 
Ville : La Roche-sur-Yon
Code postal : 85000
Année-modèle : 1960 ou avant 
Kilométrage : 1 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Automatique
Description :
Vend citroen DS 19 de 1956 no de serie : 7897
2 eme main, à redemarrer, moteur tourne, phare clignotant ok,
prix 23000 euros.
http://www.leboncoin.fr/voitures/360109013.htm?ca=11_s
 [:hello]



 [:love] [:love] bellissima  ,  ma  che  grigio  é  ??? 

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9691 il: Agosto 31, 2012, 09:09:42 am »
in effetti è un grigio particolare. cmq bella davvero.
 [:hello]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9692 il: Agosto 31, 2012, 01:19:12 pm »
A me quel parafango posteriore sembra troppo lungo, mi puzza, mi sbaglierò..............

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9693 il: Agosto 31, 2012, 02:09:05 pm »
 [:cont]http://www.losson.com/index.php?page=fr-vehiculesDetail&idmodele=192

Sto colore mi fa impazzire, soprattutto con gli interni verdi... [A:slurp] [A:slurp] peccato per quegli orrendi profili laterali.
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9694 il: Settembre 01, 2012, 07:29:36 pm »
 [:hello] [:hello] salve raga.... rientrato ieri dalle vacanze(1 sett) e subito visto le ultime del forum.....julliet ha postato una ds a 10.500 euro francais....io non so le francais [(nonso)] [(nonso)] se qualcuno di voi mi potesse riassumere il tutto gliene sarei grato....anche perchè mi sembra in ottimo stato....sempre dalle foto,ovvio!!!  [(guido)] [(guido)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9695 il: Settembre 01, 2012, 08:29:13 pm »
A me quel parafango posteriore sembra troppo lungo, mi puzza, mi sbaglierò..............

E' giusto: i parafanghi posteriori delle prime serie (mi pare fino al '58) erano così.
Piuttosto il colore è ben strano...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9696 il: Settembre 01, 2012, 09:00:33 pm »
potrebbe essere un colore originale che però con il passare del tempo si è scolorito forse 

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9697 il: Settembre 02, 2012, 12:05:23 am »
La DS del "1956" è chiaramente stata riverniciata, dato che per quell'anno (e per molti anni successivi ) i colori metallizzati non erano ancora disponibili.

Innanzitutto è un a.m. 1957 ( 1 ottobre '56 - 30 settembre '57 ), dato che per questa annata i telai sono compresi dal n° 5890 al n° 25476 ( questa è 7897 ).

A questo punto abbiamo i colori disponibili per le DS dell'a.m. '57, che sono 5, e tutti pastello.
Potrebbe essere indicativo il colore degli interni, che dal pannello della porta appaiono grigi, ma purtroppo l'unico tipo di interni che era abbinabile con tutte le tinte di carrozzeria è proprio il grigio; se fosse stata a.m. '56 allora l'unico abbinamento possibile era col nero, ma non è il nostro caso.
E neppure i cornetti delle freccie allungati ( tipo Jericho ) ci vengono in aiuto, perchè non è detto che siano una esclusiva dei tetti scuri ( a tal proposito segnalo un bellissimo Dossier sull'argomento :  http://www.nuancierds.fr/Mystere5.htm ).

Quindi, ipotizzando che il tetto sia veramente del color Champagne AC134, che i pannelli siano lisci e verniciati in tinta, e che gli interni siano originali e non vi sia nulla applicato a posteriori, restano in piedi solo 2 possibilità riguardo il colore originale:

- Vert printemps AC505
- Aubergine AC406

Neppure i cerchi color Rouille ci vengono in aiuto, benchè siano corretti come abbinamento all'annata, qualunque sia il colore della carrozzeria.

Piuttosto focalizzerei l'attenzione sui "misteri" di questa DS:
- non si vede bene se lo scarico a " coda di carpa " ci sia o no
- quell'indicatore a destra del cruscotto chissà di cos'è
- la radio
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 02, 2012, 12:07:30 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9699 il: Settembre 02, 2012, 09:16:55 am »
http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-trapani-47917324.htm

 [(nonso)]

Mi guardo bene da essere il primo ad inserire la segnalazione di certi annunci, per ovvi motivi, ma quando c'è l'assist...come tirarsi indietro?
Mi spiace vedere che tale annuncio provenga dalla Sicilia, terra che amo particolarmente, che racchiude un numero elevatissimo di auto d'epoca circolanti, dove risiedono numerosi collezionisti ed appassionati di altissimo livello.
Posso solo sperare che la targa oro A.S.I. sia stata rilasciata in un'epoca in cui fosse meritata.

... DSpécial sul baule e IDSuper sul cruscotto...
...fari posteriori modello Pallas...
...un'adesivo sul posacenere ed uno sull'interno porta dx...uno per ogni aletta parasole...ed a questo punto me ne aspetto altri...
...tessuto dei sedili bicolore (che sia un'esclusiva del mercato italiano, come la colorazione tetto/carrozzeria?...
...la levetta di regolazione dei sedili è però giusta per i modelli entro l'a.m. '68...
...il retro degli schienali non è striato come dovrebbe per un a.m. '68...
...lo specchietto retrovisore è poi dei modelli post Dicembre 1970...
...quel "tappetino" rosso davanti al piantone dello sterzo, dello stesso materiale dei sedili...

Per conseguenza, diviene impossibile risalire dalle foto alla conoscenza di quale a.m. si tratti, è di certo un collage di pezzi di varie annate e modelli, probabilmente innestati su di una ID19 Super dell'a.m. 1968.

Ora, citando testualmente le parole del venditore, è meglio evitare riferimenti all'essere "curata nei minimi particolari", e mi chiedo chi non tanto "perderà tempo" , ma soprattutto 25,000€, dietro quest'auto (ah, però è un modello raro, minchia il cruscotto introvabile, targa quadra poi!).

Unica speranza: che 25.000€ non sia la BASE D'ASTA per la vendita "al miglior offerente". [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9700 il: Settembre 02, 2012, 10:10:53 am »
Mi guardo bene da essere il primo ad inserire la segnalazione di certi annunci, per ovvi motivi, ma quando c'è l'assist...come tirarsi indietro?
Mi spiace vedere che tale annuncio provenga dalla Sicilia, terra che amo particolarmente, che racchiude un numero elevatissimo di auto d'epoca circolanti, dove risiedono numerosi collezionisti ed appassionati di altissimo livello.
Posso solo sperare che la targa oro A.S.I. sia stata rilasciata in un'epoca in cui fosse meritata.

... DSpécial sul baule e IDSuper sul cruscotto...
...fari posteriori modello Pallas...
...un'adesivo sul posacenere ed uno sull'interno porta dx...uno per ogni aletta parasole...ed a questo punto me ne aspetto altri...
...tessuto dei sedili bicolore (che sia un'esclusiva del mercato italiano, come la colorazione tetto/carrozzeria?...
...la levetta di regolazione dei sedili è però giusta per i modelli entro l'a.m. '68...
...il retro degli schienali non è striato come dovrebbe per un a.m. '68...
...lo specchietto retrovisore è poi dei modelli post Dicembre 1970...
...quel "tappetino" rosso davanti al piantone dello sterzo, dello stesso materiale dei sedili...

Per conseguenza, diviene impossibile risalire dalle foto alla conoscenza di quale a.m. si tratti, è di certo un collage di pezzi di varie annate e modelli, probabilmente innestati su di una ID19 Super dell'a.m. 1968.

Ora, citando testualmente le parole del venditore, è meglio evitare riferimenti all'essere "curata nei minimi particolari", e mi chiedo chi non tanto "perderà tempo" , ma soprattutto 25,000€, dietro quest'auto (ah, però è un modello raro, minchia il cruscotto introvabile, targa quadra poi!).

Unica speranza: che 25.000€ non sia la BASE D'ASTA per la vendita "al miglior offerente". [:hello]

Aggiungerei la moquette sui longheroni al posto del linoleum e al posto dei tappetini.
Si, la vettura è sicuramente interessante ma bisognerebbe chiarire le idee al venditore, ammesso e non concesso che sia lui ad averle confuse e non voglia invece confonderle agli altri. questa ipotesi però la scarto, non perchè sono un'ingenuo, ma perché sappiamo bene quanto sia difficile quadrare il cerchio su certe vetture tipo questa e tu, caro Ivo, dai un prezioso aiuto in tal senso.
Il fattore prezzo è una di quelle cose che scoraggia ogni tentativo di dialogo col venditore, a meno che dopo la prima telefonata-chiarimento, non comprenda che sarebbe opportuno dare un taglio netto a quella cifra, diversamente è segno che non ha fretta di vendere e realizzare il giusto prezzo preferendo l'ipotesi del colpo di fortuna del pollo sprovveduto.

Per chi fosse interessato a questo genere di vetture, vi segnalo questa: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12975.msg223895#msg223895 circa la metà del prezzo per una vettura che ha una bella storia e degli interni non conformi ma nuovissimi e molto ben fatti

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 02, 2012, 10:20:31 am da IDcronio »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9701 il: Settembre 02, 2012, 01:29:06 pm »
Grande Ivo! cavolo gli fai i raggi x a questi annunci,

grazie

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9702 il: Settembre 02, 2012, 03:22:44 pm »
Ciao,

Modello: Ds 23 a Carburatori

Anno: 1973

Colore: Gris palladium

Chilometri: 79,305

Prezzo: 15,800 €


Parere personale: La macchina è buona, gli manca il copri fanali interno destro (si vede dalla prima foto), presenta cambio semiautomatico e mobiletto Citroen originale dell'epoca (montato dopo l'acquisito) questo spiega la mancanza delle bochette d'aspirazione 3 x lato presenti sulle versioni con mobiletto già dall'inizio, la tapezzeria è buona, il baule è in discrete condizioni. Essendo una vettura del 1973 dovrebbe avere il volante in spugna, invece ha il volante tipo vecchio quello montato dal '62 i poi fino al 72. Sulla meccanica non ci si può esprimere però l'inserzionista evince che sono stati revisionati i cestelli delle sospensioni e cambiate di recente le sfere! Un prezzo buono, per una vettura che vista la dotazione "full optionals" dell'epoca si dovrebbe aggirare verso qualcosina di più. Riguardo la targa sul fatto che non sia quadra va bene, ma sarà ritargata opppure la solita targa nera e arancione ant'76?


Rino  [:hello] [:hello]

Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219785822&cd=634815645960000000

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9703 il: Settembre 02, 2012, 04:45:21 pm »

mobiletto Citroen originale dell'epoca (montato dopo l'acquisito) questo spiega la mancanza delle bochette d'aspirazione 3 x lato presenti sulle versioni con mobiletto già dall'inizio

dovrebbe avere il volante in spugna

[size=09pt]1) intendi le feritoie presenti sulle lame del pararurti ant.  [???]   beh, non è detto, puodarsi anche, che nel tempo, abbia rovinato le lame e abbia deciso di cambiarle, con quello che ha trovato o che già aveva in soffitta, infischiandosene momentaneamente del clima  [(nonso)]

2) non conoscevo questo optional  [(occhioni)]   comunque, lo vedo molto adatto, per chi ha le mani, sempre molto sudate  ;D

      [:D]

3) Rinuzzo sbadatuzzo  ;D  la macchina è già stata "criticata/analizzata" nella pagina precedente  [:fiu]  [/size]

« Ultima modifica: Settembre 02, 2012, 05:10:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9704 il: Settembre 02, 2012, 08:53:35 pm »
Aggiungerei la moquette sui longheroni al posto del linoleum e al posto dei tappetini.
Si, la vettura è sicuramente interessante ma bisognerebbe chiarire le idee al venditore, ammesso e non concesso che sia lui ad averle confuse e non voglia invece confonderle agli altri. questa ipotesi però la scarto, non perchè sono un'ingenuo, ma perché sappiamo bene quanto sia difficile quadrare il cerchio su certe vetture tipo questa e tu, caro Ivo, dai un prezioso aiuto in tal senso.
Il fattore prezzo è una di quelle cose che scoraggia ogni tentativo di dialogo col venditore, a meno che dopo la prima telefonata-chiarimento, non comprenda che sarebbe opportuno dare un taglio netto a quella cifra, diversamente è segno che non ha fretta di vendere e realizzare il giusto prezzo preferendo l'ipotesi del colpo di fortuna del pollo sprovveduto.

Per chi fosse interessato a questo genere di vetture, vi segnalo questa: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12975.msg223895#msg223895 circa la metà del prezzo per una vettura che ha una bella storia e degli interni non conformi ma nuovissimi e molto ben fatti

 [:hello]La stranezza di questa vettura e' che ha la batteria a sinistra , mentre essendo un modello 69 dovrebbe averla a destra.