Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3444449 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12780 il: Ottobre 24, 2013, 10:08:24 am »
La vettura in prima battuta mi pare fosse andata da Maximilian K. Sul suo sito c'erano (e ci sono ancora) le foto di diversi passaggi del restauro.

http://www.maximiliankautomobili.com/index3.html

Ai posteri la sentenza sull'effettivo "costo" del restauro.
Certo è che la DS di Compino bello - al quale ho scroccato di recente un caffé  :) - era una bella automobile e probabilmente adesso lo è ancora di più.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12781 il: Ottobre 24, 2013, 10:09:38 am »
una domanda: ma la copertura lato guida che si vede in questa foto



dovrebbe esserci in tutte le Pallas o c'è per via dell'aria condizionata ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12782 il: Ottobre 24, 2013, 10:24:38 am »
Ci credo che l'abbia venduta.
Dopo 65 mila euro di restauro !!!

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12783 il: Ottobre 24, 2013, 10:35:38 am »
una domanda: ma la copertura lato guida che si vede in questa foto
...
dovrebbe esserci in tutte le Pallas o c'è per via dell'aria condizionata ?

Non c'è su tutte le pallas, solo quelle con clima di origine.  [:hello]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12784 il: Ottobre 24, 2013, 01:00:17 pm »
Certo che investirci 65.000 euro per venderla a 40.000 è proprio un bell'affare... [(noncredocchi)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12785 il: Ottobre 24, 2013, 01:27:46 pm »
Per NON venderla a 40 !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12786 il: Ottobre 24, 2013, 01:53:03 pm »
Per NON venderla a 40 !

Io proverei a venderla in Svizzera..  [:fiu]  E' pure verde!
Giovanni                                           

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12787 il: Ottobre 24, 2013, 05:36:19 pm »

Non mi è chiara una cosa...

Sito Arcturial:
http://www.artcurial.com/fr/asp/fullcatalogue.asp?salelot=2451++++++67+&refno=10459524&image=4


A me Franco, non ne sono chiare altre, o potrei anche dire che mi sono chiarissime...
non intendo dire che l'auto abbia imperfezioni, anzi sembra esemplare, è il sito di Artcurial che sottolineo e che mi fa sorridere quando leggo:

1) " very good resale " ovverossia che dopo averla pagata 40.000€ dovrebbe anche essere facilmente rivendibile - e magari pure con profitto

e 2)  " Estimation 40.000 - 60.000 € " che, con tutto lo spettacolo della ds berlina, del cuoio e del clima, del vert argentè che mi appassiona, del fatto che ne ho pure io una in vendita e mi fa solo gioco vederne di più care della mia, mi sembra proprio una estimation degna del famoso vecchio caro valutatore peritale di cappelle gentilizie.
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12788 il: Ottobre 24, 2013, 06:09:08 pm »
Beh dai non esagerare nell'accanimento.
Dopotutto la stima minima è di 10.000 euro in più di quanto tu richiedi -ad esempio - per la tua, carburatore, senza clima, di origine francese e di un colore meno d'effetto. Non dico assolutamente che la tua sia cara, anzi sono invece convinto che li valga tutti fino all'ultimo. Dico solo che tutto questo scandalo non ce lo vedo: è una vettura bella venduta ad un prezzo molto alto, e chi bazzica-bazzicava il simpatico giovanotto lo sapeva da tempo.

La casa d'asta presenta questa automobile come una sorta di unicum per condizioni, particolarità del modello, dotazioni, a valle di un restauro a detta sua di assoluta importanza. E' chiaro aspettarsi una stima elevata, io non ci vedo niente di strano.

Piuttosto sarebbe interessante capire esattamente cosa è stato fatto e come, giusto per farsi un'idea di quanto potrebbe effettivamente valere l'automobile.
Tanto, in ogni caso: la siracusana era bella prima del restauro, me la immagino adesso.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12789 il: Ottobre 24, 2013, 06:34:14 pm »
Peccato che Comp. non sia più di questi lidi.
Mi sarebbe piaciuto saperne di più dal diretto interessato.
A me non é il prezzo a stupire.
Da Sassen ad esempio costano così.

Mi lascia perplesso il citare su un sito 60000 € di restauro
e 40000 sul sito d'aste.
20 mila € non son mica noccioline...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12790 il: Ottobre 24, 2013, 07:17:54 pm »

Beh dai non esagerare nell'accanimento.

...tutto questo scandalo non ce lo vedo

...e di un colore meno d'effetto.


Ma nel mio post non ci sono scandalo e accanimento, o almeno non mi sembra di aver calcato la mano:


... è il sito di Artcurial che sottolineo e che mi fa sorridere quando leggo:



Volevo sottolineare come avesse sapore di " soggettività " la valutazione messa dalla casa d'aste.

Poi il discorso del colore di minor effetto è soggettivo anch'esso: un accostamento come la mia 23 in vendita Ivoire borely e interni cuir sono certo che ha molti estimatori (spero!)
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 07:21:10 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12791 il: Ottobre 24, 2013, 07:18:41 pm »
Il sito artcurial riporta un restauro di 33.000 €
Evidentemente non hanno molto chiaro in cosa sia consistito questo restauro. Questa è la cosa che più di tutte approfondirei.

Compino bello era a Firenze qualche settimana fa, con gentile signora e CX a corredo. Son riuscito pure a farmi pagare il caffé !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12792 il: Ottobre 24, 2013, 07:53:31 pm »
una domanda: ma la copertura lato guida che si vede in questa foto



dovrebbe esserci in tutte le Pallas o c'è per via dell'aria condizionata ?

Non c'è su tutte le pallas, solo quelle con clima di origine.  [:hello]




Esatto... solo su quelle con il clima... ma anche sulle Confort sempre con clima!!

Serve a nascondere il tubo che convoglia l'aria dalla console centrale alla bocchetta lato autista!

 [:hello]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12793 il: Ottobre 24, 2013, 08:11:41 pm »
Volevo sottolineare come avesse sapore di " soggettività " la valutazione messa dalla casa d'aste.

Poi il discorso del colore di minor effetto è soggettivo anch'esso: Ivoire borely accoppiato agli interni cuir sono certo che ha molti estimatori (spero!)

Meno male Ivo, temevo che rizzassi subito il pelo  ;D

Concordo pienamente sul fatto della soggettività del colore. A mio avviso il tuo colore si addice meno di altri ad un modello Pallas, però magari questa sua "rarità" potrà aiutarti a trovare l'acquirente giusto. Non dimentichiamoci che quando si superano certe cifre per una DS bisogna trovare l'acquirente giusto, che cerca proprio quel modello li, in quelle condizioni li, con quegli accessori lì ecc. ecc. In tali casi anche un colore, una targa originale, o un altro dettaglio di apparentemente minore importanza può fare la differenza.

Per quanto riguarda l'asta, la quotazione indicata solitamente è sempre più alta della base di partenza, ovvero la base di partenza viene stabilita più bassa rispetto alla quotazione. Ogni casa d'aste ha uno o più esperti per l'analisi e la valutazione degli oggetti che mette in vendita. Ovviamente più è competente l'esperto e più verosimile sarà la quotazione.
Siccome quando si vendono pezzi "da collezione" ci si trova spesso di fronte a pezzi "unici", la soggettività può farla da padrone. Recentemente ho visto battere un quadro ad una cifra 10 volte superiore il suo valore di stima......


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #12794 il: Ottobre 24, 2013, 08:18:02 pm »
Esatto... solo su quelle con il clima... ma anche sulle Confort sempre con clima!!

Serve a nascondere il tubo che convoglia l'aria dalla console centrale alla bocchetta lato autista!

 [:hello]

Si, si giusto. La copertura serve a tutti, Pallas o non Pallas. Un tubo è un tubo  ;D Teoricamente il clima a bauletto era previsto anche per DSuper e DSuper 5 dunque anche per loro il tubo andava coperto...

Non sono sicuro che sia uguale la rifinitura fra Confort e Pallas, probabile che nelle confort sia meno "moquettata" che nelle Pallas però non sono sicuro.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...