Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3443063 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10305 il: Novembre 10, 2012, 08:49:53 pm »
Provocazione: invece di criticare tutti gli annunci non è meglio fare un'analisi del mercato? cercare di fare una valutazione dei vari modelli, capire in questo momento quali sono i modelli più richiesti, poi ognuno fa le proprie considerazioni, ma magari sapendo che l'amico ha comprato o venduto di recente un tal modello si può fare un punto della situazione.
Anselmo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10306 il: Novembre 10, 2012, 09:09:06 pm »
Provocazione: invece di criticare tutti gli annunci non è meglio fare un'analisi del mercato? cercare di fare una valutazione dei vari modelli, capire in questo momento quali sono i modelli più richiesti, poi ognuno fa le proprie considerazioni, ma magari sapendo che l'amico ha comprato o venduto di recente un tal modello si può fare un punto della situazione.
Anselmo

Macché !!! Pare che qui lo sport della critica a tutti i costi sia duro a morire  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10307 il: Novembre 10, 2012, 09:23:05 pm »
siamo proprio dei pettegoli  ;D ;D  [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)] [(balletto1)]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10308 il: Novembre 10, 2012, 09:28:52 pm »
... però la vettura sembra in ordine ed è un pel pezzo.

Ribadisco: se stessi cercando una bella DS top di gamma, a me quella un giretto me lo farebbe fare. Senza impegno, per carità. Ma me lo farebbe fare.



Detto questo, la DS23i.e. Pallas in questione è in condizioni molto buone di originalità, e si colloca su di un prezzo che è quello comune per questi modelli quando sono in buone condizioni.


Siamo fondamentalmente d'accordo sul fatto che quell'auto sia conforme all'allestimento originale, ed appaia in ordine per quanto riguarda carrozzeria ed interni; e come sempre la prova meccanica non si può fare via internet...
Sono d'accordo con te Gianluca, è il top di gamma, una 23 Pallas, c'è quello che ci deve essere, dove deve essere e come deve essere, formalmente è una vettura a posto ed in linea con le sue sorelle per il prezzo richiesto.

Quello che noto è che, come avevo già scritto più volte in passato, ciò che scrive il venditore è una sorta di indice di affidabilità della persona, lascia trasparire qual'è l'intento, il modo di fare; in buona sostanza se è un furbone in cerca di allocchi o meno.
Naturalmente non esiste un metodo infallibile, ma spesso i venditori ricadono in poche categorie, e bisogna distinguere il meglio dal peggio.
Ora, io non posso e non si può certo fare un processo per una sola frase nell'annuncio, ma se mi si vuol dare a credere che 3000Km siano la percorrenza effettiva di quest'auto, allora sono portato a pensare che la medesima furberia, la medesima intenzione truffaldina abbiano guidato le scelte del venditore in ogni lavoro eseguito sull'auto, al fine di rifilarmi un pacco ben truccato.
Oppure il venditore non è il proprietario, e cerca di fare più margine possibile sulla vendita, cosa che per me ha le maggiori chanches in questo caso (benchè non sia specificato nell'annuncio).

Gli altri due annunci che ho messo (per non creare un'altro post) sono finalizzati uno agli aspiranti neo-diessisti, l'altro agli amanti del monofaro sulle difficili da trovare DS, non volevano assolutamente porsi come alternativa a sua maestà 23Pallas, che come ricordavi è su un'altro pianeta per diverse ragioni.

 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10309 il: Novembre 10, 2012, 09:34:42 pm »
Provocazione: invece di criticare tutti gli annunci non è meglio fare un'analisi del mercato? cercare di fare una valutazione dei vari modelli, capire in questo momento quali sono i modelli più richiesti, poi ognuno fa le proprie considerazioni, ma magari sapendo che l'amico ha comprato o venduto di recente un tal modello si può fare un punto della situazione.
Anselmo

Ecco, questo potrebbe essere uno spunto per un nuovo topic, dato che io ho notato, come molti di voi, che in questo "Spulciando etc..." stiamo discutendo in modo da allargare il panorama del topic ben oltre la mera citazione dei link di vendita.
Così facendo potremmo mantenere più sul commerciale-veniale questo topic, e discutere più liberamente dei vari modelli e di ciò che li rende meritevoli o meno di attenzioni - e soldi! - sul nuovo topic.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10310 il: Novembre 11, 2012, 09:43:20 am »
Ecco, questo potrebbe essere uno spunto per un nuovo topic, dato che io ho notato, come molti di voi, che in questo "Spulciando etc..." stiamo discutendo in modo da allargare il panorama del topic ben oltre la mera citazione dei link di vendita.
Così facendo potremmo mantenere più sul commerciale-veniale questo topic, e discutere più liberamente dei vari modelli e di ciò che li rende meritevoli o meno di attenzioni - e soldi! - sul nuovo topic.
Secondo me non c'è bisogno di aprire un'altro topic, basta dare una svolta a questo.
Anselmo

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10311 il: Novembre 11, 2012, 12:11:36 pm »
Secondo me non c'è bisogno di aprire un'altro topic, basta dare una svolta a questo.
Anselmo

Quoto.
Al limite, l'altro topic che si puo' aprire e' uno di quiz sui vari modelli e allestimenti, in modo da liberare questo dagli evidentemente irrinunciabili sfoggi di competenza.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10312 il: Novembre 11, 2012, 01:25:12 pm »
Quoto.
Al limite, l'altro topic che si puo' aprire e' uno di quiz sui vari modelli e allestimenti, in modo da liberare questo dagli evidentemente irrinunciabili sfoggi di competenza.

Scusa Bardamu, ti secca che Ivo sappia tutte queste cose?  [???] Sei geloso di tutto il suo sapere? Fammi capire, perchè proprio non capisco!  [???]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10313 il: Novembre 11, 2012, 01:26:37 pm »
Scusa Bardamu, ti secca che Ivo sappia tutte queste cose?  [???] Sei geloso di tutto il suo sapere? Fammi capire, perchè proprio non capisco!  [???]

Si Rino, sono geloso, hai centrato il problema.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10314 il: Novembre 11, 2012, 02:54:12 pm »
Scusa Bardamu, ti secca che Ivo sappia tutte queste cose?  [???] Sei geloso di tutto il suo sapere? Fammi capire, perchè proprio non capisco!  [???]

Rino fa colazione a Kelloggs e Pentothal...  ;D

Dai ragazzi, non mettiamola sul personale che non è proprio il caso. Dal mio punto di vista (e l'ho già detto qualche pagina fa) credo abbia senso lasciare la valenza 'brain storming' di questo topic, per segnalare il segnalabile anche con una punta di 'cinismo' en passant (passatemi il termine). E chiunque tra noi può divertirsi a far sfoggio di conoscenze più o meno ampie, purchè nel rispetto verso gli altri e delle vetture in questione (cosa che non mi sembra sia mancata) anche perchè è solo qui che abbiamo modo di riconoscere i vari modelli in tutte le infinite combinazioni di allestimenti.

Detto ciò, l'idea dell'analisi del mercato nella sfumatura suggerita da Anselmo è ottima e non la vedo incompatibile con l'altra anima di questo topic, per quanto per godere di maggior risonanza ne meriterebbe uno apposito.

Ho detto...  [:hap]

 [:hello]


"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10315 il: Novembre 11, 2012, 03:02:12 pm »
Si Rino, sono geloso, hai centrato il problema.

barda che tipaccio che sei!! >:D

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10316 il: Novembre 11, 2012, 03:36:53 pm »
Si Rino, sono geloso, hai centrato il problema.

 La gelosia è una brutta bestia, cerca di apprendere il più che puoi da Ivo!

Sergio: ognuno è fatto a modo proprio..!!! C'è chi è simpatico, chi è antipatico chi geloso è chi invidioso... Però rallegriamoci perché il mondo è bello e vario!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10317 il: Novembre 11, 2012, 03:44:33 pm »
La gelosia è una brutta bestia, cerca di apprendere il più che puoi da Ivo!

Sergio: ognuno è fatto a modo proprio..!!! C'è chi è simpatico, chi è antipatico chi geloso è chi invidioso... Però rallegriamoci perché il mondo è bello e vario!

Rino, ti prego, non si possono dare giudizi personali senza conoscere le persone. Lascia perdere e non prendere sempre tutto alla lettera.
Grazie  [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10318 il: Novembre 11, 2012, 05:00:47 pm »
barda che tipaccio che sei!! >:D

E tu, che mi conosci, puoi ben dirlo! :)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10319 il: Novembre 11, 2012, 06:00:39 pm »

ognuno è fatto a modo proprio..!!! C'è chi è simpatico, chi è antipatico, chi è geloso e chi invidioso............

[size=09pt]e poi c'è Rino!!!!!!!!!   [:fiu]  [(balletto1)]  [/size]
« Ultima modifica: Novembre 11, 2012, 06:02:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.