Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441835 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10740 il: Dicembre 25, 2012, 09:11:46 pm »
la mia come potete vedere ha gli interni rosso cardinale ed è del 70





Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10741 il: Dicembre 25, 2012, 09:43:32 pm »
Caro Andy, tu ragioni secondo quello che dicono i libri, io secondo le ds che ho visto.Il freno a mano a leva   le hanno tutte le dee con maniglie a pulsante (stiamo parlando di cambi manuali, le semi ce l'hanno tutte a pedale) e addirittura alcune con maniglie a incasso (dell'am 72, probabilmente le prime prodotte, ne ho viste alcune specialmente d super).

La mia Dsuper del marzo 72 ad esempio ha il freno a mano a leva mentre un'altra Dsuper sempre del 72 che girava qui in zona aveva quello a pedale
Omar

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10742 il: Dicembre 26, 2012, 12:58:43 am »

Veramente lo specchietto col piedino (quindi non incollato) e' solo per l'a.m. 70.


Giusto per dovere di completezza, a me risulta che quello incollato venga introdotto dal Dicembre 1970.

http://www.nuancierds.fr/DT%20tableaux%20DS.htm

Per conseguenza, la produzione da Settembre 1970 compreso è già a.m. 1971, e ciò rientra in quello che ho scritto.  [:cont]

Bisognerebbe vedere la targhetta rotonda del colore, per sapere qualcosa in più...  tu Rino, tra l'altro, da cosa hai dedotto con totale certezza che fosse "
TOTALMENTE originale
?
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 01:24:45 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10743 il: Dicembre 26, 2012, 10:17:29 am »
Ivo, ho parlato col proprietario per più di 10 minuti riguardo l'auto, mi ha fatto vedere tutto, sedili interni, e poi mi ha mostrato la targa oro, con il numero di rilascio...! Quindi i casi son 2: O quelli dell'Asi (che non son nuovi a certificazioni alla "carlona" riguardo le Citroen hanno sbagliato qualche calcolo=, oppure vi è qualche errore nel nuancier come dicono in ogni opera letteraria "è praticamente impossibile creare un'opera senza errori quindi chi volesse...". Non sto incolpando il nuancier di tale errore, ma questo è un bel mistero da farsi spiegare.... io sostengo x la tesi che l'auto del mio socio è completamente origginale, poi quando vedi 2 o 3 Ds che siano 21, 20 o quello che sia, però in modello Pallas incomincio a credere anch'io che esista quest'allestimento!  ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10744 il: Dicembre 26, 2012, 10:26:24 am »
Rino hai fatto bene a chiedere al tuo amico, se conosce davvero la storia dell'automobili potrà fornirci uno spunto.
Il rosso sul gris nacré era previsto eccome ! Casomai, dai libri, risulterebbe un abbinamento non consentito in alcuni anni.
Fatti dire quando è stata immatricolata la vettura o, meglio, se è in grado di risalire dal telaio all'anno modello esatto.
Niente di più facile che nelle tabelle colori ITALIA sia stato comunque introdotto, per me è l'abbinamento più bello e azzeccato per la DS (gusto personale).

La questione ASI lascia perdere, ho visto vetture ASI con difformità ben più evidenti di un colore interno non corretto per l'anno modello.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10745 il: Dicembre 26, 2012, 01:21:40 pm »
conclusioni?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10746 il: Dicembre 26, 2012, 01:46:26 pm »
Caro Andy, tu ragioni secondo quello che dicono i libri, io secondo le ds che ho visto.Il freno a mano a leva le hanno tutte le dee con maniglie a pulsante (stiamo parlando di cambi manuali, le semi ce l'hanno tutte a pedale) e addirittura alcune con maniglie a incasso (dell'am 72, probabilmente le prime prodotte, ne ho viste alcune specialmente d super).

[size=09pt]Pietrooooooooooooooooooooo guarda che se rileggi il mio post, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa  ;D [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10747 il: Dicembre 26, 2012, 02:00:30 pm »
andy non ci vuole uno scienziato a capire 2 colori e 2 allestimenti quindi smettila di fare il sapientone una volta per tutte, tutti possono dire la propria!!! 

[size=09pt]Rino non ti puoi inalbererare ogni volta che qualcuno ti fa notare che forse stai dicendo una cacchiata

come dice Ivo, da cosa l'hai capito che l'abbinamento nacrè interni rossi è conforme a quel preciso  A/M  [???]  visto che è su quello che siamo impuntati!!!!!

vuoi dire la tua, ok, è giusto, ci mancherebbe altro, ma da qui a dire che ti sei ACCORTO che è tutto origggggginale soltanto da una sbirciata esterna

e scrivere MISTERO RISOLTO!!!! ce ne passa di strada, non credi ???

Io nella mia grande ignoranza ho detto che chi potrebbe veramente aiutarci è Martini

ma se tu, dall'alto della tua immensa esperienza ne sai più di tutti noi allora........non serve aggiungere altro, discorso chiuso.

[/size] 

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10748 il: Dicembre 26, 2012, 02:05:48 pm »

conclusioni?


Prima di poter parlare di conclusioni nel senso più ampio del termine, ho idea che bisognerà appurare altre cose, andando a cercare i dettagli con precisione:
- prima di tutto vedere che telaio punzonato e libretto corrispondano, al fine di stabilire l'a.m. senza dubbi, negli annunci i venditori commettono errori grossolani sulle date e non sarebbe la 1a volta,
- poi avere una foto in primo piano della targhetta colore (meglio sarebbe vederla di persona), per vedere che non sia stata sostituita (magari non c'è neppure)
- se necessario, controllare gli interni degli scatolati delle porte con uno specchietto flessbile, per vedere bene il colore dell'interno

Resta per il mometo in piedi l'ipotesi della diversità del mercato italiano.
Sull'ASI quoto Gianluca in toto, abbiamo visto targhe oro completamente difformi. [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10749 il: Dicembre 26, 2012, 02:12:34 pm »
se servono altre foto fatemi sapere che le metto dato che la mia è gris palladium con gli interni rossi! 

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10750 il: Dicembre 26, 2012, 02:15:34 pm »
La sfida continua  ;D ;D:

Sono andato a prendere la targa della Ds del mio amico, il sito web dell'agenzia delle entrate  ho preso la targa della Dea di sto mio socio e l'ho immessa nel sistema informatico, ed è venuto fuori che la Ds in questione è stata IMMATRICOLATA il 27/04/1970 questo vuol dire che tale allestimento esisteva.

Perchè la Ds è TARGA ORO LIVELLO 1 quindi si chiude la questione, il risultato è che è sbagliato il Nuancier e non la macchina!  ;D


Andreeeea ora mi fai proprio arrabbiare, tu le Ds le vedi e le giudichi senza esserci nemmeno salito!!!!!
Io ci sono salito e l'ho vista per filo e per segno, quindi smettila di voler avere ragione tu,

Ivo: ho appena chiamato il venditore mio carissimo amico e m'ha detto che l'auto è stata immatricolata il 22/04/1970 ed è TARGA ORO, poi gli ho chiesto se è veramente TARGA ORO perchè come tutti ben sappiamo, vi sono commissari leggermente sbadati, dipende da chi c'è che sanno più su una marca, o più su n'altra marca, ma quel giorno, il commissario era competente!

Semmai più avanti, chiederò una foto del codice colore, anche se m'ha detto che il colore è quello che c'era solo che è stata riverniciata dello STESSO colore!!!!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10751 il: Dicembre 26, 2012, 02:20:52 pm »
Prima di poter parlare di conclusioni nel senso più ampio del termine, ho idea che bisognerà appurare altre cose, andando a cercare i dettagli con precisione:
- prima di tutto vedere che telaio punzonato e libretto corrispondano, al fine di stabilire l'a.m. senza dubbi, negli annunci i venditori commettono errori grossolani sulle date e non sarebbe la 1a volta,
- poi avere una foto in primo piano della targhetta colore (meglio sarebbe vederla di persona), per vedere che non sia stata sostituita (magari non c'è neppure)
- se necessario, controllare gli interni degli scatolati delle porte con uno specchietto flessbile, per vedere bene il colore dell'interno

Resta per il mometo in piedi l'ipotesi della diversità del mercato italiano.
Sull'ASI quoto Gianluca in toto, abbiamo visto targhe oro completamente difformi. [:hello]

[size=09pt]concordo anch'io con Gianluca sul discorso della targa oro,

anche se sono sempre dell'idea che solo Martini con tutto il suo materiale cartaceo origgginale può darci la soluzione

Potrebbe anche essere tutto in regola Ivo, sia il codice colore che l'A/M, ma se poi,

per RIMANENZE DI MAGAZZINO DA SMALTIRE oppure per una particolare richiesta alla concessionaria

o per puro gusto personale, o perchè rovinati dal sole,

li ha sostituiti durante gli anni con quelli rossi, siamo punto a capo, non credi????  [(nonso)][/size]
  
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 02:42:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10752 il: Dicembre 26, 2012, 02:23:46 pm »
wow  :o la mia è nata esattamente 2 mesi prima! quindi il 27/02/1970

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10753 il: Dicembre 26, 2012, 02:33:27 pm »
se servono altre foto fatemi sapere che le metto dato che la mia è gris palladium con gli interni rossi! 

[size=09pt]sicuro che sia il Palladium e non il nacrè  [???]  se non sbaglio è "scomparso" dal listino nel '68   [(nonso)] [/size]
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 02:44:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10754 il: Dicembre 26, 2012, 02:34:56 pm »

1)... la Ds in questione è stata IMMATRICOLATA il 27/04/1970 questo vuol dire che tale allestimento esisteva.

2) Perchè la Ds è TARGA ORO LIVELLO 1 quindi si chiude la questione, il risultato è che è sbagliato il Nuancier e non la macchina!  

3) Semmai più avanti, chiederò una foto del codice colore, anche se m'ha detto che il colore è quello che c'era solo che è stata riverniciata dello STESSO colore!!!!

1)No, questo vuol dire solo che è stata immatricolata il 27-04-70, l'esistenza di quell'abbinamento in quegli anni non ancora.

2)Guarda che tutta quest'enfasi sulla TARGA ORO è ampiamente fuori luogo, almeno per quanto riguarda lo stabilire la correttezza dell'allestimento di una DS.

3)Questa sarebbe la cosa più importante, la famosa targhetta, elemento fondamentale in questa discussione (che sta diventando un tema a sè stante all'interno del topic...)


se servono altre foto fatemi sapere che le metto dato che la mia è gris palladium con gli interni rossi! 


Sì :
- targhetta rotonda codice colore in primo piano ben visibile
- punzonatura telaio o targhetta rettangolare a fianco del motorino tergicristallo  ;D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche