Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19257 Risposte
  • 3490789 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #13695 il: Febbraio 24, 2014, 10:21:53 am »
Al 99,9% è quella fatta da Fabrizio Libera (di Padova), sicuramente molto bella ed originale... anche se 160.000,00 Euro mi sembrano tanti... anche se trattabili!!!
Ciao Paolo

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #13696 il: Febbraio 25, 2014, 02:59:58 pm »
A parte il prezzo mi chiedevo quanto realmente può essere difficile portare a termine un restauro come questo, partendo da quello che c'è scritto nell'annuncio.
Forse Emanuele e Dino possono dire la loro.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245830291&asrc=st

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13699 il: Febbraio 25, 2014, 05:15:50 pm »
A parte il prezzo mi chiedevo quanto realmente può essere difficile portare a termine un restauro come questo, partendo da quello che c'è scritto nell'annuncio.
Forse Emanuele e Dino possono dire la loro.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=245830291&asrc=st

Certo che spendere una cifra simile solo per un numero di telaio....! Ammesso poi che quella targhetta sia stata sempre su quel telaio...  [:fiu] Non per malignità eh, ma bastano due rivetti e una punzonatrice, magari anche in Francia!
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #13700 il: Febbraio 25, 2014, 11:35:48 pm »
Certo che spendere una cifra simile solo per un numero di telaio....! Ammesso poi che quella targhetta sia stata sempre su quel telaio...  [:fiu] Non per malignità eh, ma bastano due rivetti e una punzonatrice, magari anche in Francia!

Per il restauro, è una bella impresa, soprattutto perchè la vettura è incompleta.
ma per chi desidera una '56 con il n° di telaio basso non ci sono molte alternative.....
Per Giobri...la vettura è conosciuta da tempo, è "vera", ed è passata di mano almeno 4 o 5 volte negli ultimi anni, ma ogni volta ne vedo un po' di meno!!!!!
Ciao,
Emanuele

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

« Risposta #13702 il: Febbraio 26, 2014, 09:45:36 am »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13703 il: Febbraio 26, 2014, 10:13:14 am »
La break è in vendita da quando sono nato...!  ;D
Giovanni                                           

« Risposta #13704 il: Febbraio 26, 2014, 01:15:44 pm »
Si ragazzi è la mia..... fatevi sotto, prima che me ne penta.....!!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13705 il: Febbraio 26, 2014, 01:16:57 pm »
Si ragazzi è la mia..... fatevi sotto, prima che me ne penta.....!!!!

Bella D, mi piace.  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #13706 il: Febbraio 26, 2014, 03:05:10 pm »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

« Risposta #13707 il: Febbraio 26, 2014, 03:42:39 pm »
Accetta proposte serie. [o:o:]
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=245744176

Breack
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=245785755

be' questa e' interessante...gancio e gpl
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=SJ-SM-DP-S&id=245879429

Beh, l'ID monofaro non mi pare che si presenti male, forse però la tinta di colore non è la sua; mi pare riverniciata (perchè pare proprio fresca di verniciatura) in un marrone molto simile al Brun sardoine che però è dell'am '66, mentre questa è un '63 (quindi al massimo a.m. 1964), gli interni vert olive sono originali e sembrano belli, oltre ad essere difficili da trovare ben conservati avendo, questa povera stoffa, più di 50 anni. L'auto in generale si presenta corretta e con in più la radio. La richiesta economica, magari un pelino elevata, non credo sia classificabile in quelle scandalose che spesso segnaliamo qui.

Della 21break azzurra/interni in skai rosso con bordino bianco - inguardabili essi stessi, ed ancor peggiori come abbinamento, difatti mai esistito in 20 anni di Dee - già parlammo parecchio tempo addietro rilevando come 30000€ apparissero tanti per una vettura non conforme.
Riverniciata anche questa (e come spesso accade omettendo il triangolino nero dietro la ruota posteriore ) forse in una tinta più scura del Blu Camargue che dovrebbe vestirla, però non me la sento di assicurarlo perchè le foto sono fatte in un ambiente chiuso che modifica la resa del colore.
Non parliamo poi dello scorretto bagagliaio in tinta con la carrozzeria, che dovrebbe essere del medesimo gris rosè del tetto, tetto che a sua volta, confrontato coi montanti, sembra bianco anzichè del dovuto grigio AC140.
Come già altre volte segnalato, un lavoro che, con la medesima spesa e tempo lavorativo, poteva esser fatto molto molto meglio e soprattutto ben più conforme all'originale, visto che la richiesta di 30000euro non è proprio una bazzecola.

Riguardo la DSpécial dell'amico forumista Mau, che pare nella sua corretta quanto delicata tinta Beige vanneau, è chiaro che è il prezzo a farla da padrone, siamo nella fascia che a meno si comprano auto non marcianti (ma marcescenti), dall'annuncio non abbiamo idea degli interni ma d'altra parte a 8000 euro non ce n'è una con gli interni conformi o sani.
Possiamo intravedere che il volante vada cambiato (sono 140 euro più manodopera, ma l'effetto è garantito), si nota pure un probabile termometro dell'acqua artigianale, ed inoltre ti va bene che Ado abiti dall'altra parte dell'isola, perchè non tollererebbe il posizionamento verticale dello specchietto...
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2014, 03:44:39 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

« Risposta #13708 il: Febbraio 26, 2014, 04:53:45 pm »
Ringrazio Ivo per l'opportunità che mi da per rispondere a qualche curiosità... ( ho fatto pure la rima..)
E' vero il volante va cambiato e vanno cambiate le sfere tutte, poi un piccolo tagliando e la macchina è a posto.
Il vecchio proprietario ha modificato, essendo un roulottista, il radiatore, montando quello del '23 e aggiungendo nel cruscotto quel manometro per la temperatura dell'acqua, che visto che nel mio modello non era previsto, esteticamente non sarà il massimo, ma lo trovo utile
Ado mi ha gia a suo tempo " cazziato " per l'orrenda posizione dello specchietto... e a tal proposito allego alcune foto

Mauriziooo ma come mink..... lo hai messo quello specchietto ???

« Risposta #13709 il: Febbraio 26, 2014, 05:16:34 pm »
manometro per la temperatura dell'acqua,

Manometro ==> pressione
Termometro ==> temperatura

[:cont]

;D