Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3443419 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12600 il: Settembre 17, 2013, 03:32:23 pm »
Ecco il motivo per il quale sostengo che non bisogna regalare
o deprezzare eccessivamente ciò che si vende.
Vi riporto a quest'altra interessante disquisizione in merito:
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=14799.30
Purtroppo non ci si può fidare delle persone con le quali si
tratta, almeno che siano ben conosciute.
Inoltre tra noi appassionati il "motore" che muove le transazioni è
essenzialmente lo scambio (anche se non diretto), mi spiego meglio:
se un appassionato vende la propria DS ad un X valore, la vende perché, nel 90% dei
casi, vuole reinvestire il guadagno nell'acquisto di un'altra classica
Citroen e nell'acquisto di ricambi, oggettistica e via dicendo.
Naturalmente tutto ciò se non ha problemi di liquidità dovuti
a fattori esterni la nostra comune passione.
Questo porta ad alimentare tutto il movimento in modo più o meno corretto e
regolare ed evita certi episodi come quello oggetto di discussione nel topic
o l'arricchimento di pseudo-appassionati se non veri e propri "avvoltoi".

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12602 il: Settembre 18, 2013, 03:21:34 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-automatico-pallas-anni-70-brindisi-73628256.htm

 [:hello]

L'auto è stata riverniciata, e non scommetterei che sia proprio una fedele riproduzione del blu delta, a me sembra di un'altra gradazione, ma potrebbe essere che mi tragga in inganno la fotografia.
A parte piccole inesattezze facilmente rimediabili (plastiche fari post Confort, coppe ruota Confort), presenta pure altre piccolezze, però di più rognosa sistemazione, come le guarnizioni dei fanali anteriori che sono messe male e la cerniera del convogliatore del radiatore, entrambe di poco costo ma di abbondante manodopera (rispetto al valore del "danno").
L'intera tappezzeria è nuova di pacca, ma non sapendo con precisione l'anno non si può conoscere la correttezza o meno del tessuto a costine (altrimenti dall'a.m. '74 quadrillè), si vede poi un'impianto a gas non specificato nel testo dell'annuncio.
P.s. mi correggo avendo cercato la targa: è a.m. '73, quindi l'accostamento è giusto.
Cosa sarà quella "lattina di CocaCola" blu metallizzato sul lato sx nella foto del motore? forse un litro d'olio in una ingannevole posizione? eppure sembra del colore della carrozzeria... infine stranezza: il bidone dell'LHM è nero, che sia trasformata in LHS?  [:D]
Non mi sembra una richiesta esosissima per il modello, ha pure l'amata (da molti) targa quadra brindisssina; faccio notare però che le foto recano impressa la data 8 febbraio 2007, 6 anni e mezzo fà, e si spera che sia rimasta immutata [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 03:35:50 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12603 il: Settembre 18, 2013, 03:28:58 pm »
Grazie grazie a tutti per l'interessamento, l'incoraggiamento e per le offerte di aiuto. Il topic, tanto tempo fa anche da me criticato, fa emergere la nostra grande solidarietà e il nostro amore per un'auto come è la DS. Non c'entra la ragione o i soldi se si vuole acquistare un'auto come quella è una questione di cuore, di emozioni, di amore verso qualcosa che in realtà è solo ferro e acciaio ma che nel nostro cuore sappiamo avere un anima. Per me è bellissima, poi è del 68 e per me è il massimo che si possa desiderare, farò di tutto per averla e per riportarla alle condizioni in cui l'ha lasciata Maurizio. Quindi rispondo all'amico Nortec di andarci a vedere quell'auto  con Danilo e di verificarne le condizioni soprattutto del telaio. Il resto si fa.
Ciao a presto

tifo per te! [:clap]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12604 il: Settembre 18, 2013, 06:06:32 pm »
L'auto è stata riverniciata, e non scommetterei che sia proprio una fedele riproduzione del blu delta, a me sembra di un'altra gradazione, ma potrebbe essere che mi tragga in inganno la fotografia.
A parte piccole inesattezze facilmente rimediabili (plastiche fari post Confort, coppe ruota Confort), presenta pure altre piccolezze, però di più rognosa sistemazione, come le guarnizioni dei fanali anteriori che sono messe male e la cerniera del convogliatore del radiatore, entrambe di poco costo ma di abbondante manodopera (rispetto al valore del "danno").
L'intera tappezzeria è nuova di pacca, ma non sapendo con precisione l'anno non si può conoscere la correttezza o meno del tessuto a costine (altrimenti dall'a.m. '74 quadrillè), si vede poi un'impianto a gas non specificato nel testo dell'annuncio.
P.s. mi correggo avendo cercato la targa: è a.m. '73, quindi l'accostamento è giusto.
Cosa sarà quella "lattina di CocaCola" blu metallizzato sul lato sx nella foto del motore? forse un litro d'olio in una ingannevole posizione? eppure sembra del colore della carrozzeria... infine stranezza: il bidone dell'LHM è nero, che sia trasformata in LHS?  [:D]
Non mi sembra una richiesta esosissima per il modello, ha pure l'amata (da molti) targa quadra brindisssina; faccio notare però che le foto recano impressa la data 8 febbraio 2007, 6 anni e mezzo fà, e si spera che sia rimasta immutata [:hello]
se non sbaglio manca il radiatorino della stufa, il fonoassorbente sotto al cofano non e' proprio come dovrebbe essere,e  sempre sotto al cofano mancano i due triangoli, gli indicatori di direzione non dovrebbero essere tutti bianchi?
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 06:10:57 pm da armonie »
mimmo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12605 il: Settembre 18, 2013, 10:01:59 pm »
Grazie grazie a tutti per l'interessamento, l'incoraggiamento e per le offerte di aiuto. Il topic, tanto tempo fa anche da me criticato, fa emergere la nostra grande solidarietà e il nostro amore per un'auto come è la DS. Non c'entra la ragione o i soldi se si vuole acquistare un'auto come quella è una questione di cuore, di emozioni, di amore verso qualcosa che in realtà è solo ferro e acciaio ma che nel nostro cuore sappiamo avere un anima. Per me è bellissima, poi è del 68 e per me è il massimo che si possa desiderare, farò di tutto per averla e per riportarla alle condizioni in cui l'ha lasciata Maurizio. Quindi rispondo all'amico Nortec di andarci a vedere quell'auto  con Danilo e di verificarne le condizioni soprattutto del telaio. Il resto si fa.
Ciao a presto

Bravo! Ottima notizia! Anche io tifo alla grande per te  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12606 il: Settembre 19, 2013, 07:55:59 pm »


......ehmm , ...forse il "guru" di Padova intendeva "quasi tutti i particolari".......

http://www.subito.it/auto/citroen-altro-modello-anni-70-padova-73708242.htm
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12607 il: Settembre 19, 2013, 10:21:50 pm »
non pare malaccio cmq,limando un po il prezzo......
VIVA VIVA VIVA!!!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12608 il: Settembre 19, 2013, 10:25:39 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234032235&asrc=st

Questa è davvero bella (per i miei gusti e le mie conoscenze)  [:D] [:D] [:D]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12609 il: Settembre 20, 2013, 12:31:48 am »
se non sbaglio manca il radiatorino della stufa, il fonoassorbente sotto al cofano non e' proprio come dovrebbe essere,e  sempre sotto al cofano mancano i due triangoli, gli indicatori di direzione non dovrebbero essere tutti bianchi?

tu zitto, invidioso  [:fiu]  [:D]

                                                   [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12610 il: Settembre 20, 2013, 12:34:37 am »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234032235&asrc=st

Questa è davvero bella (per i miei gusti e le mie conoscenze)  [:D] [:D] [:D]

a me sinceramente, dispiace un po' quando vedo l'esterno brillare e poi.................. apri il cofano e trovi tutt'altro  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12611 il: Settembre 20, 2013, 12:53:58 pm »
a me sinceramente, dispiace un po' quando vedo l'esterno brillare e poi.................. apri il cofano e trovi tutt'altro  [(nonso)]

Andy, credo che quell'opacità dell'interno cofano e baule possa svanire con un di pulizia e olio di gomito. Che ne dici?  [:inch] [:inch]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12612 il: Settembre 20, 2013, 12:57:24 pm »
Andy, credo che quell'opacità dell'interno cofano e baule possa svanire con un di pulizia e olio di gomito. Che ne dici?  [:inch] [:inch]

      

   [:fiu]
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 01:01:46 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12613 il: Settembre 20, 2013, 01:07:53 pm »
Ecco un nuovo annuncio!

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-cabriolet-anni-60-napoli-73787450.htm

 [(uhmuhm)]


Se fosse una cabrio originale correrei a prenderla... ma non so perchè non sono convinto...

Aria condizionata Frigette su una monofaro, cambio semiautomatico 5 marce...  [(nonso)]

Nella quarta foto mi sembra di vedere un solo aggancio per sollevarla!!!
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 01:15:11 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12614 il: Settembre 20, 2013, 01:40:50 pm »
Eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhh.............

pimp my ride! grande ritorno, con nuove foto ma purtroppo senza i famosi testi...

ma per 45.000€ la vuoi anche originale? almeno questa esiste, l'altra a 7.000 era una fiaba...

Pensa che quella targa risulta essere del '71, una DSpécial 2000c.c. 4 m...
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 01:56:03 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche