Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3442746 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10845 il: Gennaio 04, 2013, 10:43:17 pm »
Dopo 722 pagine,10828post 300000 visite,finalmente questo topic ti e' servito [(birra)]

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo all'ottimo intervento del buon Ivo che dal numero di telaio non è possibile stabilire se una DS è uscita in allestimento Pallas o in allestimento Confort.

Giustissimo


[size=09pt]non proprio fratelloni, e lo riscrivo per la seconda volta  [:fiu]  ;D

fino al '71 ci sono i registri e possono risalire a qualsiasi cosa, dopo NO!!!! o almeno non per il momento  [A:sob] [/size]


Abbiamo solo le annete sino al 71: poi sono arrivati i computer e c'è uno scatolone di schede perforate... perfettamente inutili.

.............ci sono tutte le caratteristiche d'origine delle vetture: optional, cabriolet/berlina/prestige, pallas o micapallas.........................





« Ultima modifica: Gennaio 04, 2013, 10:45:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10846 il: Gennaio 05, 2013, 12:27:40 am »
poi sono arrivati i computer e c'è uno scatolone di schede perforate... perfettamente inutili.


[size=09pt]a proposito di schede inutilizzabili  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu][/size]


Devo informarmi. Forse nel vecchio ufficio di Roma hanno qualcosa. Un Documation dovrebbe essere collegabile appunto su RS-232
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10847 il: Gennaio 05, 2013, 08:25:03 am »
[size=09pt]a proposito di schede inutilizzabili  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu][/size]


Ufficialmente hanno buttato tutto, ma sto facendo controllare nei vari sottoscala, magazzini e cantine. Quando i locali da controllare si estendono per qualche km quadrato e ciascuno è bello pieno zeppo di roba ci vuole un po'. Ovviamente non ci sono persone che fanno questo dalla mattina alla sera. Ho detto "date un'occhiata, se ne trovate uno, fatemi sapere".

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10848 il: Gennaio 05, 2013, 08:42:58 am »
Non sempre.....

Si, lo so.
La tua è pallassizzata QUASI integralmente.

Conoscendo te ho avuto in effetti - devo ammetterlo - la "fortuna" di vedere la DSuper5 pallassizzata meglio e i capelli portati peggio  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10849 il: Gennaio 05, 2013, 08:48:31 am »
[size=09pt]non proprio fratelloni, e lo riscrivo per la seconda volta  [:fiu]  ;D

fino al '71 ci sono i registri e possono risalire a qualsiasi cosa, dopo NO!!!! o almeno non per il momento  [A:sob] [/size]

ANDY sappiamo tutti (più o meno) che questi registri esistono. Però sono registri scritti a mano, non sono di facile consultazione e, peraltro, non sono completi.
Anche sui libretti originali, talvolta scrivevano Pallas (sul mio ad esempio c'è scritto) e talvolta no.

I dati certi desumibili da un telaio, ribadisco, sono l'anno e il modello. Quelli almeno per i quali io potrei sostenere una scommessa.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10850 il: Gennaio 05, 2013, 09:58:26 am »
Si, lo so.
La tua è pallassizzata QUASI integralmente.

Conoscendo te ho avuto in effetti - devo ammetterlo - la "fortuna" di vedere la DSuper5 pallassizzata meglio e i capelli portati peggio  :)

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ricordo (con piacere) che quel "QUASI" ti era costato un Whiskey !
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 10:00:17 am da SCARABEO »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10851 il: Gennaio 05, 2013, 10:38:03 am »
;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ricordo (con piacere) che quel "QUASI" ti era costato un Whiskey !

 ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10852 il: Gennaio 05, 2013, 12:58:52 pm »
Il "QUASI":


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10853 il: Gennaio 05, 2013, 01:55:43 pm »
Il "QUASI":

No in realtà ce ne sono più di uno di dettagli, il fungo è troppo facile  :)

Ricordo sicuramente la leva delle altezze e poi un altro dettaglio. Mi pare che la scommessa la persi sul terzo, ma oramai son passati anni e non ricordo bene....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10854 il: Gennaio 05, 2013, 05:24:45 pm »
...già, si dice sempre così !  ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10855 il: Gennaio 05, 2013, 05:47:54 pm »
No in realtà ce ne sono più di uno di dettagli, il fungo è troppo facile  :)

Ricordo sicuramente la leva delle altezze e poi un altro dettaglio. Mi pare che la scommessa la persi sul terzo, ma oramai son passati anni e non ricordo bene....

I ganci di apertura cofano?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10856 il: Gennaio 05, 2013, 05:50:38 pm »
I ganci di apertura cofano?

uhm, mi pare si...ricordo che dovevo trovarne un terzo ma li per li non lo trovai e persi la scommessa...Successivamente però mi pare di averlo individuato il terzo ma non ricordo bene.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10857 il: Gennaio 05, 2013, 05:51:31 pm »
I ganci di apertura cofano?
Si!! giusto, ma molto altro...c'è un particolare che a volte non rimontano neanche sulle pallas vere.. ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10858 il: Gennaio 05, 2013, 06:35:09 pm »
ANDY sappiamo tutti (più o meno) che questi registri esistono. Però sono registri scritti a mano, non sono di facile consultazione e, peraltro, non sono completi.
Anche sui libretti originali, talvolta scrivevano Pallas (sul mio ad esempio c'è scritto) e talvolta no.

I dati certi desumibili da un telaio, ribadisco, sono l'anno e il modello. Quelli almeno per i quali io potrei sostenere una scommessa.


scusa Gianluca, ma non sono affatto d'accordo con te.

Un tre quarti della nostra storia è scritta a mano.......... che vuol dire, che essendo su inchiostro è tutto in discussione????

Posso capire che si possa commettere un errore nel trascrivere 1 -2  vetture ma, sono comunque registri ufficiali, non consultabili da tutti è vero,

ma non per questo difficili da leggere e sono completi fino al '71 ( Martini docet ) dopo di che, ci sono le tessere.......... al momento illeggibili.

Se scrivono, che da mamma citroen il giorno X esce una ds21 semi in allestimento pallas, con interni in cuoio nero, con il n° di telaio xyz e viene consegnata

alla conc. pinco pallino il giorno Y, io gli credo!!! perchè non dovrei???..........poi ovviamente, ognuno pensa e fa quello che crede meglio,

ma questo non vuol dire che sia tutto "finto"  [(nonso)]

 
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 06:55:41 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #10859 il: Gennaio 05, 2013, 07:55:15 pm »
scusa Gianluca, ma non sono affatto d'accordo con te.

Un tre quarti della nostra storia è scritta a mano.......... che vuol dire, che essendo su inchiostro è tutto in discussione????

Posso capire che si possa commettere un errore nel trascrivere 1 -2  vetture ma, sono comunque registri ufficiali, non consultabili da tutti è vero,

ma non per questo difficili da leggere e sono completi fino al '71 ( Martini docet ) dopo di che, ci sono le tessere.......... al momento illeggibili.

Se scrivono, che da mamma citroen il giorno X esce una ds21 semi in allestimento pallas, con interni in cuoio nero, con il n° di telaio xyz e viene consegnata

alla conc. pinco pallino il giorno Y, io gli credo!!! perchè non dovrei???..........poi ovviamente, ognuno pensa e fa quello che crede meglio,

ma questo non vuol dire che sia tutto "finto"  [(nonso)]


No, no, sono dati originali a cui credere, ciò non significa che non possano portare errori di trascrizione, una grafia poco leggibile che lascia spazi a dubbi interpretativi, etc. Non possiamo nemmeno escludere che la tal vettura abbia cambiato colore o interni in concessionaria o che la vettura destinata alla commissionaria X non sia stata dirottata successivamente a quella Y, etc.

Le fonti storiche vanno sempre verificate ed i dati incrociati per evitare errori o lacune ...

Detto questo, quei registri sono un'ottima base da cui partire.

« Ultima modifica: Gennaio 05, 2013, 07:58:26 pm da Andrea »