Per quanto riguarda la 23Pallas dico solo che se non fossi già impegnato abbastanza, avrei già mandato un acconto:
quella cifra li valgono i sedili da soli (nel caso fossero tutti ben tenuti, perchè dalle foto se ne vede solo una parte), poi ha una bella targa, il gancio omologato, l'impianto metano (forse da rinnovare sul libretto), l'aria condizionata, l'intera vettura appare completa, insomma, solo di pezzi vale abbondantemente la richiesta.
Ovviamente bisogna aspettarsi veramente tanto lavoro in ogni aspetto dell'auto, è buona per chi non ha problemi ad aspettare 1 anno o più prima di vederla in strada, e per chi se la sa rimettere in sesto, perchè abbiamo avuto di recente la (ennesima) testimonianza di Armonie che spendere 15-20mila euro di restauro non è così difficile...
La break monofaro fece parlare di sè parecchi mesi fà, qualcuno la ricorderà di certo, rientra anche lei nella categoria: un lavoro fatto male ed uno fatto bene costano uguale ma la differenza c'è.
Bei lamierati di carrozzeria, e qui finiscono le lodi.
Per il resto cruscotto in tinta con la carrozzeria, coprilongheroni Pallas all'interno, pannelli porta e sedili su cui stendo un velo pietoso, colore inesistente ed inoltre stridente con l'antichità del monofaro, tra l'altro forse il lavoro venne effettuato in Francia prima di importarla, visto che sul portellone riverniciato campeggia la "F".
Ma quandomai troveranno uno disposto a cacciare 20mila euro per questa povera Break19?
Il solito discorso del grande lavoro eseguito con cura e professionalità tecnica (almeno così sembra), ma che porta ad un risultato che è campione di disconformità storica del modello. Peccato.
Tanto per dire, con i 20.000€ richiesti per la Break, ci compri la 23Pallas e vedi che risultato di restauro fai coi 17.000€ di differenza