... però la vettura sembra in ordine ed è un pel pezzo.
Ribadisco: se stessi cercando una bella DS top di gamma, a me quella un giretto me lo farebbe fare. Senza impegno, per carità. Ma me lo farebbe fare.
Detto questo, la DS23i.e. Pallas in questione è in condizioni molto buone di originalità, e si colloca su di un prezzo che è quello comune per questi modelli quando sono in buone condizioni.
Siamo fondamentalmente d'accordo sul fatto che quell'auto sia conforme all'allestimento originale, ed appaia in ordine per quanto riguarda carrozzeria ed interni; e come sempre la prova meccanica non si può fare via internet...
Sono d'accordo con te Gianluca, è il top di gamma, una 23 Pallas, c'è quello che ci deve essere, dove deve essere e come deve essere, formalmente è una vettura a posto ed in linea con le sue sorelle per il prezzo richiesto.
Quello che noto è che, come avevo già scritto più volte in passato, ciò che scrive il venditore è una sorta di indice di affidabilità della persona, lascia trasparire qual'è l'intento, il modo di fare; in buona sostanza se è un furbone in cerca di allocchi o meno.
Naturalmente non esiste un metodo infallibile, ma spesso i venditori ricadono in poche categorie, e bisogna distinguere il meglio dal peggio.
Ora, io non posso e non si può certo fare un processo per una sola frase nell'annuncio, ma se mi si vuol dare a credere che 3000Km siano la percorrenza effettiva di quest'auto, allora sono portato a pensare che la medesima furberia, la medesima intenzione truffaldina abbiano guidato le scelte del venditore in ogni lavoro eseguito sull'auto, al fine di rifilarmi un pacco ben truccato.
Oppure il venditore non è il proprietario, e cerca di fare più margine possibile sulla vendita, cosa che per me ha le maggiori chanches in questo caso (benchè non sia specificato nell'annuncio).
Gli altri due annunci che ho messo (per non creare un'altro post) sono finalizzati uno agli aspiranti neo-diessisti, l'altro agli amanti del monofaro sulle difficili da trovare DS, non volevano assolutamente porsi come alternativa a sua maestà 23Pallas, che come ricordavi è su un'altro pianeta per diverse ragioni.