In vendita da un'pò ma (credo) MAI postata!
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-pallas-udine-59545116.htm?last=1
L'avevamo commentata diversi mesi fà, appena uscita, ed aveva messo più foto...
Dovrebbe essere di importazione slovena, perchè mi pare di ricordarne le targhe... il modello sarebbe anche interessante ( 21 pallas carburatore) e presenta diverse particolarità (radio, strana consolle lato passeggero, interni cuoio), però ho idea che il colore (che parrebbe un bleu platinè) non sia il suo, ma derivi da una successiva riverniciatura, e si capisce dalla foto dettagliata del tettuccio apribile.
Anche la moquette è d'un marroncino mai visto, come mai vista è quella consolle nella zona della centralina i.e. con vari e strani pulsanti, e pure il vano radio mi risulta inedito; però potrebbero essere prerogative del mercato ex-yugoslavo, che non ci è dato di conoscere meglio di quanto sia riportato in questo dossier del nuancier :
http://www.nuancierds.fr/DT%20Slovenie.htm.
A prima vista 5.500euro sono un prezzo di sicuro allettante, ma a mio avviso occorre stare attenti al gran lavoro di carrozzeria che molto probabilmente ci sarà da fare, leggasi ruggine che se affiora anche in zone alte delle fiancate-parafanghi, potrebbe aver divorato le parti basse nascoste, portando il costo totale - auto e risanamento - oltre quello di una DS analoga e già pronta all'uso ( 15-20mila euro).
Tutto questo tenendo ben presente che per quel prezzo ci saranno di certo molti lavori e lavoretti di meccanica, regolazione, messa a punto, pezzi da sostituire, parti da ri-originalizzare, e zone che non sono state inquadrate dalle foto (come buona parte degli interni, il cielo del tetto, il vano motore, i fondi ed i longheroni) che potrebbero essere peggio di quanto esposto nell'annuncio.
La mia opinione, anche questa volta, è: solo per consumati esperti dotati di attrezzature e tempo per metterci mano