Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3443067 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10335 il: Novembre 12, 2012, 03:24:20 pm »
è un modo di dire Veneto, dalle parte di Bassano del Grappa diciamo così....  ;D ;D

Ho un amico di  quelle zone che correva in macchina. Lui non diceva proprio così....

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10336 il: Novembre 12, 2012, 04:17:00 pm »
Ho un amico di  quelle zone che correva in macchina. Lui non diceva proprio così....

Ska sei sempre il solito pignolo  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]... io dico così e sono nativo di Valstagna, vicino a Bassano del Grappa... magari non tutti lo dicono ma io sì!  ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10337 il: Novembre 12, 2012, 04:19:23 pm »
Ska sei sempre il solito pignolo  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]... io dico così e sono nativo di Valstagna, vicino a Bassano del Grappa... magari non tutti lo dicono ma io sì!  ;D ;D

OK va bene. Non essere permaloso... ;D ;D ;D

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10338 il: Novembre 12, 2012, 10:13:13 pm »

Questo topic, da tempo (non ce l'ho né con te, né con Ivo, né con nessuno in particolare), si è vestito di una pressoché totale inutilità perché è un continuo postare automobili e un continuo susseguirsi di critiche, elogi, elogi e critiche dati senza un filo conduttore, senza una logica e - molto spesso - senza motivo.


Su questo topic mi ero arreso quando ancora era Admin. Tuttavia è seguitissimo e frequentatissimo, per cui bisogna arrendersi al fatto che serve, magari solo a far passare il tempo a chi ci scrive e a chi risponde, ma serve. Incrementa i consumi di energia elettrica ed il traffico sulla rete. In tempo di crisi serve anche questo.

Negli ultimi 24 mesi sono andato a vedere e valutare (ed in qualche caso ho acquistato) diverse DS da restauro e non, mi sono divertito quindi a vedere l'accoglienza di questo topic ai relativi annunci.

2 macchine stroncate senza pietà (una ottima, l'altra base da restauro con prezzo sceso dopo una chiaccherata al giusto livello)
2 annunci derisi per il modo di scrittura (2 vetture belle, una addirittura particolare, venduta da un anziano meccanico che probabilmente non ha la quinta elementare: è colpa sua se gli annunci non sono il suo forte? bastava guardare le foto...)
2 macchine nemmeno prese in considerazione
(una l'avevo segnalata e consigliata io, nessuno dico nessuno se l'è filata alla fine l'ho presa perchè mi son detto, quando la ritrovo una così?)

Quindi malgrado gli sforzi di SimonIvo, che ultimamente è diventato più obiettivo e fa notare cose interessanti, il topic resta inutile. Beh, meno male, così lasciate agli altri qualche buon affare  [:D] [:D] [:D] [:D]

 [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10339 il: Novembre 13, 2012, 09:37:35 am »
Ecco, appunto.

Questo topic avrebbe senso se fosse usato:

dalle persone un po' più esperte per segnalare "possibili" (perché da una foto non ci si può sbilanciare più di tanto) automobili interessanti, magari elencando pregi e difetti e quello che potrebbe essere una giusta forbice di prezzo ;

dai neofiti per chiedere informazioni su una automobile che ha destato il loro interesse. A questo punto chi ha un po' di esperienza in merito potrebbe rispondere valutanto pregi e difetti, come sopra.

Stop.

Tutto il resto serve solo a screditare questa area.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10340 il: Novembre 13, 2012, 09:54:58 am »

Tutto il resto serve solo a screditare questa area.


Addirittura?  [:fiu]

Io sono d'accordissimo sulle due modalità che hai suggerito:

-dalle persone un po' più esperte per segnalare "possibili" (perché da una foto non ci si può sbilanciare più di tanto) automobili interessanti, magari elencando pregi e difetti e quello che potrebbe essere una giusta forbice di prezzo ;

-dai neofiti per chiedere informazioni su una automobile che ha destato il loro interesse. A questo punto chi ha un po' di esperienza in merito potrebbe rispondere valutanto pregi e difetti, come sopra.

ma questo a nessuno viene impedito di farlo. Poichè però questo topic, per desiderio stesso della maggioranza degli utenti che se ne servono, viene usato anche in altra maniera -pur sempre coerente col titolo- che male c'è?
Una cosa non esclude l'altra, sta a chi vi partecipa indirizzarlo in un modo o nell'altro.

 [:hello]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10341 il: Novembre 13, 2012, 10:01:01 am »
Addirittura?  [:fiu]

Certamente. Per questa area intendo questo topic, ovviamente.
Personalmente non mi fiderei mai di un posto dove manca un filo logico per una critica, per un apprezzamento.
Da proprio l'idea di essere un posto dove arriva un nuovo annuncio e tutti vi si buttano sopra a fare a gara a chi la spara più grossa.
Nel mezzo, ovvviamente, ci sono osservazioni giuste, competenti e professionali. Ma messe nel mezzo al marasma non acquisiscono credibilità.

Per me.

Poi vedi te, ci ho provato molto tempo fa a dare una sterzata a questo topic e non ci sono riuscito, sopravvivendo lo stesso piuttosto benino.  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10342 il: Novembre 13, 2012, 03:47:51 pm »
Certamente. Per questa area intendo questo topic, ovviamente.
Personalmente non mi fiderei mai di un posto dove manca un filo logico per una critica, per un apprezzamento. Da proprio l'idea di essere un posto dove arriva un nuovo annuncio
Poi vedi te, ci ho provato molto tempo fa a dare una sterzata a questo topic e non ci sono riuscito, sopravvivendo lo stesso piuttosto benino.  ;D
Ragazzi ma questo topic non potrà mai essere affidabile in modo "scientifico", dato che anche gli esperti possono sbagliarsi, soprattutto se ci si basa su poche foto, talvolta anche fatte male e su descrizioni molto riassuntive.
Io lascerei spazio di esprimersi a tutti, talvolta può capitare che anche un'osservazione di qualcuno meno esperto possa essere utile, anche perchè alla fine ciò che conta, e lo ribadisco, è vedere e provare di persona.
Per le baggianate sono contrario anch'io, ovvio, ma ritengo che qualsiasi persona con un minimo di intelligenza sappia discernere da queste ultimep.p.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10343 il: Novembre 13, 2012, 04:18:16 pm »
ritengo che qualsiasi persona con un minimo di intelligenza sappia discernere

E ho tagliato la citazione a " discernere ", in assoluto.
Ecco perchè non ho scritto nulla finora.
Sono state versate 3 pagine di fiumi d'inchiostro, e non porteranno a nulla di diverso da quanto hanno portato finora, ma è un'evento che si ripete con ciclicità in questo topic.
Dico solo questo: il Forum è come la vita, se uno non ci arriva da solo, non saranno i buoni consigli a fargli capire dove stà il buono e dove no.
Io sono anche su altri Forum di argomenti ben diversi dalle DS, ma la situazione è la medesima, dopo qualche tempo i nuovi arrivati riescono a distinguere le persone che dicono cose sensate e motivate.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10344 il: Novembre 13, 2012, 04:32:09 pm »
Dico solo questo: il Forum è come la vita, se uno non ci arriva da solo, non saranno i buoni consigli a fargli capire dove stà il buono e dove no.

Infatti, il problema è proprio quando uno non ci arriva da solo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10345 il: Novembre 13, 2012, 06:13:35 pm »
Come ho già scritto altre volte, mi sento in sintonia con il pensiero di Gianluca.
Questo topic serve al neofita, come a me serve guardare la Clarici alla Prova del Cuoco per diventare Masterchef!! ;D
Bisogna studiare!! in internet si trova tutto, serve solo avere la voglia di andarlo a cercare.
Anselmo


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10346 il: Novembre 13, 2012, 07:00:11 pm »
Secondo me questo topic "serve" sia al neofita che all'appassionato collezionista e sia all'aspirante tale, visto che la valutazione sulla congruità di una richiesta economica è utile tutti.
Perchè devo ricordare che il cardine attorno al quale ruotano le nostre valutazioni è rappresentato dal vil danaro, dai soldi, essi sono l'unico metro che abbiamo a disposizione per fare comparazioni, per capire se abbiamo fatto un'acquisto oculato oppure se abbiamo speso - o spenderemo in lavori e pezzi - più del necessario.
Un criterio base è quello di prendere a pietra di paragone un modello nello stato corretto di allestimento e proposto alla cifra minima tra i concorrenti diretti ed analoghi; tutto quello che si discosta dallo "standard" in modo negativo avrà la sua ripercussione sul prezzo.
Vero è che poche sono le vetture perfettamente conformi, vero è anche che ci sono difformità piccole e grandi, ed ogni ri-originalizzazione costa qualcosa, o decine o centinaia o migliaia di euro.
Questo perchè la pietra di paragone è la vettura corretta storicamente, e funzionante in ogni sua parte.

Questo topic, come ricordato allo sfinimento ma comunque mai abbastanza, non si può sostituire ad una visita e prova di persona, però "serve" quantomeno a scremare quegli annunci che sono "specchietti per le allodole" (lì chiamerò così...) e che pullulano nei siti, e non solo italiani: e questo è uno degli aspetti utili per il neofita.

L'auto d'epoca è anche divenuta una forma d'investimento, e la Dea fà parte di quelle auto che nel giro di 5-7 anni ha moltiplicato (non solo raddoppiato) il suo valore di fatto, quindi interessa anche a commercianti e collezionisti, e a chi vuole avere il piacere di possederne una rara.
Penso che più se ne parli, più campane si sentono, più aspetti vengono trattati, più angolature vengono considerate e meglio sia per chiunque, a prescindere dal livello di conoscenza e di utilizzo che si ha-avrà sulla DS.
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10347 il: Novembre 13, 2012, 07:11:07 pm »
Ciao, questa andrebbe salvata da qualcuno  [:fiu] [:fiu] [:fiu] perchè cade a pezzi-ezzi-ezzi-ezzi!

Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223323354&cd=634883977650000000

Costa anche relativamente poco...!  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10348 il: Novembre 13, 2012, 07:14:29 pm »

ma questo a nessuno viene impedito di farlo. Poichè però questo topic, per desiderio stesso della maggioranza degli utenti che se ne servono, viene usato anche in altra maniera -pur sempre coerente col titolo- che male c'è?
Una cosa non esclude l'altra, sta a chi vi partecipa indirizzarlo in un modo o nell'altro.


                [(su)]
« Ultima modifica: Novembre 13, 2012, 07:16:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10349 il: Novembre 13, 2012, 07:16:54 pm »
Ciao, questa andrebbe salvata da qualcuno  [:fiu] [:fiu] [:fiu] perchè cade a pezzi-ezzi-ezzi-ezzi!

Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223323354&cd=634883977650000000

Costa anche relativamente poco...!  [:hello]

 e allora cosa aspetti,       salvala tu. >:D