Quello credo sia in comune con tutte le Ds!
L'ho detto io! Ma qui vige la regola, 100 teste 100 idee!
[size=09pt]Non proprio
Rino, tu hai detto che i fianchetti e i coprimontanti neri sono comuni su TUTTE le DS.......sicuro sicuro
cmq, andiamo oltre e proviamo a dare qualche info più precisa
come ci insegna il nostro preziosissimo Martini:
la Prefecture era sostanzialemente una normale DS nera, per altro in versione "Confort", che veniva venduta prevalentemente alle istituzioni francesi e si distingueva essenzialmente per i fianchetti laterali neri e per i coprimontanti della stessa tinta.
Quasi sempre, nellle "Prefecture" l'interno delle porte è verniciato con un colore chiaro, com'era del resto comune nelle prime DS.
by dandy
mentreLa "Prestige" era la DS che prevedeva la guida da parte dell'autista
Presentata nel 58 su base DS19, la "Prestige" veniva allestita anche con allestimento "Pallas"
La "Prestige", ha una panchetta unica anterirore dedicata all'autista che, per lasciare più spazio ai passeggeri posteriori, guida molto a ridosso del volante.
Chi è seduto dietro, dispone di luci di lettura separate, di un telefono (che funzionava inizialmente nel solo distretto di Parigi) e di un vetro che poteva isolare il comparto posteriore dall'autista.
Il "separé" aveva poi vari accessori che venivano scelti dal cliente in base alle sue necessità.
A parte la separazione, le serrature anche sulle maniglie posteriori ed alcuni accessori specifici, la "Prestige" era una normale DS, conforme alle sue sorelle, telaio compreso.
[/size]