Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441326 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11235 il: Febbraio 12, 2013, 02:31:05 pm »
...
3° se la targa è l'elemento vitale e asse portante nella scelta d'acquisto, è come sposare una puttana con tatuato "vergine" sul pube.
 [:hello]

Ovviamente la targa non può essere l'elemento portante in una scelta d'acquisto, però è anche vero che in un'automobile d'epoca ha una sua valenza.

Spiace vedere liquidata la faccenda targa originale in maniera così lapidaria e concettualmente mal posta proprio da uno che della materia se ne intende.
Il plus della targa d'origine non è un qualcosa legato al discorso "originale/conservato/rifatto", ma va ben oltre. Qualsiasi componente di un'automobile può essere sostituito, trovato originale, rifatto, ripristinato ecc. ecc. La targa NO.
Se hai una targa bianca moderna non ci sono restauratori, non ci sono professionisti, non ci sono maghi - neppure Silvan - che ti rendono indietro la targa d'origine.

Un'automobile d'epoca con la sua targa d'origine, è un'istantanea dell'epoca. Con la targa moderna un po' meno.

Elemento portante certamente NO, ma elemento di indubbio valore aggiunto SI. Almeno per chi, come me, ha a cuore la componente "d'epoca" della vettura.





Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11236 il: Febbraio 12, 2013, 02:41:53 pm »
Io so di almeno 3 persone che volevano una ds , non importa in che stato, non importa che modello, ma che avessero come requisito essenziale la targa quadra della loro provincia. L'hanno poi trovata tutti e tre , ed era l' unica cosa positiva che avevano queste ds!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11237 il: Febbraio 12, 2013, 02:44:45 pm »
Io so di almeno 3 persone che volevano una ds , non importa in che stato, non importa che modello, ma che avessero come requisito essenziale la targa quadra della loro provincia. L'hanno poi trovata tutti e tre , ed era l' unica cosa positiva che avevano queste ds!!

Chissà come son contenti costoro di aver preso una DS, magari tutta marcia, tutta da rifare,
con la meccanica che li lascia a piedi ad ogni viaggio, e l'idraulica che piscia,....ma con, nel culo, la targa originale (e non solo quella !) ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11238 il: Febbraio 12, 2013, 02:46:27 pm »
Chissà come son contenti costoro di aver preso una DS, magari tutta marcia, tutta da rifare,
con la meccanica che li lascia a piedi ad ogni viaggio, e l'idraulica che piscia,....ma con, nel culo, la targa originale (e non solo quella !) ;D ;D

L'avranno pagato di conseguenza e il resto se lo saranno via, via rifatto......La targa non la rifai, è così difficile da capire come concetto ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11239 il: Febbraio 12, 2013, 03:00:12 pm »
Permaloso, hai visto le faccine ?  [o:o:]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11240 il: Febbraio 12, 2013, 03:07:28 pm »
Quoto Gianluca.
L'auto d'epoca è un acquisto che non ha quasi nulla di razionale. L'auto che uso normalmente può essere rosa con la targa gialla, me ne frego, ma per quanto mi riguarda la DS deve essere il più possibile originale.
E come dice giustamente lui, la targa originale se non ce l'hai non ce l'hai.

E poi non capisco quale sia il problema: se uno se ne frega della targa originale, la compri lui quella con la targa bianca  [(nonso)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11241 il: Febbraio 12, 2013, 03:11:46 pm »
Permaloso, hai visto le faccine ?  [o:o:]

Non sono permaloso, è che dopo un po', quando fai il provocatore e l'inzighino a tutti i costi, mi rimani sulle palle. Poi però passa subito perché, nonostante tutto, mi sono affezionato al tuo brutto muso  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11242 il: Febbraio 12, 2013, 03:37:13 pm »
nella scelta di una DS,per me,l'ultimo problema,si fa per dire problema,è la targa.
anzi,nel mio caso forse,ma non è un problema,la preferisco originale del tutto,cioè di provenienza francese..... [:fiu]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11243 il: Febbraio 12, 2013, 05:42:43 pm »
Chissà come son contenti costoro di aver preso una DS, magari tutta marcia, tutta da rifare,
con la meccanica che li lascia a piedi ad ogni viaggio, e l'idraulica che piscia,....ma con, nel culo, la targa originale (e non solo quella !) ;D ;D
E inoltre che hanno pagato una barcata di soldi!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11244 il: Febbraio 12, 2013, 07:35:26 pm »
E inoltre che hanno pagato una barcata di soldi!!

Vedi che nel culo non hanno solo la targa origgginale !  ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11245 il: Febbraio 12, 2013, 09:30:46 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-id-20-torino-58336812.htm

belli gli specchietti...

Anche nel cofano c'è stato tsunami..........cose messe qua e la.......probabilmente c'è tutto......dove capita però.
 [:hello]
Dodo

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11246 il: Febbraio 12, 2013, 10:39:28 pm »
Io so di almeno 3 persone che volevano una ds , non importa in che stato, non importa che modello, ma che avessero come requisito essenziale la targa quadra della loro provincia. L'hanno poi trovata tutti e tre , ed era l' unica cosa positiva che avevano queste ds!!
..Come conosci anche una persona che la targa quadra su la DS NON la vuole a tutti costi.Il problema con la DS e semplice.Se tieni la targa quadra hai piu originalita,ma hai rovinato il posteriore.Romantica,vero, ma su la DS non ci sta,e stato disegnato un altro posto,ben delineato ed io la voglio la.Non come un dente che sporge fuori.Sono sicuro che Bertoni era furioso.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11247 il: Febbraio 13, 2013, 08:53:24 am »
Ovviamente la targa non può essere l'elemento portante in una scelta d'acquisto, però è anche vero che in un'automobile d'epoca ha una sua valenza.

Spiace vedere liquidata la faccenda targa originale in maniera così lapidaria e concettualmente mal posta proprio da uno che della materia se ne intende.

Elemento portante certamente NO, ma elemento di indubbio valore aggiunto SI. Almeno per chi, come me, ha a cuore la componente "d'epoca" della vettura.


Bisogna contestualizzare la mia risposta nei post a cui si riferiva, non prenderla in valore assoluto, difatti la forma di battuta serviva per sdrammatizzare...
Era una risposta forzata ad una forzatura, dove una vettura con diverse scorrettezze (care da riportare all'origine come riverniciare tetto e portellone) e venduta a caro prezzo come il modello (superiore) che non era, veniva esaltata solo in virtù della sua bella targa.

Di certo anch'io vedo come un "plus" la targa nera, una ciliegina sulla torta, un'elemento di ulteriore bellezza, ma per me viene dopo molti altri elementi strutturali-tecnici-motoristici che compongono la realtà materiale e funzionale della macchina.
Il mio top è la targa nera con provincia arancione, che si adatta perfettamente allo spazio previsto nella linea della DS, e che pochissime hanno oggi.
E ovviamente la mia ha questo tipo di targa, dato che vedo che ognuno tira l'acqua al suo mulino  >:D ;D .
 
In fondo è solo una questione di priorità, su quale gradino della scala dei requisiti posizionare la targa, se per prima o dopo quali elementi.
Esigere unicamente la targa quadra posteriore va bene, ma uno si auto-esclude molte delle possibilità.
[:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11248 il: Febbraio 13, 2013, 09:17:41 am »
Esigere unicamente la targa quadra posteriore va bene, ma uno si auto-esclude molte delle possibilità.
[:hello]

Io non esigo niente, esprimevo il mio parere a sostegno di chi, con buon senso e criterio, spende volentieri una preferenza per la targa che in Italia girava all'epoca della DS.
E non voglio assolutamennte escludere niente: è chiaro che se uno cerca una Coupé Le Paris gli toccherà accontentarsi di una targa nuova. Non vedo niente di strano però in chi, a fronte di un acquisto di modello dalla facile reperibilità, preferisce valutare prima e meglio vetture con targa originale.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11249 il: Febbraio 13, 2013, 12:00:37 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-messina-49139798.htm


Autovettura non male, sono andato a vederla qualche giorno fa... l'amico sul prezzo è disposto a trattare...Per altre informazioni potete tranquillamente contattare anche me..
Saluti