Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441716 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10725 il: Dicembre 24, 2012, 07:19:49 pm »
[size=09pt]che ti devo dire Pietro, il nuancier ci dice che il rosso sul nacrè non era previsto  [(caffegiornale)] 

e precisa anche che:

*Sable métallisé et Gris nacré réservés aux modèles IE ou Pallas

puodarsi pure che il rosso fà molto più figo dell'oro  ;D  e chi ha potuto, in quel tempo o durante gli anni, l'ha sostituito  [(nonso)]


Secondo il Reynolds, per am 69 e 70 il gris nacré era abbinabile al rouge cornaline.
Confermo che il grin nacré era un colore esclusivo dei modelli pallas e delle versioni ad iniezione (come, del resto, il beige tholonet).

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10726 il: Dicembre 24, 2012, 10:39:31 pm »
Nota a margine: l'abbinamento "principe" con il gris nacré è proprio il rosso, davvero regale.


anche secondo me, è di una eleganza pazzesca!

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10727 il: Dicembre 24, 2012, 11:45:56 pm »

Belle comunque le lame con le feritoie, a me piacciono da morire.

[size=09pt]anche a me piacciono molto Gianluca, però poi,
una guarda dentro e non vede ne il bauletto ne il suo bel cruscotto predisposto   [(occhioni)].......non ti stona un pochino???  [(nonso)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10728 il: Dicembre 25, 2012, 09:11:26 am »
La questione del rosso è altalenante ma credo sia un abbinamento corretto. Bisognerebbe vedere l'anno preciso di quella DS ma per 69 e 70 tutto ok con il rosso.

Nota a margine: l'abbinamento "principe" con il gris nacré è proprio il rosso, davvero regale.


Riporto il link per capire di che auto parliamo, ci sono stati vari interventi sull'abbinamento Nacré/interni Rouge:  http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-bolzano-54920716.htm

Essendo una i.e. a maniglie esterne e coi 3 quadranti, può esser solo a.m. ' 70 o '71; raffinando la ricerca del dettaglio, il fatto che abbia lo specchietto col piedino (non incollato al parabrezza) e che abbia il selettore dei comandi della temperatura a sfondo nero (e non argentato), indica che ci troviamo di fronte ad un a.m. 1971.
Penso che per chiarire la correttezza dell'abbinamento, una buona idea sia di vedere non il Nuancier, ma UN nuancier originale dell'epoca, d'altra parte anche il Reynolds dove avrà preso i suoi dati?:

1970      http://www.nuancierds.fr/1970%20tables.htm

1971      http://www.nuancierds.fr/1971%20tables.htm

Negli anni prima e dopo il Gris Nacré (e prima ancora il Gris Palladium ) era abbinabile al tessuto rosso, negli a.m. '70 e '71 no, a meno che non ci sia stata una particolare scelta destinata al mercato Italia.
Il fatto che, come ricordato, molte DS Pallas dagli interni rossi siano Gris Nacrè, è forse dovuto al fatto che quando fù l'ora di riverniciarle, il proprietario pensò di scegliere un colore che ricordasse immediatamente il fatto che ci si trovava di fronte ad una "Signora Pallas", una al top della gamma, e non ad una Dea qualunque; da qui la decisione di optare per il più (all'epoca) esclusivo dei colori.
A parer mio il Gris Nacrè sta ancor meglio col cuoio naturale o tabac. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10729 il: Dicembre 25, 2012, 10:10:58 am »
Tutto chiaro Ivo, grazie. Davvero una bella panoramica.

Visto che è un amico di Rino non si potrebbe chiedere anche delle info al proprietario ?

P.S.
Il cuoio sul gris nacré sta meglio nero  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10730 il: Dicembre 25, 2012, 10:22:00 am »
[size=09pt]anche a me piacciono molto Gianluca, però poi,
una guarda dentro e non vede ne il bauletto ne il suo bel cruscotto predisposto   [(occhioni)].......non ti stona un pochino???  [(nonso)][/size]

La faccenda in effetti è curiosa. Le lame con le feritoie sono una cosa abbastanza particolare, sicuramente più difficili da trovare rispetto alle lame normali (a meno che non si costruiscano "a mano").
Diciamo che potrebbero essere utili in caso di installazione anche di un clima after market tipo frigette o autoclima, per evitare di "aprire" i vasconi, soluzione efficace ma certo non bellissima.


« Ultima modifica: Dicembre 25, 2012, 10:24:58 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10731 il: Dicembre 25, 2012, 01:44:38 pm »

Penso che per chiarire la correttezza dell'abbinamento, una buona idea sia di vedere non il Nuancier, ma UN nuancier originale dell'epoca,

Negli anni prima e dopo il Gris Nacré era abbinabile al tessuto rosso, ma negli a.m. '70 e '71 no,


[size=09pt]allora non sono matto!?!?!?!?  [:crazy]  però per un attimo mi ci avete fatto credere  [A:sob] [A:sob] [A:sob]   ;D

grasssssssssssie Ivo  [:kiss]  [/size]
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2012, 01:49:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10732 il: Dicembre 25, 2012, 02:54:21 pm »
Riporto il link per capire di che auto parliamo, ci sono stati vari interventi sull'abbinamento Nacré/interni Rouge:  http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-bolzano-54920716.htm

Essendo una i.e. a maniglie esterne e coi 3 quadranti, può esser solo a.m. ' 70 o '71; raffinando la ricerca del dettaglio, il fatto che abbia lo specchietto col piedino (non incollato al parabrezza) e che abbia il selettore dei comandi della temperatura a sfondo nero (e non argentato), indica che ci troviamo di fronte ad un a.m. 1971.
Penso che per chiarire la correttezza dell'abbinamento, una buona idea sia di vedere non il Nuancier, ma UN nuancier originale dell'epoca, d'altra parte anche il Reynolds dove avrà preso i suoi dati?:

1970      http://www.nuancierds.fr/1970%20tables.htm

1971      http://www.nuancierds.fr/1971%20tables.htm

Negli anni prima e dopo il Gris Nacré (e prima ancora il Gris Palladium ) era abbinabile al tessuto rosso, negli a.m. '70 e '71 no, a meno che non ci sia stata una particolare scelta destinata al mercato Italia.

Veramente lo specchietto col piedino (quindi non incollato) e' solo per l'a.m. 70. Probabilmente il rosso col gris nacre' e' solo per il mercato italiano, io personalmente tutte le ds gris nacre' che ho visto con interni in tessuto erano rossi (tranne due ds con maniglie incassate che erano oro).Poi andando su autoscout ce n'e' una del 02/70 a 14.900euro e una del 06/70 a 35.000 e fino a qualche tempo fa ce ne era una a 14.000 a Viadana(MN) a.m. sempre 70 (quella con targa originale SI)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10733 il: Dicembre 25, 2012, 03:08:15 pm »
Veramente lo specchietto col piedino (quindi non incollato) e' solo per l'a.m. 70.

Probabilmente il rosso col gris nacre' e' solo per il mercato italiano, io personalmente tutte le ds gris nacre' che ho visto con interni in tessuto erano rossi


[size=09pt]beh!!!! non è detto Pietro, la mia e quella di un mio amico ( Timbro della Dogana il 26 sett '70 e primi di novembre sempre '70 )
hanno entrambe lo specchietto con il piedino e non incollato al vetro, cosi come il freno a mano a leva invece che a pedale.

in questi casi solitamente si dice " Rimanenze di magazzino da smaltire [:D]

per la questione del mercato italiano invece, penso che l'ultima parola possa dirla il nostro Martini  [(nonso)]

[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10734 il: Dicembre 25, 2012, 03:20:38 pm »
[size=09pt]beh!!!! non è detto Pietro, la mia e quella di un mio amico ( Timbro della Dogana il 26 sett '70 e primi di novembre sempre '70 )
hanno entrambe lo specchietto con il piedino e non incollato al vetro, cosi come il freno a mano a leva invece che a pedale.

in questi casi solitamente si dice " Rimanenze di magazzino da smaltire [:D]

per la questione del mercato italiano invece, penso che l'ultima parola possa dirla il nostro Martini  [(nonso)]

[/size]
Il freno a mano a leva e' giustissimo per l'annata , la tua e quella del tuo amico probabilmente sono state costruite nell'a.m. 70 e poi spedite in Italia( come dici tu rimanenze di magazzino da smaltire).
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2012, 03:22:56 pm da Pietro Diabolik »

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10735 il: Dicembre 25, 2012, 03:46:28 pm »
Ciao,


ho guardato per bene la vettura (era nel mio ristorante 14 giorni fa) e mi son accorto che è TOTALMENTE originale ed ha la targa oro, questo vuol dire che potrebbe esserci (anzi c'è) qualche errore nel nuancierds.fr, pure la Ds 20 Pallas di ds20_1970 è una Ds in versione Pallas con interni rossi e colore Gris Nacrè, quindi è vero che esista sto abbinamento!

Spero che ds20_1970 non si arrabbi per le foto che posto della sua Ds!  ;D ;D

[/img]

Quella sopra è l'interno della Ds 20 Pallas di ds20_1970 e quella sotto invece è l'interno ROSSO CARDINALE con accoppiata Semiautomatico del mio amico di Bolzano! Quindi questo alllestimento esiste!!  ;D ;D ;D ;D




Ringrazio sia ds20_1970 per le foto che me stesso come fotografo per la Ds del mio socio di Bolzano!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mistero risolto!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10736 il: Dicembre 25, 2012, 04:38:48 pm »
Veramente lo specchietto col piedino (quindi non incollato) e' solo per l'a.m. 70.

Il freno a mano a leva e' giustissimo per l'annata, la tua e quella del tuo amico probabilmente sono state costruite nell'a.m. 70 e poi spedite in Italia    
( come dici tu rimanenze di magazzino da smaltire).

[size=09pt]in teoria Pietro, tutto ha una sua logica e una sua annata precisa da tenere in considerazione però, nella realtà Citroen,

non sempre è cosi, e purtroppo lo sappiamo tutti  [(muro)]

il freno a mano a leva ad esempio, sarebbe dovuto sparire con l'arrivo dell'A/M71

e questo, se non dico una castroneria, viene fuori dal catalogo ricambi dell'epoca  [(nonso)]

invece ci sono addirittura vetture A/M72 di autorevoli forumisti

con ancora il freno a mano a leva e il cruscotto della serie precedente  [(occhioni)]

che diciamo di queste??? che sono state costruite nell'A/M70, messe in frigo e poi spedite 2 anni dopo???  [:)]

a questo punto invece direi, che sempre per un discorso di "RIMANENZE DI MAGAZZINO DA SMALTIRE"

il confine tra i vari A/M è molto più labile di quanto possiamo immaginare  [:D]
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2012, 04:42:15 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10737 il: Dicembre 25, 2012, 04:47:47 pm »

ho guardato per bene la vettura e mi son accorto che è TOTALMENTE originale


[size=09pt]beh certo!!! se lo dici tu che hai anni e anni e anni di onorata esperienza sulle spalle........allora posso dormire tranquillo!!![/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10738 il: Dicembre 25, 2012, 05:05:51 pm »
[size=09pt]beh certo!!! se lo dici tu che hai anni e anni e anni di onorata esperienza sulle spalle........allora posso dormire tranquillo!!![/size]

andy non ci vuole uno scienziato a capire 2 colori e 2 allestimenti quindi smettila di fare il sapientone una volta per tutte, tutti possono dire la propria!!! Rino

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10739 il: Dicembre 25, 2012, 07:50:52 pm »
[size=09pt]in teoria Pietro, tutto ha una sua logica e una sua annata precisa da tenere in considerazione però, nella realtà Citroen,

non sempre è cosi, e purtroppo lo sappiamo tutti  [(muro)]

il freno a mano a leva ad esempio, sarebbe dovuto sparire con l'arrivo dell'A/M71

e questo, se non dico una castroneria, viene fuori dal catalogo ricambi dell'epoca  [(nonso)]

invece ci sono addirittura vetture A/M72 di autorevoli forumisti

con ancora il freno a mano a leva e il cruscotto della serie precedente  [(occhioni)]

che diciamo di queste??? che sono state costruite nell'A/M70, messe in frigo e poi spedite 2 anni dopo???  [:)]

a questo punto invece direi, che sempre per un discorso di "RIMANENZE DI MAGAZZINO DA SMALTIRE"

il confine tra i vari A/M è molto più labile di quanto possiamo immaginare  [:D]

Caro Andy, tu ragioni secondo quello che dicono i libri, io secondo le ds che ho visto.Il freno a mano a leva   le hanno tutte le dee con maniglie a pulsante (stiamo parlando di cambi manuali, le semi ce l'hanno tutte a pedale) e addirittura alcune con maniglie a incasso (dell'am 72, probabilmente le prime prodotte, ne ho viste alcune specialmente d super).