Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440193 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9720 il: Settembre 03, 2012, 10:59:51 am »
Citazione
-CUT-
- mi sono poi imbattuto in questa, i fiori rossi dietro fanno effetto carro-funebre, compensato però dall'allegra multicromia del vano motore... eh sì, siamo in Italia : http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=219693121&cd=634813547820000000
-CUT-

Questa qua della DS20 ha solo la targhetta...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9721 il: Settembre 03, 2012, 12:32:04 pm »
Questa qua della DS20 ha solo la targhetta...

In effetti ci sono tante foto, ma neppure una che possa essere discriminante con immediata certezza sul modello.
Difatti una bella foto alla pedaliera col fungo non c'è, e si vede però la targhetta del cambio a 5 marce

Si vede la punta del pedale dell'acceleratore del modello pallas, che però non è proprio una prova certa...invece...

-gli appoggiatesta sono attaccati con le strip bianche, anzichè coi 3 bottoni a pressione
-i sedili in pelle non sono conformi, perchè le bande devono essere 7 e sono invece 8, e il tipo di pelle non è uguale
-la parte alta del pannello porta, nei modelli con interno cuoio, dev'esser liscio, e non a striscie come per le Pallas in tessuto (oltretutto questo rende evidente l'utilizzo di altra pelle, a sostegno dell'intero rifacimento dei sedili in modo scorretto)
- i vari colori fantasia all'interno del vano motore
- la batteria è normale, ed hanno invertito il percorso dei cavi...

Il bello però deve ancora arrivare:
dal sito dell'Agenzia delle Entrate questa risulta essere una DS23 (2347cc.) ma con 73Kw (99cv.) e 20cavalli fiscali.

Ai posteri l'ardua sentenza...

« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 12:39:37 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9722 il: Settembre 03, 2012, 12:38:11 pm »
Non credo ci sia bisogno d'aspettare la sentenza dei posters: la DS20 con cambio meccanico non esisteva più da un pezzo e quindi questa può solo essere una DSuper/DSpécial [malamente] pallassizzata.  [:cont]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9723 il: Settembre 03, 2012, 12:47:12 pm »
Sì, dal '70 le DS20 erano proposte solo col semiautomatico, però speravo che avesse sostituito il cambio e la relativa targhetta...
...ok, a questo punto ogni commento su questa DSuper, considerato il prezzo a cui è proposta, è superfluo...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9724 il: Settembre 03, 2012, 07:02:53 pm »

...ok, a questo punto ogni commento su questa DSuper, considerato il prezzo a cui è proposta, è superfluo...

[size=09pt]io sinceramente Ivo, al tuo posto, non l'avrei considerata nemmeno prima...........[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9725 il: Settembre 03, 2012, 07:27:51 pm »
Non credo ci sia bisogno d'aspettare la sentenza dei posters: la DS20 con cambio meccanico non esisteva più da un pezzo e quindi questa può solo essere una DSuper/DSpécial [malamente] pallassizzata.  [:cont]

Ciao, quando ho venduto questa DS a Luca era una Dsuper 5 marce 1972, originale, funzionante ma da restaurare.
E' stata la sua prima DS, ci ha messo tanta passione e sicuramente investito tanto denaro, e secondo lui il risultato è venuto bene.
Purtroppo per i puristi (io per primo) non ha valore......
Ma non denigriamolo, è un bravo ragazzo, volenteroso, ma deve crescere ancora........
Ciao,
Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9726 il: Settembre 03, 2012, 07:36:24 pm »
Non mi pare che nessuno l'abbia denigrata: alla fine questo spazio è come la terrazza dei vecchietti del Muppet's: si sta seduti, si aspetta che passi un annuncio e poi lo si commenta.
Un po' come dei nonni seduti lungo la strada che apostrofano le ragazze che passano, io almeno la penso così  ;D

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9727 il: Settembre 03, 2012, 07:56:02 pm »
-piccolo off topic di necessità,martini ti è arrivato un mio messaggio privato,perchè ne ho mandati un paio anche ad altri utenti per un info sul funzionamento del forum ma non avendo ricevuto risposta da nessuno,o non vi arrivano,oppure non mi volete rispondere...(ora potete dirmi che non vi sono arrivati,ma poi però dovete spiegarmi il problema!  ;D ;D) -  appena letto potete cancellare il messaggio...scusate l'intromissione ma..

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9728 il: Settembre 03, 2012, 08:15:43 pm »
Dico la mia:
il ventaglio di proposte che possiamo avere è, per nostra fortuna, molto ampio.
Basti pensare che l'Italia, da sola, ha quasi la metà delle DS proposte in TUTTA EUROPA su autoscout.eu; in Francia su leboncoin.fr poi possiamo farci un'idea di come stanno le cose nel più grande mercato mondiale di Dee, ma in questo caso bisogna anche mettere nel conto uno o due viaggi, le spese dei documenti e la targa sarà sempre nuova.

Allora io credo che non esista nessuno che mette un annuncio in rete per vendere un qualunque oggetto, che non guardi prima gli altri a quanto lo vendono.
In quale altro modo ci si può rendere conto, almeno vagamente, almeno approssimativamente, di quale sia una valutazione media di mercato dell'oggetto che vogliamo vendere?
Se ho in mano un pezzo unico, è già implicito nelle mie conoscenze di avere un pezzo unico, e non c'è da aggiungere altro.
Ma se ci sono, poniamo, 15 oggetti come il mio, mi farò presto la misura del minimo e del massimo, e saprò valutare la collocazione del mio pezzo.

A questo punto, essendo che io penso ( potrei dire anche che sono certo ) che di fessi - che mettono annunci - in giro ce ne sono veramente pochissimi, ritengo alcuni annunci un'insulto all'intelligenza di chi legge, ed addirittura un'oltraggio nei confronti dei veri appassionati.

Se poi spendo 20.000€ per restaurare una vettura che ne vale mettiamo 15.000, e la faccio a mio piacimento anzichè ben conforme, me la tengo per sempre; ma se la voglio vendere appena finita e ci voglio pure guadagnare sopra, allora mi pare naturale che l'auto resterà invenduta a lungo (se non per sempre, a meno di non abbassare il prezzo sostanzialmente ) e nel frattempo sarà oggetto di critiche più o meno feroci se non di aperto scherno.

Certamente, come dicevo all'inizio, il ventaglio di proposte è molto ampio, e solo certi casi particolari destano scalpore posizionandosi ai limiti; per fare un'esempio concreto e nostrano, ecco due vetture separate da soli 1,500€, ma...con tutte le specifiche del caso, avreste dei dubbi su quale scegliere?

http://annunci.ebay.it/annunci/citroen-ds-20-break-1975/13595521

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216765555&cd=634761493330000000

...ma vi rendete conto? manco lavata... [(nonso)]
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 08:20:17 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9729 il: Settembre 03, 2012, 09:09:07 pm »
Non mi pare che nessuno l'abbia denigrata: alla fine questo spazio è come la terrazza dei vecchietti del Muppet's: si sta seduti, si aspetta che passi un annuncio e poi lo si commenta.
Un po' come dei nonni seduti lungo la strada che apostrofano le ragazze che passano, io almeno la penso così  ;D

del tipo di chi è figlio e con chi fa l'amore?...

 ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9732 il: Settembre 03, 2012, 10:00:47 pm »
C'era quel colore per le DS?

Dovrebbe essere Rouge Cornaline (coerente con l'AM 69) poichè il Bordeaux era riservato alle Pallas.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9733 il: Settembre 03, 2012, 10:00:57 pm »
C'era quel colore per le DS?

ma non è AC 421?

 [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #9734 il: Settembre 03, 2012, 10:35:55 pm »
Questa sembra interessante.
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13335.msg203449;topicseen#new
Dicono che il proprietario si sia stufato dei vecchiumi ed ambisca a trovà 'na 21. Magari i.e. e semi
Chissà se è vero



ma ......  forse  mi  son  perso  qualche  passaggio  :o    giova'  stai  vendendo  anche  questa  ???? :o :o [:ouch]