Il "refaite dans le respect de l'origine." prevedeva il tetto nero ?
Ciao Franco,
sì, poteva averlo anche nero, anzi, erano annate in cui la bicromia era quasi la regola per buona parte dei colori della carrozzeria, la tinta unita per le DS venne dopo, per distinguerle più chiaramente dalle ID dal tetto bianco.
E' interessante notare che fino all'a.m. 1969, ed in particolare nei '66 e '67 sono disponibili veramente molte combinazioni per tetto/carrozzeria/interni, complice l'introduzione nel 1966 dell'interno in cuoio, tale ventaglio di combinazioni andò riducendosi ed appiattendosi col passare degli anni, fino alla uniformizzazione del 1970 che ridusse ulteriormente le differenze tra ID e DS sia negli interni che nelle motorizzazioni, sia negli allestimenti che negli optionals.
A vederla così, parrebbe impeccabile dal punto di vista formale, il posacenere è del modello Pallas per quel cruscotto, i fari posteriori sono corretti... è tutto come dovrebbe essere, ed infatti ... 30.000 euro non sono esattamente uno scherzo, fortunato che se la può permettere...