Scusa Bardamu, ti secca che Ivo sappia tutte queste cose? Sei geloso di tutto il suo sapere? Fammi capire, perchè proprio non capisco!
Ascolta Rino, sei un bravo figlio però ogni tanto dovresti darti una calmatina. Te lo dico con tutto l'affetto e con tutta la serenità possibile.
La gelosia non c'entra niente, e dovresti essere più cauto nell'attribuirla ad altre persone.
Ivo è una persona competente e tutti ne siamo ben contenti; il forum con lui ha senz'altro acquisito una risorsa importante.
La competenza però la si può sfoggiare in molti modi e, a mio modo di vedere, nel commentare gli annunci si dovrebbe (non solo lui) essere più cauti e meno "aggressivi".
Questo topic, da tempo (non ce l'ho né con te, né con Ivo, né con nessuno in particolare), si è vestito di una pressoché totale inutilità perché è un continuo postare automobili e un continuo susseguirsi di critiche, elogi, elogi e critiche dati senza un filo conduttore, senza una logica e - molto spesso - senza motivo.
Talvolta sembra si voglia andare a guardare il capello così giusto per voler dire qualcosa. Altre volte si esaltano automobili soltanto perché costano poco, trascurando il fatto che magari sono a 1000 km di distanza, sono in dubbie condizioni di uso, sono modelli piuttosto ostici da ripristinare in condizioni da utilizzo quotidiano.
La DS è un'automobile vecchia, le più giovani vanno per i 40, è una vettura complessa (tutte, anche le tanto millantate affidabili ID sono complicate) e richiede una manutenzione di un certo tipo. Segare un annuncio perché chi mette l'annuncio scrive in maniera creativa oppure perché c'è una vite non originale oppure perché un interno è da rifare può essere (e molto spesso lo è) un "partire con il piede sbagliato" perché le DS perfettamente conformi sono la minoranza e costano care.
Io qui ho visto bocciare automobili in apparente stato soddisfacente, seppur con qualche particolare da rivedere. Ho visto altresì lodare automobili inacquistabili come "prima DS" da uno poco esperto.
A cosa serve tutto questo al neofita DS che si appresta a fare il "primo grande passo". Te lo dico io a cosa serve: "ad una benemerita cippa di minchia"
(tanto per sdrammatizzare).