ANDY sappiamo tutti (più o meno) che questi registri esistono. Però sono registri scritti a mano, non sono di facile consultazione e, peraltro, non sono completi.
Anche sui libretti originali, talvolta scrivevano Pallas (sul mio ad esempio c'è scritto) e talvolta no.
I dati certi desumibili da un telaio, ribadisco, sono l'anno e il modello. Quelli almeno per i quali io potrei sostenere una scommessa.
scusa Gianluca, ma non sono affatto d'accordo con te.
Un tre quarti della nostra storia è scritta a mano.......... che vuol dire, che essendo su inchiostro è tutto in discussione????
Posso capire che si possa commettere un errore nel trascrivere 1 -2 vetture ma, sono comunque registri ufficiali, non consultabili da tutti è vero,
ma non per questo difficili da leggere e sono completi fino al '71 ( Martini docet ) dopo di che, ci sono le tessere.......... al momento illeggibili.
Se scrivono, che da mamma citroen il giorno X esce una ds21 semi in allestimento pallas, con interni in cuoio nero, con il n° di telaio xyz e viene consegnata
alla conc. pinco pallino il giorno Y, io gli credo!!! perchè non dovrei???..........poi ovviamente, ognuno pensa e fa quello che crede meglio,
ma questo non vuol dire che sia tutto "finto"