Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3441805 Visite
*

Rino_Dèesse

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11355 il: Febbraio 23, 2013, 11:48:05 am »
Ciao, ecco le nuove arrivate!

Citroen Ds 23 Semi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228380855&cd=634971378040000000&asrc=st|fs

Citroen Dspecial: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228368341&cd=634971245300000000&asrc=st|fs

Citroen Ds 23 Pallas Ie 5 marce: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228392260&cd=634971518210000000&asrc=st

Riguardo alla Ds 23 Pallas ad i.e 5 marce, i poggiatesta gran "schifezz" come ribatezzati da qualcuno, non vi sembrano troppo diversi di colore, saranno nuovi? Di quest'auto amo la pelle originale! Io gli avrei messo pure il clima e non farlo pagare a sovraprezzo!  >:(

Peccato x la Dspecial che ha la targa originale!

La 23 Semi, credo che il colore non sia originale!  ;D  [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 11:52:52 am da Rino_Dèesse »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11356 il: Febbraio 23, 2013, 12:22:12 pm »


Citroen Ds 23 Pallas Ie 5 marce: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228392260&cd=634971518210000000&asrc=st



Per trentanovemilaeuro...pretenderei il tetto dello stesso colore della carrozzeria e quattro michelin Xvs NUOVE!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11357 il: Febbraio 23, 2013, 12:25:15 pm »
Citroen Ds 23 Pallas Ie 5 marce: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228392260&cd=634971518210000000&asrc=st

Rino è solo una 23 pallas ( senza ie )

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11358 il: Febbraio 23, 2013, 02:12:22 pm »
A me questa sembra una gran bella macchina (magari raddrizzando il bracciolo)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227387807&cd=634953395800000000&asrc=st|fs
Credo che sia quella del forumista Raffifumi.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11359 il: Febbraio 23, 2013, 05:26:55 pm »
Credo che sia quella del forumista Raffifumi.

Molto bella  [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11360 il: Febbraio 23, 2013, 05:30:45 pm »
Per trentanovemilaeuro...pretenderei il tetto dello stesso colore della carrozzeria e quattro michelin Xvs NUOVE!

Un altro inguaribile ottimista  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11361 il: Febbraio 23, 2013, 05:46:47 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-asi-udine-50381710.htm


E questa 23? Ha interni conformi? E' una confort? I pannelli porte mi sembrano non adeguati...

Ciao giobri. Si è una confort e direi che non fa neanche niente per nasconderlo. Gli interni sono rifatti, in un qualcosa che potrebbe essere pelle non particolarmente bella oppure finta pelle.
I pannelli porta, almeno a naso, sembrerebbero provenire da una DSuper5 o da una DSuper dell'ultimo anno. I pannelli porta delle DS confort hanno il poggiabraccia (e ci mancherebbe altro !!!), così come le DSuper fino al 71 compreso (mi pare).

Avrei un dubbio sul colore, ma qui Ivo saprà senz'altro smentirmi: il gris nacré sapevo fosse un colore exclusivement réservées alle DS Pallas e DS iniezione. Questa essendo confort e a carburatore...

Qualche altro piccolo dettaglio, tipo le frecce arancio invece che bianche (roba di poco conto, possono andare bene anche così), il classico foro per l'autoradio nel cruscotto o i fari della retro che non sono i suoi, non peggiorano comunque l'idea di insieme di una vettura appetibile e ad un buon prezzo.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11362 il: Febbraio 23, 2013, 05:59:39 pm »
effettivamente Gianluca, essendo una DS 23 Confort, con - apparentemente - solo un interno non conforme da rifare, il prezzo sembrerebbe anche fin
 
tropppo appetibile  [(occhioni)], non vorrei che fosse una burla o ci fosse dell'altro dietro che le foto non possono dirci  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11363 il: Febbraio 23, 2013, 06:12:34 pm »
Il prezzo è basso, si.

Però voi non siete mai contenti eh ?  :)

Che ti devo dire ? Se a uno piace contatta il venditore, la va a vedere e la spulcia un po'. Se i documenti sono in ordine e la vettura, a grandi linee, mantiene quello che promette uno se la porta a casa.

Potrebbe darsi che ci sia un po' di ruggine da sanare da qualche parte ma quello, fintanto che non la spogli completamente, difficilmente potrai saperlo.

Comunque vada viene via al prezzo di una DSuper, un po' di margine per il saldatore dovrebbe rimanerci...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11364 il: Febbraio 23, 2013, 06:19:06 pm »
Il prezzo è basso, si.

Però voi non siete mai contenti eh ?  :)


           
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11365 il: Febbraio 23, 2013, 08:20:16 pm »

Avrei un dubbio sul colore, ma qui Ivo saprà senz'altro smentirmi: il gris nacré sapevo fosse un colore exclusivement réservées alle DS Pallas e DS iniezione. Questa essendo confort e a carburatore...


Ciao Gianluca, ho idea che ti sia sfuggito il mio post della pagina precedente, perchè era nascosto in mezzo ad altri nella fine della pagina, e credo che quando hai aperto questo topic ti abbia mandato direttamente a questa pagina nuova; ragion per cui non hai potuto immaginare che ci fosse già.

In effetti se la DS23 fosse a.m. 1973, in qualità di Confort, non potrebbe avere il Gris Nacrè neppure come optional; se fosse invece a.m. '74 o '75 allora sì.

Ma dalle foto disponibili non mi pare che ci siano elemeti certi al 100% per stabilire l'a.m. , ci vorrebbe almeno la dichiarazione del venditore ma purtroppo manca ed è sostituito da un generico quanto inutile " 1980 ".

Forse, ma qui andiamo nell'oroscopo ( Cit. Haiede ), si potrebbe ipotizzare che, dato che il tetto è sbiadito con tendenza al bianco pulito, questo genere di decolorazione è più tipica proprio per i tetti color grigio metalizzato, mentre tutti gli altri colori tendono a lasciare un'alone di riferimento al colore originale, ma ripeto che è una considerazione giusto "pour parler": quest'auto potrebbe esser stata in origine di qualsiasi altro colore, e dalle foto non si distingue nettamente se il tetto sia sbiadito anzichè verniciato di bianco.

Servirebbe la data di immatricolazione esatta o una foto della targhetta colore per dirlo con certezza [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11366 il: Febbraio 23, 2013, 08:38:18 pm »
Che fesso! non ci pensavo!
Mi correggo subito: il sito dell'agenzia delle entrate dice :

data prima immatricolazione 01 01 1973.

Quindi niente gris nacrè, la vettura è riverniciata in un colore NON ammesso per quell'annata, e gli interni sono fantasia.

A questo punto, la macchina in sè potrebbe anche andare bene meccanicamete, però, per dovere di cronaca, se si volesse portarla ad uno stato di corretta originalità sotto i profili principali occorrerebbe:
 
- verniciarla di un colore a scelta tra quelli disponibili per le DS Confort 1973 (o del suo originale se c'è la targhetta, che mi sembra che spunti da dietro l'asta del cofano nella foto del motore), per circa 3-4,000€

- rifare gli interni per intero, 1500€ più manodopera

- risolvere il problema della targa (qualcuno mi spiegherà come), a meno di fregarsene sapendo che ben difficilmente sarà controllata (ma ben difficilmente non è sinonimo di sicuramente).

Ecco perchè terminavo il post della pagina precedente con


Il prezzo è basso per una vettura tutto sommato poco comune e prestazionale, con lavori da prevedere perchè non regala niente nessuno...

...però quella bassa cifra mi fà drizzare le antenne, necessita di visita ultra accurata, con le DS è un'attimo trovarsi con 3-4-5 mila euro di lavori imprevisti quanto irrinunciabili...
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 08:59:27 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11368 il: Febbraio 23, 2013, 10:22:31 pm »
Rigurardo al 23 confort conosco i precedenti proprietari e di conseguenza anche l'auto:
-e' stata riverniciata ed e' il suo colore originale ac095 e per il tetto verniciato in ac088 si e' preso la licenza di farlo cosi' anche se io gli ho   sempre detto che era una schifezza ma amava il bicolore....e' stata fatta circa 5 anni fa' smontandola completamente e mettendo a posto anche il girotetto... non e' malaccio ma qualche ha bisogno di qualche
 piccolo ritocco sopratutto nel cofano posteriore e una bella riverniciata alle vasche dei fari.
-ha michelin xvs di 4 o 5 anni fa diciamo all'80%
-il motore e' in ottimo stato (conosco il meccanico che ci ha messo le mani ha cambiato la catena e fatto tutti i lavori per benino)
-idraulica a posto con le sue sfere originali svitabili
-interno purtroppo in ski nero assolutamente non conforme ma messo bene
gli ultimi due proprietari non capivano niente di ds e l'hanno comprata per capriccio e non l'hanno mai usata e quest'ultimo l'ha venduta
all'attuale proprietario,
diciamo che un eventuale acquirente con un po' di manualita' potrebbe sistemare con poco e rendere impeccabile questa DS 23 confort
io se non avessi gia' la mia non ci penserei neanche un momento a comprarla...
comunque se qualcuno di voi ha intenzione di venirla a vedere da vicino io sono disponibile ad assisterlo (tengo a precisare che non ho
nessun interesse a favorire il venditore ma lo faccio solo per passione)
nel caso mandatemi un mp
saluti a tutti
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2013, 10:27:43 pm da paperinik35 »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #11369 il: Febbraio 23, 2013, 11:39:14 pm »

Rigurardo al 23 confort ... e' stata riverniciata ed e' il suo colore originale ac095


Ciao Paperinik, non mi torna il colore (che è un pò il motivo di questa appassionante discussione) , perchè nell'a.m. 1973 ( e questa risulta anche nel sito ACI del 01-01-1973, dunque a.m. '73 ) per le DS Confort a carburatore in Gris Nacrè non è segnato nelle combinazioni possibili:

http://www.nuancierds.fr/1973%20tables.htm

a meno che :

a) non abbiamo trovato un'errore negli stampati dell'epoca,
b) la data di immatricolazione sia diversa - e successiva ad Agosto '73 - rispetto a quella riportata nel sito delle Entrate tributarie e in quello dell'ACI,
c) ci sia una specifica tavolozza per l'Italia o per l'export in generale, che però al momento non conosco,
d) sia nata iniezione (e quindi avrebbe il gris Nacrè tra gli optional, e correttamente avrebbe la targhetta colore ac095), e trasformata carburatore in seguito

[:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche