Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442626 Visite
*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10350 il: Novembre 13, 2012, 07:18:34 pm »
e allora cosa aspetti,       salvala tu. >:D

Io? potrei darla ad Enzo, magari lui riesce a farci qualcosa, al momento il mio problema è la patente...! Ho l'esame il 17 Dicembre...!  ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10351 il: Novembre 13, 2012, 07:21:26 pm »
Io? potrei darla ad Enzo, magari lui riesce a farci qualcosa, al momento il mio problema è la patente...! Ho l'esame il 17 Dicembre...!  ;D
Ma che sta a fa sul forum?
Vai subito a studiarti i quiz che sennò ti segano le gambe all'esame! [:cont]
Che cosa segala la Croce di Sant'Andrea?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10352 il: Novembre 13, 2012, 07:22:41 pm »
Mi ripeto e quindi divento noioso...non si può far passare questo topic come un topic didattico, se Tu sai tante cose non è stato grazie ai mille annunci che leggi, hai dedicato tempo e curiosità per sapere le differenze tra i vari modelli, motori e allestimenti.
Sulla forma di investimento ho una mia teoria...chi ha acquistato con la Lira e poi venduto con l'Euro ha guadagnato, chi ha comprato a 5 la Ds del vecchietto e poi ha rivenduto senza spendere un Euro per sistemarla ha guadagnato, ma la stragrande parte di appassionati che ci sono qua, se fanno un paio di conti non fanno patta.
Come ho scritto un paio di pagine fà, quali sono le quotazioni di riferimento? Da quale base partiamo per detrarre o aumentare il valore di una macchina?
Anselmo
 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10353 il: Novembre 13, 2012, 07:28:42 pm »
Ragazzi siete tutti OT [:fiu]... [:D]

Se posso dire la mia a questo punto la dico tutta, vedete voi se riuscite a discernere quanto sono scemo.. [:o)]

Secondo me le persone veramente ferrate in materia in questo topic non dovrebbero proprio scrivere se non chiamati in ballo dal neofita X, a meno che l'interesse non sia solo quello di chiacchierare piacevolmente fin quando, come si vede, qualcuno non si scoccia a torto o a ragione.

Uno che ha la grana e ne capisce qualcosa gli annunci se li cerca da se e questo è un fatto, potrebbe altresì venirgli comodo che qualcuno si scomodi a cercare per lui, bene anche quello ovviamente ma il "vantaggio" per il neofita quale potrebbe essere?

In ultima analisi se io neofita avessi i soldi e volessi comprare guarderei a questo topic chiedendo e non "guardando" una caterva di offerte magari completamente fuori dalla mia portata.
Se i soldi non ci sono ho un comunque a disposizione un veicolo per accrescere la mia cultura sul tema fuori dai metodi canonici col "valore aggiunto" di fare un po di pettegolezzo, questo farà storcere il naso a qualcuno che vorrebbe delle discussioni più serie, ovvio.

Se io navigato intenditore (tralasciamo il discorso business) ho i soldi vedi sopra...
Se i soldi invece non ce li ho (ho preferisco spenderli diversamente ;D) mi trastullo su queste pagine più o meno amabilmente.


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10354 il: Novembre 13, 2012, 07:42:41 pm »
Ragazzi siete tutti OT [:fiu]... [:D]


Anch'io?

...

...

 [:fiu] [:fiu] [:fiu]

...

 [:ouch] [:ouch] [:ouch]




 ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10355 il: Novembre 13, 2012, 08:09:49 pm »

Come ho scritto un paio di pagine fà, quali sono le quotazioni di riferimento? Da quale base partiamo per detrarre o aumentare il valore di una macchina?
Anselmo
 

Secondo me possiamo farlo prendendo ciò che abbiamo adesso, al momento disponibile, ovvero le circa 150 offerte sommando Subito, Ebay ed Autoscout ( eliminando i doppioni, of course).
Se poi qualcuno è così fortunato da conoscere personalmente un venditore, meglio per lui, ma credo che la stragrande maggioranza delle offerte sia ovviamente in rete e che vengano utilizzate sempre come paragone.
Essendo che qui chiedi di sbilanciarsi indicando un riferimento, Anselmo, lo farò volentieri; ma tieni-tenete conto che una selezione da cui deve uscire UNA SOLA macchina deve tagliare molte considerazioni, che occuperebbero pagine intere, per cui cerchiamo di contestualizzarla per quello che ci interessa ora :

a mio parere una delle vetture 4fari più interessanti sotto gli aspetti storicità-tecnica-conservato originale-prezzo, e che può far da metro alle altre è questa, che si trova circa a metà della gamma (da DLuxe e 23i.e.Pallas):

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-brescia-41544399.htm

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10356 il: Novembre 13, 2012, 08:14:22 pm »

Secondo me le persone veramente ferrate in materia in questo topic non dovrebbero proprio scrivere se non chiamati in ballo dal neofita X.


Quoto, questo e' il senso della mia critica.
Ed era quello che, mi pare di ricordare, succedeva ormai anni fa all'origine di questa cartella: venivano segnalate le auto, se ne parlava un po' se meritavano e, se nascevano questioni tecniche o relative all'allestimento, interveniva il cosiddetto guru che forniva chiarimenti e spiegazioni. E' successo tante volte, e non solo in questo topic.
Non e' mai successo, almeno fino a qualche tempo fa, che forumisti di grande esperienza -e ce ne sono, ce ne sono molti e io non sono tra costoro- prendessero possesso della cartella e la riempissero di valutazioni personali. Centrate o meno, discutibili o meno, non giudico questo aspetto: dico solo che dal mio punto di vista la funzione originaria di questo topic si e' un po' persa, e credo sia un peccato.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10357 il: Novembre 13, 2012, 09:24:50 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223737322&cd=634883904970000000

Mi permetto di porre una domanda squisitamente tecnica e priva di ogni intento malizioso: nell'AM 72 (in questo caso per una DSpecial) esisteva la possibilità del volante nastrato associato a maniglie incassate? O il volante dovrebbe essere già di gomma?
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10358 il: Novembre 13, 2012, 09:32:34 pm »
Io? potrei darla ad Enzo, magari lui riesce a farci qualcosa, al momento il mio problema è la patente...! Ho l'esame il 17 Dicembre...!  ;D

ma non avevi già preso la patente?  [(nonso)] Rino? che mi combini?

 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10359 il: Novembre 13, 2012, 09:47:14 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223737322&cd=634883904970000000

Mi permetto di porre una domanda squisitamente tecnica e priva di ogni intento malizioso: nell'AM 72 (in questo caso per una DSpecial) esisteva la possibilità del volante nastrato associato a maniglie incassate? O il volante dovrebbe essere già di gomma?

Secondo me con le maniglie incassate il volante è sempre di gomma.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10360 il: Novembre 13, 2012, 10:09:30 pm »
O è una DLuxe finita male?  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10361 il: Novembre 13, 2012, 10:31:19 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223737322&cd=634883904970000000

Mi permetto di porre una domanda squisitamente tecnica e priva di ogni intento malizioso: nell'AM 72 (in questo caso per una DSpecial) esisteva la possibilità del volante nastrato associato a maniglie incassate? O il volante dovrebbe essere già di gomma?

Le Dluxe senza servosterzo, che sopravvivono come ultimo anno nel 1972 avevano un volante di diametro più largo per compensare il maggiore sforzo necessario. Questo volante non fu mai "gommizzato".
La targhetta DLuxe doveva essere apposta dal concessionario italiano rimuovendo la targhetta DSpecial con cui le vetture arrivavano dalla Francia, perchè codesta in Francia era la DSpecial base. Alcuni concessionari non lo fecero, pigrizia o malffare non si sa, scommeto che quetsa è una di quelle.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10362 il: Novembre 13, 2012, 10:32:48 pm »
Le Dluxe senza servosterzo, che sopravvivono come ultimo anno nel 1972 avevano un volante di diametro più largo per compensare il maggiore sforzo necessario. Questo volante non fu mai "gommizzato".
La targhetta DLuxe doveva essere apposta dal concessionario italiano rimuovendo la targhetta DSpecial con cui le vetture arrivavano dalla Francia, perchè codesta in Francia era la DSpecial base. Alcuni concessionari non lo fecero, pigrizia o malffare non si sa, scommeto che quetsa è una di quelle.

Esaustivo!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10363 il: Novembre 13, 2012, 10:50:06 pm »
Bella questa verde, il proprietario è anche un alfista ed è amico di un mio amico; sono sempre stato attratto dai modelli come questo; e comunque sono a conoscenza di un'altra D Spécial senza servo del 71, sempre in vendita ma ormai pasticciata, che recava appunto quest'ultima targhetta pur essendo palesemente una D Luxe.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10364 il: Novembre 13, 2012, 11:09:17 pm »
Le Dluxe senza servosterzo, che sopravvivono come ultimo anno nel 1972 avevano un volante di diametro più largo per compensare il maggiore sforzo necessario. Questo volante non fu mai "gommizzato".
La targhetta DLuxe doveva essere apposta dal concessionario italiano rimuovendo la targhetta DSpecial con cui le vetture arrivavano dalla Francia, perchè codesta in Francia era la DSpecial base. Alcuni concessionari non lo fecero, pigrizia o malffare non si sa, scommeto che quetsa è una di quelle.

Ecco un altro esempio di cosa che non sapevo  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!