http://www.subito.it/auto/citroen-ds-pallas-udine-51514886.htm
http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-b-padova-48403869.htm
Due ID base pallassizzate più o meno abbondantemente:
Quella nera ad Udine, non paga delle modanature ovunque, applica un graffiante quanto discreto adesivo sul bagagliaio, mi auguro solo che il difetto da nascondere non sia delle stesse dimensioni dell'adesivo che lo maschera.
Foto: poche, sfuocate, controluce, mal inquadrate, una sola dell'interno e perdipiù buia.
Sottolineo solo " IN SOTTO STIMA " e " IDEALE PER CHI CONCORRE A MOSTRE " , di rado capita di imbattersi in prese per il c*lo più divertenti di queste.
I 14.000 €uro richiesti hanno lo stesso buon gusto dei 3 vetri posteriori neri, e sono giustificati dall'essere l'unico esemplare al mondo prodotto nel 1979.
La verde (Charmille) a Padova è più interessante stante l'annata dal diverso cruscotto, il gradevole abbinamento corretto con gli interni vieil or, ma presenta anche lei alcune scorrettezze rispetto al modello originale:
- pannelli porte avvitati
- casse messe sul pannello che era in origine di una i.e. ( o comunque uguale ad esso)
- coprilongheroni interni, pannelli coprimontanti posteriori e centrali Pallas
- tessuto senape della parte alta dei rivestimenti interni anzichè il suo grigetto chiaro
Nonostante queste - tutto sommato piccole - imperfezioni resta interessante, anche per un prezzo che, se fossero veritieri tutti i punti elencati dal venditore, sarebbe poco di più del valore dei soli ricambi e del lavoro effettuato.