http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-asi-udine-50381710.htm
E questa 23? Ha interni conformi? E' una confort? I pannelli porte mi sembrano non adeguati...
E' una DS23 Confort, che poteva avere il colore gris nacrè come optional, quindi la tinta è tra quelle conformi all'annata, ed anche il tetto ha subito la tipica decolorazione che lo fà apparire bianco.
Non si conosce l'a.m. , comunque le DS Confort potevano avere gli interni in skai, ma in questo caso sono stati rifatti di certo in quanto manca del tutto la tipica trama quadrettata dello skai originale delle DS.
I pannelli porta sono di un tipo mai esistito per nessun anno e nessun modello, sono stati rifoderati usando il medesimo rotolo di skai dei sedili; inoltre mi pare che, anche se in skai, i pannelli porta delle DS Confort abbiano il poggiagomito, mentre questi hanno il bracciolino delle DSpècial degli ultimi anni, per conseguenza avranno rifoderato dei pannelli provenienti da una D (Dsuper, Dspècial).
La targa risale al 1981, circa ad Aprile, dunque dovrebbe essere rettangolare dietro con provincia arancione, e piccola nera davanti.
Se non esiste quella rettangolare originale, sarà un ostacolo difficilmente aggirabile (in modo legale).
Il prezzo è basso per una vettura tutto sommato poco comune e prestazionale, con lavori da prevedere perchè non regala niente nessuno.
Il Sensales, che ci ha abituati a macchine che hanno spunti interessanti, dichiara in questo caso "
idraulica, meccanica e carrozzeria in perfetto stato " , la carrozzeria non si presenta affatto male, neppure il vano motore, però quella bassa cifra mi fà drizzare le antenne, necessita di visita ultra accurata, con le DS è un'attimo trovarsi con 3-4-5 mila euro di lavori imprevisti quanto irrinunciabili...