Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442864 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10245 il: Novembre 04, 2012, 04:31:07 pm »
Mi spiegate che pro e contro ci sono ad avere il 5 marce abbinato ad una 23 carburatori?


Hai il massimo della coppia disponibile sul motore più generoso, un comportamento quasi "cattivo" (considerando che si tratta di una placida berlina concepita, col DX4,  40 anni fà), le marce dai rapporti ben spaziati, un'allungo eterno in 4a e 5a  [:love]

Ritornando al 23 carbu. di Udine, essendo il Gris Nacré riservato come optional ai modelli i.e., e di serie su Pallas, significa che l'auto
 o è stata riverniciata in un colore non disponibile sulle Confort,
 o le sono stati cambiati gli interni
Non risulta possibile dunque l'abbinata Nacré-interni targa
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10246 il: Novembre 04, 2012, 05:06:51 pm »

Mi correggo ulteriormente:

ritornando al 23 carbu. di Udine, essendo il Gris Nacré riservato come optional ai modelli i.e., e di serie su Pallas, significa che l'auto

 - è stata sia riverniciata in un colore non disponibile sulle Confort a carburatore,
 - e le sono stati cambiati i rivestimenti dei sedili, anche se fossero stati i targa in origine
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10247 il: Novembre 04, 2012, 06:01:27 pm »
Mi sa che avevo già parlato di quest'auto qualche anno fa...
a parte che l'ho vista in vendita a molto meno da qualche altra parte, non ricordo dove, oltre alle difformità segnalate  ed altre imperfezioni, se non sbaglio quella targa dovrebbe essere più o meno del 1980, quindi non può essere quadrata.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10248 il: Novembre 04, 2012, 06:06:19 pm »

puro piacere di guida totalmente nelle tue mani invece che in una logica automatizzata

Giusto, aggiungerei anche meno rogne e consumi nettamente più bassi, forse anche meno rumorosità...
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10249 il: Novembre 04, 2012, 07:16:02 pm »
Concordo sul piacere che regala il potente 23 abbinato al manuale 5m.  [(su)]
[/quote]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Michel Le Lorrain

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10250 il: Novembre 04, 2012, 07:22:59 pm »
... se non sbaglio quella targa dovrebbe essere più o meno del 1980, quindi non può essere quadrata.

Ho controllato, la targa MI 50791M è della prima metà del '81, Marzo probabilmente, quindi non è una targa quadra d'origine dato che sono rimaste tali fino al 1976, quindi è una provincia arancione tagliata e verniciata.
Quella vettura è poi stata immatricolata il 01-01-1973
« Ultima modifica: Novembre 04, 2012, 07:29:08 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10251 il: Novembre 04, 2012, 07:46:07 pm »
Ho controllato, la targa MI 50791M è della prima metà del '81, Marzo probabilmente, quindi non è una targa quadra d'origine dato che sono rimaste tali fino al 1976, quindi è una provincia arancione tagliata e verniciata.
Quella vettura è poi stata immatricolata il 01-01-1973


Mi sembrerebbe più una targa "artigianale" che una arancione tagliata e verniciata, e se così fosse sarebbe ancora peggio.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2012, 07:48:22 pm da donferio »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10252 il: Novembre 04, 2012, 07:54:30 pm »
Mi sembrerebbe più una targa fatta in casa che una arancione tagliata e verniciata, e se così fosse sarebbe ancora peggio.

Questa tua - giusta - ipotesi è avvalorata dal fatto che mi sembra proprio che manchi il simbolino della Repubblica Italiana... [:fiu]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10253 il: Novembre 04, 2012, 08:33:58 pm »

Mi spiegate che pro e contro ci sono ad avere il 5 marce abbinato ad una 23 carburatori?

Rino  [:hello] [:hello]

Rino il motore del 23 - specialmente nella versione ad iniezione elettronica - ha una coppia robusta, una buona cavalleria e una bella spalla anche in allungo.
Tutte queste caratteristiche generano terreno fertile per la quinta marcia, che rende anche la vettura più godibile e confortevole sui tratti autostradali.

Per avere questi "pro" devi mettere in conto l'unico "contro": rinunciare al semiautomatico.

P.S.
Solo per amor di chiarezza: si dice 23 carburatore, non carburatori perché il carburatore, anche se doppio corpo, è uno solo.




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10254 il: Novembre 04, 2012, 09:15:33 pm »
Rino il motore del 23 - specialmente nella versione ad iniezione elettronica - ha una coppia robusta, una buona cavalleria e una bella spalla anche in allungo.
Tutte queste caratteristiche generano terreno fertile per la quinta marcia, che rende anche la vettura più godibile e confortevole sui tratti autostradali.

Per avere questi "pro" devi mettere in conto l'unico "contro": rinunciare al semiautomatico.

P.S.
Solo per amor di chiarezza: si dice 23 carburatore, non carburatori perché il carburatore, anche se doppio corpo, è uno solo.






Grazie Gianluca per l'esauriente speigazione sul 23 carburatore!  ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10255 il: Novembre 04, 2012, 09:29:31 pm »
Ivo la 23 di Udine è una 23 confort a carburatore con gli interni rifatti e la targa "rifatta".
Per quanto riguarda il colore, non essendo previsto "da listino" quel colore su una confort-carbutatore, è probabile che sia stata riverniciata.

Fin qui è già stato detto tutto. Aggiungo che nel complesso la vettura mi sembra buona (a parte i fari della retro  ;D) e se fosse sana e ben messa di meccanica e idraulica, la cifra non sarebbe neanche proibitiva.




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10256 il: Novembre 04, 2012, 10:05:01 pm »
Rino il motore del 23 - specialmente nella versione ad iniezione elettronica - ha una coppia robusta, una buona cavalleria e una bella spalla anche in allungo.
Tutte queste caratteristiche generano terreno fertile per la quinta marcia, che rende anche la vettura più godibile e confortevole sui tratti autostradali.

Per avere questi "pro" devi mettere in conto l'unico "contro": rinunciare al semiautomatico.

P.S.
Solo per amor di chiarezza: si dice 23 carburatore, non carburatori perché il carburatore, anche se doppio corpo, è uno solo.







tra i contro metterei anche il rumore del motore che a tot giri non è proprio silenzioso...

 [:hello]

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10257 il: Novembre 04, 2012, 10:14:06 pm »

tra i contro metterei anche il rumore del motore che a tot giri non è proprio silenzioso...

 [:hello]

Il problema che scalda tanto il 23 può essere un contro? Oppure è un bene che scaldi quanto un boiler?  ;D ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10258 il: Novembre 04, 2012, 10:58:11 pm »
Citazione
Il problema che scalda tanto il 23 può essere un contro?
                                                         per molti meccanici la durata del motore stesso  :-\ :-\ :-\

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10259 il: Novembre 05, 2012, 07:35:35 am »
Rino il motore del 23 - specialmente nella versione ad iniezione elettronica - ha una coppia robusta, una buona cavalleria e una bella spalla anche in allungo.
Tutte queste caratteristiche generano terreno fertile per la quinta marcia, che rende anche la vettura più godibile e confortevole sui tratti autostradali.

Per avere questi "pro" devi mettere in conto l'unico "contro": rinunciare al semiautomatico.

P.S.
Solo per amor di chiarezza: si dice 23 carburatore, non carburatori perché il carburatore, anche se doppio corpo, è uno solo.






C'è la modifica per avere la 5° sul semi, però costosetta, c'è un video su Youtube, che però non trovo,  ;D