http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226909545&cd=634944921830000000&asrc=st
Una 23 Pallas (o presunta tale) venduta come DSpecial mi mancava....
No, no, non credo: a vederla sembra una DS 23, però nell'annuncio c'è scritto DSpecial.
Ragazzi, avete preso un'abbaglio: è una DSpécial travestita da DS
20 Pallas.
Come scrive correttamente il venditore, che se ne deve intendere pure un pò, perchè l'opera di pallassizzazione in questo caso è abbastanza curato e ricco di dettagli (i fanali dietro non sono cromati, ma dalle foto è l'unico dettaglio scorretto).
Nelle foto manca l'inquadratura della pedaliera, grazie alla quale si sarebbe subito capito che ci troviamo di fronte ad una D, e non DS.
Non capisco perchè dici DS23, Gianluca, anche sul baule c'è DS20 e lui dichiara DSpecial (notoriamente 1985c.c.) ...
forse per i 98Kw (133cv) erroneamente dichiarati al posto dei 98 cv DIN (108 SAE, che sono quelli giusti per il motore DY3) ?
Almeno stavolta è un "lavoro fatto bene", e bisogna notare che il nero nell'a.m. '75 (quale è questa Spècial, essendo immatricolata nel Dicembre 1974) era disponibile anche per le ID, e giustamente col solo abbinamento in stoffa color grigio, perciò uno studio storico è presente in questa pallassizzazione selvaggia.
Il risultato, per 7.800€, riproduce quasi fedelmente una DS20Pallas a.m. '75 con tetto in vinile, in uno dei corretti abbinamenti disponibili per le DS (perchè le DS ne avevano diverse di possibilità, le ID solo il grigio per la stoffa).
Ad ogni modo - sagacemente? - non una sola inquadratura di pedali o leva cambio o targhette telaio o vano motore, dalla quale si potrebbe desumere che sia realmente una DS20 semiautomatica, ipotesi che cito solo per dovere di cronaca non essendoci la prova contraria.
E se proprio devo essere maligno, non c'era altro giorno per far le foto che mentre pioveva, in modo che le lamiere siano camuffate dalle gocce...comunque non pare una brutta carrozzeria, ed il nero è il più infame rivelatore di magagne.
Lungi da me elogiare queste trasformazioni disoriginalizzanti, ma se faccio un confronto con la Break acquamarina a 12.000...