.... ma come si fa a ridurre una macchina del genere in quel modo! Non solo chi acquista dovrebbe informarsi del venditore, ma anche chi vende......no comment...
Sai, questo signore, un medico, si presentò da me a bordo di una Xantia, la sua signora, australiana, veniva da un paese dell'entroterra di quel continente dove tutti avevano una DS: l'unica auto (o almeno una tra le poche) in grado di percorrere in assoluto confort le migliaia di chilometri che separavano casa loro dalla civiltà. Lei era un'esperta, lui un appassionato. Mi garantirono di coccolarla e tenerla meglio di come l'avevo tenuta io.
Con l'arrivo della ID, il posto auto al coperto non c'era più, già avevo in strada la XM (che all'epoca era nuova) e la CX, non volevo aggiungerne un'altra.
E così, l'ho ceduta per un morso di pane: quattro milioni, se ben ricordo, a fronte di offerte triple e della cifra che avevo speso anni prima per il restauro che era ancora più alta.
Mi fu riproposta dal simpatico medico alla modica cifra di 10 o 12 mila euro, con motore "con qualche problema" (bloccato) e carrozzeria nelle condizioni attuali. Declinai, ringraziando.
Spero che trovi un nuovo proprietario appassionato, che le dedichi le innumerevoli cure di cui pare necessitare e che la riporti al suo originale splendore.
Se lo merita.