http://www.kijiji.it/annunci/auto/mantova-annunci-viadana/citroen-id-ds-20-break/20273477
A parte il fatto che è in vendita da una vita (prima anche a 14,000 €) e che quindi sono molti anni che sta praticamente ferma e non sò quanto bene gli abbia fatto, c'è un leitmotif che lega anche questa 20Break a tante sue sorelle di sventura:
il "restauro" fatto a fantasia.
Lavoro, tempo, soldi, finisci la macchina e non la compra nessuno, perchè? Perchè è scorretta dal punto di vista storico, quel colore non è mai esistito in 20 anni di DS, e chi tira fuori i soldi oggi - spesso - non è proprio uno sprovveduto totale ed un minimo di conoscenza la ha e la pretende.
Poi quel colore non passa inosservato, e ti fà pensare al fatto se sia mai esistito o no.
Di nuovo un peccato non aver fatto un briciolo di ricerca sul mezzo, bastava uno dei colori a.m. '74 e la vita commerciale sarebbe probabilmente migliorata.
I riflessi sulle fiancate non promettono troppo bene (e le foto migliorano anche la realtà), la vasca sotto il motore non è in tinta (non sò se sia un bene o un male...), il vano motore non fà certo un figurone, ed un bel coprivolantone non guasta mai.
Belli gli interni in skai nero (per quello che si vede) che difficilmente si conservano a modo, ma anche qui vediamo che la porta anteriore ha un bracciolo e quella dietro ne monta un'altro modello; tra l'altro se fosse a.m. '74 e gli interni fossero quelli originali, i soli colori permessi sarebbero o Blanc Meije o Bleu Lagune, e non lattementa :
http://www.nuancierds.fr/DrD%20550%20Vert%20Amende.htmOrmai quando vedo queste cose penso solo al lavoro ed all'impegno che vengono frustrati...