Che fesso! non ci pensavo!
Mi correggo subito: il sito dell'agenzia delle entrate dice :
data prima immatricolazione 01 01 1973.
Quindi niente gris nacrè, la vettura è riverniciata in un colore NON ammesso per quell'annata, e gli interni sono fantasia.
A questo punto, la macchina in sè potrebbe anche andare bene meccanicamete, però, per dovere di cronaca, se si volesse portarla ad uno stato di corretta originalità sotto i profili principali occorrerebbe:
- verniciarla di un colore a scelta tra quelli disponibili per le DS Confort 1973 (o del suo originale se c'è la targhetta, che mi sembra che spunti da dietro l'asta del cofano nella foto del motore), per circa 3-4,000€
- rifare gli interni per intero, 1500€ più manodopera
- risolvere il problema della targa (qualcuno mi spiegherà come), a meno di fregarsene sapendo che ben difficilmente sarà controllata (ma
ben difficilmente non è sinonimo di
sicuramente).
Ecco perchè terminavo il post della pagina precedente con
Il prezzo è basso per una vettura tutto sommato poco comune e prestazionale, con lavori da prevedere perchè non regala niente nessuno...
...però quella bassa cifra mi fà drizzare le antenne, necessita di visita ultra accurata, con le DS è un'attimo trovarsi con 3-4-5 mila euro di lavori imprevisti quanto irrinunciabili...