Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441891 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10755 il: Dicembre 26, 2012, 02:42:05 pm »
[size=09pt]sicuro che sia il Palladium e non il nacrè  [???]  se non sbaglio è "scomparso" nel '68   [(nonso)] [/size]


sorry ho sbagliato hai ragione tu!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10756 il: Dicembre 26, 2012, 02:52:17 pm »

- targhetta rotonda codice colore in primo piano ben visibile


                  [:cont] se possibile foto anche dietro x vedere se  il rivetto è originale  [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10757 il: Dicembre 26, 2012, 03:17:21 pm »
OK !! ..io chiamo i R.I.S. di Parma........

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10758 il: Dicembre 26, 2012, 03:26:08 pm »
OK !! ..io chiamo i R.I.S. di Parma........

             
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10759 il: Dicembre 26, 2012, 04:00:28 pm »
Sì, sta prendendo i connotati di un'indagine poliziesca, ma se vogliamo veramente arrivare in fondo a questa storia occorre la massima precisione su ogni dettaglio; ne approfitto per ricordare che:

- la data di prima immatricolazione è per forza di cose posteriore alla produzione dell'auto, a volte di poco a volte di mesi, per questo fà fede il n° telaio

- un restauratore molto preciso lavora in modo tale che il risultato sia indistinguibile dal nuovo, può a volte essere impossibile ritrovare tracce del colore precedente; sempre per lo stesso motivo può essere impossibile distinguere la targhetta, ed Oxi non ha esagerato con il rivetto...

- AC 095 : questo il codice del Gris nacré, seguito poi da 2 lettere, che sono ad esempio LE,CO,DU,AS,ME ed indicano il produttore della pittura

- il Reynolds & Co. ed i Sigg. Commissari Targa Oro A.S.I. , cosa possono utilizzare come punto di partenza per stabilire la correttezza di qualcosa, se non i documenti originali dell'epoca? Quindi chi ha la precedenza probatoria?
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10760 il: Dicembre 26, 2012, 04:52:19 pm »
In effetti la letteratura dell'epoca ci dice che per le DS gris nacré non era disponibile l'interno rosso.
Però anch'io ho visto tante auto con questo abbinamento e credo che molte siano proprio del 1970, c'è da chiedersi se negli anni non abbiano cambiato di tinta o di rivestimento, cosa perfettamente plausibile giacché le due tinte assieme stanno benissimo.

Mi spiace non sapervi dire di più.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10761 il: Dicembre 26, 2012, 06:02:02 pm »
In effetti la letteratura dell'epoca ci dice che per le DS gris nacré non era disponibile l'interno rosso.
Però anch'io ho visto tante auto con questo abbinamento e credo che molte siano proprio del 1970, c'è da chiedersi se negli anni non abbiano cambiato di tinta o di rivestimento, cosa perfettamente plausibile giacché le due tinte assieme stanno benissimo.

Mi spiace non sapervi dire di più.


Io non so cosa state guardando voi, però secondo il Reynolds, per am 1970 (e successivamente '73 e '74), era disponibile l'abbinamento rouge cornaline con il gris nacré.
Questo per quanto riguarda la letteratura a mi disposione. A naso, per quel poco che può contare, a me gli interni di quella bella DS targata BS sembrano i suoi di origine.




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10762 il: Dicembre 26, 2012, 06:05:06 pm »
La sfida continua  ;D ;D:

Sono andato a prendere la targa della Ds del mio amico, il sito web dell'agenzia delle entrate  ho preso la targa della Dea di sto mio socio e l'ho immessa nel sistema informatico, ed è venuto fuori che la Ds in questione è stata IMMATRICOLATA il 27/04/1970 questo vuol dire che tale allestimento esisteva.

Perchè la Ds è TARGA ORO LIVELLO 1 quindi si chiude la questione, il risultato è che è sbagliato il Nuancier e non la macchina!  ;D


Andreeeea ora mi fai proprio arrabbiare, tu le Ds le vedi e le giudichi senza esserci nemmeno salito!!!!!
Io ci sono salito e l'ho vista per filo e per segno, quindi smettila di voler avere ragione tu,

Ivo: ho appena chiamato il venditore mio carissimo amico e m'ha detto che l'auto è stata immatricolata il 22/04/1970 ed è TARGA ORO, poi gli ho chiesto se è veramente TARGA ORO perchè come tutti ben sappiamo, vi sono commissari leggermente sbadati, dipende da chi c'è che sanno più su una marca, o più su n'altra marca, ma quel giorno, il commissario era competente!

Semmai più avanti, chiederò una foto del codice colore, anche se m'ha detto che il colore è quello che c'era solo che è stata riverniciata dello STESSO colore!!!!

Rino hai fatto 30, fai 31. Tramite la visura prendi il telaio e trova l'anno/modello, magari controllando il telaio qui http://www.lesds.it/pagine_htm/i_modelli/telai.htm

Se è, come io credo, davvero un anno-modello 1970 il rosso va più che bene.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10763 il: Dicembre 26, 2012, 06:12:48 pm »
Rino hai fatto 30, fai 31. Tramite la visura prendi il telaio e trova l'anno/modello, magari controllando il telaio qui http://www.lesds.it/pagine_htm/i_modelli/telai.htm

Se è, come io credo, davvero un anno-modello 1970 il rosso va più che bene.



Rino, hai fatto 31 fai 32, comprala!  ;D

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10764 il: Dicembre 26, 2012, 06:18:11 pm »
Rino, hai fatto 31 fai 32, comprala!  ;D


 [(su)]


quindi la mia è ok? gli interni sono i suoi?

*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10765 il: Dicembre 26, 2012, 06:39:55 pm »
Rino, hai fatto 31 fai 32, comprala!  ;D

Guarda, la vettura in questione è molto bella, solo che: 1) Sono fuori budget e 2 il 21 con Injection Eletronique non posso guidarla, altrimenti i carabinieri mi tagliano le mani!  ;D ;D ;D

 [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10766 il: Dicembre 26, 2012, 07:08:12 pm »
In effetti la letteratura dell'epoca ci dice che per le DS gris nacré non era disponibile l'interno rosso.
Però anch'io ho visto tante auto con questo abbinamento e credo che molte siano proprio del 1970,
c'è da chiedersi se negli anni non abbiano cambiato di tinta o di rivestimento,
cosa perfettamente plausibile giacché le due tinte assieme stanno benissimo.

Mi spiace non sapervi dire di più.


[size=09pt]quindi Martini, se non spunta qualche documento top secret dell'epoca
o ricevi qualche soffiata importante dal sign. Saini
possiamo affermare, che anche in Italia
per gli anni A/M71 e forse anche A/M70, dalla casa d'origine non era disponibile l'abbinamento interno rosso/esterno gris nacrè, giusto???

Una mia teoria sull'A/M70:
essendo stato usato il rosso fino all'anno precedente, non ci potrebbero essere state delle RIMANENZE DI MAGAZZINO DA SMALTIRE  [???]

[/size]
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 07:27:32 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10767 il: Dicembre 26, 2012, 07:20:13 pm »

 ;D ;D....scusate,....non vorrei interrompere ,......ma che ne pensate di questa ?

 http://www.2ememain.be/autos/autos/citro%C3%ABn/superbe-citroen-ds-21-pallas-138521135.html?p=all&user=2818232&locale=all
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10768 il: Dicembre 26, 2012, 07:21:35 pm »
Io non so cosa state guardando voi, però secondo il Reynolds, per am 1970 (e successivamente '73 e '74), era disponibile l'abbinamento rouge cornaline con il gris nacré.
Questo per quanto riguarda la letteratura a mi disposione.


[size=09pt]però Gianluca, il nuancier dell'epoca, postato da Ivo, ci dice il contrario:   1970  http://www.nuancierds.fr/1970%20tables.htm

e se non viene confermata l'potesi dell'opzione mercato Italiano

penso che il Reynolds o qualsiasi altro testo sacro, possano fare ben poco  [(nonso)]

almeno per ciò che riguarda il listino UFFICIALE.
 

poi, come ho già scritto negli altri post, ci potrebbero essere mille motivi per avere l'abbinamento gris nacrè/interni rossi,

anche se non previsto in listino. [(nonso)]

[/size]

« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 07:23:35 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10769 il: Dicembre 26, 2012, 08:12:10 pm »
.....ma che ne pensate di questa ?

 http://www.2ememain.be/autos/autos/citro%C3%ABn/superbe-citroen-ds-21-pallas-138521135.html?p=all&user=2818232&locale=all

Penso che se viene venduta a poco ci sarà un perchè...magari vuol realizzare subito dei contanti... o magari, invece, c'è qualche incongruenza che giustifica il ribasso...per pura ipotesi prendiamo in considerazione la seconda, ed andiamo a controllare:

DS21 1969 , ok, il cruscotto è del suo a.m., ma...
nel vano motore c'è una vaschetta d'espansione, che montano solo le 21 i.e., le 23 carbu e le 23 i.e.(cioè dall'a.m.70 in poi), quindi hanno trapiantato il propulsore, poi ad ulteriore riprova c'è il cambio man. a 5 rapporti, introdotto solo nel '71, mentre nel '69 esistevano solo a 4 marce.
Dovrebbe esser quindi un motore di una 23 carburatore 5 man.
Il Blanc meije AC088 è stato introdotto nel '71, questa è del '69 ed aveva disponibili i Blanc Albatre e Stellaire, ma potrebbe essere un piccolo svarione del venditore; per concludere il panno blu sul sedile non preannuncia nulla di buono, ed il rivestimento del longherone interno sx mi pare che non ci sia.

Credo che in buona sostanza il prezzo basso sia stato messo per rendere appetibile una vettura che ha subito un trapianto "antistorico", ma che comunque a livello di cubatura è analogo; semmai in casi limite (perchè non è facilissimo trovare proprio il motore giusto) vedo più "giusto" fare il contrario, cioè montare un motore più vecchio, come carburatorizzare una i.e., dato che i modelli carburatore continuavano ad essere venduti assieme alle i.e. ma nacquero prima.
 Resto comunque molto scettico sul comprare fuori dall'Italia per chi non è già ben avvezzo alle DS [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 26, 2012, 08:17:46 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche