Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3440802 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12105 il: Giugno 15, 2013, 03:43:42 pm »
Ciao, non si tratta di elaborazione, ma di modifica. All'epoca in Francia ne furone fatte più di qualcuna. Quasi tutte con il gruppo motore del C35 (e non C15), il nostro 242, che montava il buon 2175 cc a gasolio prima, portato successivamente a 2500 cc. Il gruppo motore è il medesimo della DS, quindi la modifica non era troppo difficile (attacchi supporto motore  e cambio combaciavano alla perfezione). Su questo esemplare si vede la necessità di raffreddare meglio la meccanica (radiatore e vaschetta della 21 IE prima serie, e forse radiatore dell'olio SM, si vedono i tubi a fianco del bidone LHM.).
Ma penso che qualche DS sia stata trasformata anche con il gruppo Perkins montato sulle 504 Peugeot....
Qualche esemplare in tanti anni di raduni all'estero l'ho visto, in Italia mai.
ciao,
Emanuele

ma alla fin fine, hanno un qualche valore storico o non valgono una cippa di cippa  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12106 il: Giugno 15, 2013, 04:15:59 pm »
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12107 il: Giugno 15, 2013, 07:48:42 pm »
ma alla fin fine, hanno un qualche valore storico o non valgono una cippa di cippa  [(uhmuhm)]

Bisognerebbe vedere se nella letteratura ufficiale esiste un modo per identificare in maniera certa una DS facente parte dei primi lotti di dieselizzazione. Allora secondo me qualcosa vale, ma non moltissimo. Se invece è un'auto "dieselizzata" non si sa quando... mi sa che non vale nulla.


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12109 il: Giugno 15, 2013, 09:19:03 pm »
Ciao, non si tratta di elaborazione, ma di modifica. All'epoca in Francia ne furone fatte più di qualcuna. Quasi tutte con il gruppo motore del C35 (e non C15), il nostro 242, che montava il buon 2175 cc a gasolio prima, portato successivamente a 2500 cc. Il gruppo motore è il medesimo della DS, quindi la modifica non era troppo difficile (attacchi supporto motore  e cambio combaciavano alla perfezione). Su questo esemplare si vede la necessità di raffreddare meglio la meccanica (radiatore e vaschetta della 21 IE prima serie, e forse radiatore dell'olio SM, si vedono i tubi a fianco del bidone LHM.).
Ma penso che qualche DS sia stata trasformata anche con il gruppo Perkins montato sulle 504 Peugeot....
Qualche esemplare in tanti anni di raduni all'estero l'ho visto, in Italia mai.
ciao,
Emanuele

Ci sono un pò di cose che non mi sono chiare: siamo proprio sicuri che non sia andato sotto il cofano L'indenor 1.8D.......perchè gli altri motori usati su CX in primis (motore serie   M ed appunto su C35/242 mi pare di ricordare avessero il senso di rotazione invertito............magari sbaglio ehhh
Per quanto riguarda i diesel Peugeot, mi sembra di ricordare che avesse debuttato proprio nel 74 con la 504 la serie di motori XD il piccolo XD88 da 1950 e poi a salire con XD 90 ecc........fino ad arrivare al 2304 che equipaggiò un gran numero di vetture anche non Peugeot
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12110 il: Giugno 16, 2013, 02:05:05 pm »
Ci sono un pò di cose che non mi sono chiare: siamo proprio sicuri che non sia andato sotto il cofano L'indenor 1.8D.......perchè gli altri motori usati su CX in primis (motore serie   M ed appunto su C35/242 mi pare di ricordare avessero il senso di rotazione invertito............magari sbaglio ehhh
Per quanto riguarda i diesel Peugeot, mi sembra di ricordare che avesse debuttato proprio nel 74 con la 504 la serie di motori XD il piccolo XD88 da 1950 e poi a salire con XD 90 ecc........fino ad arrivare al 2304 che equipaggiò un gran numero di vetture anche non Peugeot

ultimamente nei tuoi post manca qualcosa..........verso la fine, diciamo  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.517
  • 2cv AZA 1963
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12111 il: Giugno 16, 2013, 03:52:01 pm »
Ciao. [:love] [:love] [:love]
Citroen DS 19 Juin 1959

Prix:  18 000 € 
Ville : Casteljaloux
Code postal : 47700
Année-modèle : 1960 ou avant 
Kilométrage : 36 000 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Manuelle
Description :
Citroen ds 19 de Juin 1959 ( Carte grise collection )
Premier tableau de bord ( Montre cendrier );
Control Technique Vierge;
7500€ de frais recents chez Citroen ;
Liquide Hydraulique silicone;
Très Belle.
http://www.leboncoin.fr/voitures/492849806.htm?ca=21_s
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Rino_Dèesse


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12113 il: Giugno 16, 2013, 08:48:49 pm »
ma alla fin fine, hanno un qualche valore storico o non valgono una cippa di cippa  [(uhmuhm)]

Per me meno di zero. Nella maniera più assoluta. Personalmente trovo che una modifica per far andare a nafta una DS sia come mettere la pila ad un orologio con tourbillon.

Poi, visto il mondo come va e dove va, non mi stupirei che qualcuno riuscisse a dare un valore ad una brutturia del genere.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12114 il: Giugno 16, 2013, 09:07:18 pm »
Sei un oltranzista
Ed hai una mentalità ottusa.

Ma fa niente. Rimani un ciccione !

 [:kiss] [:kiss] [:kiss]

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12115 il: Giugno 16, 2013, 09:33:04 pm »
Ciao. [:love] [:love] [:love]
Citroen DS 19 Juin 1959

Prix:  18 000 € 
Ville : Casteljaloux
Code postal : 47700
Année-modèle : 1960 ou avant 
Kilométrage : 36 000 KM
Carburant : Essence
Boîte de vitesse : Manuelle
Description :
Citroen ds 19 de Juin 1959 ( Carte grise collection )
Premier tableau de bord ( Montre cendrier );
Control Technique Vierge;
7500€ de frais recents chez Citroen ;
Liquide Hydraulique silicone;
Très Belle.
http://www.leboncoin.fr/voitures/492849806.htm?ca=21_s
 [:hello]

Ma perchè sempre tutte nere quelle pre-60?  [(muro)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12116 il: Giugno 16, 2013, 10:11:32 pm »
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/verona-annunci-legnago/citroen-ds/49102862

Chi la conosce?

Nel vetro posteriore ha l'adesiva "DANIA" forse gli amici Aretini e dintorni ne sanno qualcosa di più. [(nonso)]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12117 il: Giugno 16, 2013, 11:50:28 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-20-pallas-pisa-62893622.htm

20?   [???] [???] [???]

Pallas  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Del 1969 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]


beh che è una 20 del 69 ( AM70 ) posso anche crederlo però, è anche un bel paciugo  [:fiu]

poverina, neanche gli sportelli sono i suoi  [(cavolo)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12118 il: Giugno 17, 2013, 12:11:32 am »
Per me meno di zero. Nella maniera più assoluta. Personalmente trovo che una modifica per far andare a nafta una DS sia come mettere la pila ad un orologio con tourbillon.

Poi, visto il mondo come va e dove va, non mi stupirei che qualcuno riuscisse a dare un valore ad una brutturia del genere.


non so Gianluca, personalmente sono d'accordo con quanto espresso da Ugomaria

se fosse una delle prime diesel, create magari proprio da Georges Regenbeau

io un valore storico ce lo vedo, in caso contrario sono pienamente d'accordo con te

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12119 il: Giugno 17, 2013, 12:25:19 am »

beh che è una 20 ...


Più che la motorizzazione ( 19 o 20 ), di fatto l'importante è che non si tratta di una DS, ma palesemente di una ID un pò pallassizzata e raffazzonata alla meno peggio.

Dai, in questo caso 7.900euro, da parte di un rivenditore professionista, mi pare addirittura una richiesta non esosa, abbiamo visto scandali ben peggiori, almeno stavolta gli interni sono quelli di una Dea!

Come te Andy, anch'io credo che dovrebbe essere una a.m. 1970, con le porte cambiate, riverniciata nell'occasione del "restyling" di carrozzeria in un colore che non aveva a disposizione, con cornici fari in tinta con gli specchietti retrovisori e diverse altre sostituzioni a fantasia  [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2013, 12:28:11 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche