....hai riconociuto la signorina ,(...bella carrozzeria.. .)...o hai notato il cartello della via e la targa de furgone italian style ?....sono curioso di conoscere il tuo parere Ivo , ...che ne pensi di quest'auto e dei soldi richiesti ...?
Chiedono 22.000euro per una DS21 a gas ( che per me resta un pregio se la si usa spesso e su lunghi viaggi autostradali ), dal colore grigio fantasia, con gli interni cuoio rosso fantasia, col tettuccio modello fantasia, col cruscotto rivestito e verniciato fantasia, col rivestimento del tetto rosso fantasia.
E' però fatta bene, è curata, nella sua personalizzazione il proprietario ha assecondato il proprio gusto personale rivelandosi persona fine, ma di come Citroen l'ha fatta è rimasto poco, ed io 22.000euro non glieli darei, potrei capire al limite una persona a cui quegli abbinamenti e quelle scelte specifiche vadano proprio a genio.
Come sempre non capisco chi prende un'auto per restaurarla e lo fà a suo piacimento, e poi anzi che tenersela, la vuole rivendere come fosse a posto in tutto e per tutto - e ad una cifra mica da ridere
Piuttosto mi cascano agli occhi tre incongruenze:
- la vaschetta di espansione non era riservata solo per le 21 i.e. (oltre a tutte le 23) e non invece per le 21 carburatore? (segno di possibile trapianto )
- dove ci sono i portafusibili ( che per i mercati esteri erano 2 ) si intravede il segno della scatola più piccola che ora non c'è, anche questo è indizio di un possibile trapianto col motore di una 23, ma dall'impianto elettrico di tipo ad una sola scatola fusibili.
- la targhetta del n° telaio non si intravede, forse è sotto i tubi del riscaldamento ausiliario, ma mi sembra strano perchè è proprio in quella posizione e si dovrebbe vedere almeno un pò.
Colgo l'occasione per non smentire la mia scassaballeria facendo notare che questa Dea da 22.000€ tutta fighetta e tirata a lucido, oltre a montare le plebee Vredestein anzichè delle ben più consone (al prezzo chiesto, sia chiaro) Michelin XVS, ha una ruota di scorta lurida e piena di morchia che stona assai, forse unica vestigia rimasta degli italici tempi in cui era rottame.
Aggiungo il link per non ritornare nella pag. precedente :
http://www.autotrader.nl/klassieker/citroen/amsterdam/573zk/citroen-ds/fotos/?zoekopdracht=citroen-ds#foto-1