.....ma che ne pensate di questa ?
http://www.2ememain.be/autos/autos/citro%C3%ABn/superbe-citroen-ds-21-pallas-138521135.html?p=all&user=2818232&locale=all
Penso che se viene venduta a poco ci sarà un perchè...magari vuol realizzare subito dei contanti... o magari, invece, c'è qualche incongruenza che giustifica il ribasso...per pura ipotesi prendiamo in considerazione la seconda, ed andiamo a controllare:
DS21 1969 , ok, il cruscotto è del suo a.m., ma...
nel vano motore c'è una vaschetta d'espansione, che montano solo le 21 i.e., le 23 carbu e le 23 i.e.(cioè dall'a.m.70 in poi), quindi hanno trapiantato il propulsore, poi ad ulteriore riprova c'è il cambio man. a 5 rapporti, introdotto solo nel '71, mentre nel '69 esistevano solo a 4 marce.
Dovrebbe esser quindi un motore di una 23 carburatore 5 man.
Il Blanc meije AC088 è stato introdotto nel '71, questa è del '69 ed aveva disponibili i Blanc Albatre e Stellaire, ma potrebbe essere un piccolo svarione del venditore; per concludere il panno blu sul sedile non preannuncia nulla di buono, ed il rivestimento del longherone interno sx mi pare che non ci sia.
Credo che in buona sostanza il prezzo basso sia stato messo per rendere appetibile una vettura che ha subito un trapianto "antistorico", ma che comunque a livello di cubatura è analogo; semmai in casi limite (perchè non è facilissimo trovare proprio il motore giusto) vedo più "giusto" fare il contrario, cioè montare un motore più vecchio, come carburatorizzare una i.e., dato che i modelli carburatore continuavano ad essere venduti assieme alle i.e. ma nacquero prima.
Resto comunque molto scettico sul comprare fuori dall'Italia per chi non è già ben avvezzo alle DS