[size=09pt]dai Ivo su, vuoi farmi accendere la spia dell'acqua???
ma quale replica e replica, è una povera ds senza più la parte sopra, punto!!!!
e a quella cifra ( ma anche a qualsiasi altra cifra ) fa anche abbastanza schifo!!!!!!
una replica, per fortuna, è tutt'altra cosa.................vero scara????? [/size]
Berlina dal tetto tagliato, effettivamente non si merita neppure il titolo di "replica" in quanto non replica nulla, ma inventa.
Però per avere " regolare collaudo ed immatricolazione " il lavoro di taglia e cuci dovrà esser stato effettuato da professionisti, che avranno curato anche l'irrigidimento del telaio ed applicato i dovuti rinforzi dove necessari.
Dico che solo tra : manodopera ( smonta tutto, taglia, salda, carteggia, stucca, rasa, vernicia, rimonta, allinea, rifinisci )
interni pelle ( il disegno delle costine pare giusto, ed anche la tinta bordeaux esisteva, e questo materiale - e chi lo lavora - costa )
burocrazia per il libretto
impianto gpl
pezzi e materiali acquistati
si passano a mio avviso tranquillamente i 14mila € chiesti ( in questo calcolo non considero neppure l'acquisto dell'
auto di partenza, ma da qualcosa si dovrà pur iniziare-e pagare per averlo ).
Il discorso, come sempre, ritorna sul prezzo... quanto costa la replica dello Scara?
Immagino di più, è più bella e vuol replicare l'originale, per cui il prezzo sarà adeguato; di fatto ad oggi la scelta delle cabriolet anche "finte" è molto limitata e questo è quanto offre il mercato.
L'alternativa è tra essere purista e sognarla per sempre, o fregarsene godendosi il "vento tra i capelli" , perchè comunque di
connoisseurs in giro ce ne sono così pochi che nessuno ti affiancherà al semaforo deridendoti perchè non è origginale...
Poi ai raduni ci vai con la berlina, se non vuoi far figuracce, perchè tanto la cabrio è sempre la seconda auto.
Ripeto, tutto questo nell'ottica dell'amante di un modello irraggiungibile che non vuol passar la vita a sbavare soltanto, e che quindi è disposto ad un compromesso