Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

• 19256 Risposte
  • 3490593 Visite
*

Online ds20 1970

• 1.660

*

Offline giobri

• 9.515
Giovanni                                           

*

Online ds20 1970

• 1.660
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #14132 il: Maggio 28, 2014, 08:30:53 pm »
La cappella gentilizia?  :o

Eggià, sbaglio o gli hanno tolto l'aria condizionata?
« Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 08:32:25 pm da ds20 1970 »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14133 il: Maggio 28, 2014, 08:31:50 pm »
Eggià, sbaglio ho gli hanno tolto l'aria condizionata?

e pure 30 mila euro...!
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14134 il: Maggio 28, 2014, 09:25:01 pm »
e pure 30 mila euro...!

Vuol dire che i morti stanno freschi!

*

Offline gabrio

• 379
  • d special 1973
« Risposta #14135 il: Maggio 28, 2014, 09:49:45 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252150633&asrc=st|sr

chi la riconosce  ;D ;D

ma l'aria condizionata che fine ha fatto , e anche i sedili sono diversi , sicuri sia sempre la stessa?
briza dir in bizicleta

*

Online ds20 1970

• 1.660
« Risposta #14136 il: Maggio 28, 2014, 09:55:58 pm »

ma l'aria condizionata che fine ha fatto , e anche i sedili sono diversi , sicuri sia sempre la stessa?

Sì è lei, ricordo il posto delle vecchie foto ed è lo stesso poi ricordo che era targata CT e se guardate bene si intravedono queste 2 lettere, quindi in teoria [(nonso)] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14137 il: Maggio 28, 2014, 09:57:48 pm »
Dove le vedi le lettere CT?
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14138 il: Maggio 28, 2014, 10:02:29 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250831894&asrc=st

Mah, sarà vero? A quella cifra neanche gli interni si comprano.
Giovanni                                           

« Risposta #14139 il: Maggio 28, 2014, 10:38:53 pm »
 [(su)] [(su)] concordo con GIOBRI.....sarà una bufala? [(ufff)]

« Risposta #14140 il: Maggio 28, 2014, 10:57:51 pm »

Esatto, anche secondo me aveva l'aria condizionata a mobiletto e gli interni erano caramel (gialli).

Le lettere della provincia riesco a intravederle (direi meglio "immaginarle") nella foto della targa quadra posteriore, dove la sagoma della cancellatura della prima lettera è chiaramente una "C", ma la seguente mi pare una "O", formando una targa CO 381241.

Ho fatto la mia brava ricerca (provando varie combinazioni di numeri) ed è emerso che in effetti a tale targa corrisponde una DS23 i.e. del 19-6-73 in Piemonte.

No è pertanto la famosissima insuperata "Cappella Gentilizia", anche se dal testo ne pare lontano parente.

L'auto in sè potrebbe anche non essere distante dalla cifra richiesta, e secondo me se fosse vero il restauro da 47000euro, varrebbe la pena di considerarla.
Sono una cifra considerevole, da prendere in esame solo ed esclusivamente se la vettura fosse P E R F E T T A sotto OGNI aspetto, ed intendo in particolare telaio-motore-idraulica, perchè di carrozzeria, interni ed allestimento mi pare che non ci sia nulla da eccepire.

Tutto con molti se e molti ma, perchè prima di credere che un lavoro da 47mila venga svenduto alla metà ce ne passa.
Potrebbe e dico potrebbe essere uno di quei rari casi in cui ciò sia effettivamente vero, ma ripeto che sono casi di una rarità notevolissima.

Se tutto fosse vero, direi perchè no, e lo dico facendo il paragone con la mia 23 che ho venduto a meno di 28000, ma che onestamente non era allo stesso livello di - almeno fotografica - perfezione.

Ah, dimenticavo la caduta di stile: Km 10.000 origgginali...dev'essere proprio una tentazione irresistibile per molti quella di scrivere 'sta ca..ata... capirei se dicesse "dal restauro"...
« Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 11:09:34 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14141 il: Maggio 29, 2014, 06:44:09 pm »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252150633&asrc=st|sr

chi la riconosce  ;D ;D

Non credo sia la Gentilizia  [A:mai]

che vi devo dire??? ok che è tutto bello nuovo e che di meglio non si trova, ma a me gli interni moderni hanno sempre fatto cag......
personalmente, quando le richieste sono di un certo livello, mi piacerebbe trovare il suo di interno, anche se ovviamente non è nuovo fiammante  [(nonso)]
e poi cos è quella cosa in mezzo al cruscotto??? un coperchio per attappare la buca??? e con 47 000 eurini di restauro non potevano richiuderla e riverniciare tutto  [???]
« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 06:47:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14142 il: Maggio 29, 2014, 09:37:45 pm »
...
che vi devo dire??? ok che è tutto bello nuovo e che di meglio non si trova, ma a me gli interni moderni hanno sempre fatto cag......
...

Ovvia Andy, visto che il forum è un po' mesto perché è morto un topic - e nessuno sapeva neanche che stesse male - facciamo un po' di folclore così per rallegrare la serata  ;D Ora io ti scrivo due cose, a te si chiude la vena, inizi a starnazzare, scrivi un pippone lisergico chilometrico, io scuoto la testa e mi metto a ridere, insieme a tanti altri  ;D Ti va ? Pronti ? Via ?

L'automobile in questione è una vettura con sicuramente alcune caratteristiche che possono essere migliorate: le frecce anteriori, se è italiana e dovrebbe esserlo, dovrebbero essere bianche (si cambiano che problema c'è); la targhetta pallas sulla bauliera non ci dovrebbe stare (ci si lascia e all'occasione si prova a toglierla senza fare troppi danni); il bidone LHM è verde (come nella mia) e invece dovrebbe essere zincato; il libretto non è quello originale ma è rifatto di sicuro (in quell'epoca, che io sappia, erano tutti scritti a penna). Spulciando bene forse ci saranno anche altre cosucce, ma sono comunque tutte cose accettabili e comunque valide per una trattativa ma la vettura è un bel pezzo di DS. Perché massacrare sempre le vetture con richieste di "un certo livello" ?

E' una DS (intanto), è una 23, è iniezione, è pallas, ha gli interni in cuoio, ha i vetri verdi (o azzurrati o in tinta, chiamateli come volete). Gli interni sono rifatti ma, ad esempio, gli interni rifatti del buon Forgione - non so se questi sono i suoi ovviamente - godono di molta stima e sembrano essere bellissimi e molto simili agli originali. Se a uno questa macchina piace va lì, li guarda, li tocca, li annusa, li studia e capisce se sono ok o se sono così, così.

Secondo te per costare quei soldi dovrebbe non avere neanche quelle cose minime ? Va bene, non dico che non siano buon motivo di trattativa per chi è interessato (tra l'altro è censita al RIASC quindi Marini ti dice anche chi è in meno di 2 secondi), però c'è sempre modo e modo di esporre le cose e mi sembra che tu abbia un piacere carnale nello stigmatizzare vetture bellissime, quasi come se ti dessero fastidio...
Non si potrebbe semplicemente dire: "la vettura è bella, per i neofiti sappiate che queste cose sono da sistemare e possono essere - eventualmente - oggetto di trattativa" ?

Fatta questa premessa, che ovviamente puoi (potete) ignorare, la domanda è: ma cosa cavolo deve avere una DS per incontrare la tua benedizione e non essere falcidiata dal tuo giudizio di implacabile inquisitore ? Essere nuova di fabbrica e costare 5000 euro ? Essere venduta dai tuoi amici (visto che dici che io ho le cricche ti rendo subito il favore  ;D)

Lecca il francobollo con l'LSD e poi si parte, su  ;D ;D ;D

P.S.
Visto ho cambiato l'avatar ? Questo è di tuo gradimento ?

« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 09:43:09 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #14144 il: Maggio 29, 2014, 10:27:29 pm »
Non si potrebbe semplicemente dire: "la vettura è bella, per i neofiti sappiate che queste cose sono da sistemare e possono essere - eventualmente - oggetto di trattativa" ?
Perfetto [:kiss]
personalmente, quando le richieste sono di un certo livello, mi piacerebbe trovare il suo di interno, anche se ovviamente non è nuovo fiammante 
Corretto [:kiss]
« Ultima modifica: Maggio 29, 2014, 10:30:55 pm da tikal77 »
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]