Ovviamente la targa non può essere l'elemento portante in una scelta d'acquisto, però è anche vero che in un'automobile d'epoca ha una sua valenza.
Spiace vedere liquidata la faccenda targa originale in maniera così lapidaria e concettualmente mal posta proprio da uno che della materia se ne intende.
Elemento portante certamente NO, ma elemento di indubbio valore aggiunto SI. Almeno per chi, come me, ha a cuore la componente "d'epoca" della vettura.
Bisogna contestualizzare la mia risposta nei post a cui si riferiva, non prenderla in valore assoluto, difatti la forma di battuta serviva per sdrammatizzare...
Era una risposta forzata ad una forzatura, dove una vettura con diverse scorrettezze (care da riportare all'origine come riverniciare tetto e portellone) e venduta a caro prezzo come il modello (superiore) che non era, veniva esaltata solo in virtù della sua bella targa.
Di certo anch'io vedo come un "plus" la targa nera, una ciliegina sulla torta, un'elemento di ulteriore bellezza, ma per me viene dopo molti altri elementi strutturali-tecnici-motoristici che compongono la realtà materiale e funzionale della macchina.
Il mio top è la targa nera con provincia arancione, che si adatta perfettamente allo spazio previsto nella linea della DS, e che pochissime hanno oggi.
E ovviamente la mia ha questo tipo di targa, dato che vedo che ognuno tira l'acqua al suo mulino
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In fondo è solo una questione di priorità, su quale gradino della scala dei requisiti posizionare la targa, se per prima o dopo quali elementi.
Esigere unicamente la targa quadra posteriore va bene, ma uno si auto-esclude molte delle possibilità.